ottimizzare p5wd dh de luxe con e6700
-
Processor 1 (ID = 0)
Number of cores 2
Number of threads 2 (max 2)
Name Intel Core 2 E6700
Codename Conroe
Specification Intel
Core?2 CPU 6700 @ 2.66GHzPackage Socket 775 LGA (platform ID = 0h)
CPUID 6.F.6
Extended CPUID 6.F
Core Stepping B2
Technology 65 nm
Core Speed 3604.7 MHz (10.0 x 360.5 MHz)
Rated Bus speed 1441.9 MHz
Stock frequency 2666 MHzNorthbridge Intel i975X rev. C0
Southbridge Intel 82801GB (ICH7) rev. 01
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Memory Frequency 450.6 MHz (4:5)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 15neral
Memory type DDR2
Manufacturer (ID) Corsair (7F7F9E0000000000)
Size 1024 MBytes
Max bandwidth PC2-6400 (400 MHz)
Part number CM2X1024-8500C5
Manufacturing date Week 29/Year 06
Attributes
Number of banks 2
Data width 64 bits
Correction None
EPP yes (1 profiles)
Timings table
Frequency (MHz) 270 400
CAS# 4.0 5.0
RAS# to CAS# delay 4 5
RAS# Precharge 4 5
TRAS 13 18
TRC 15 22
EPP profile 1 (full)
Voltage level 2.200 V
Address Command Rate 2T
Cycle time 1.875 ns (533.3 MHz)
tCL 0.0 clocks
tRCD 5 clocks (9.50 ns)
tRP 5 clocks (9.50 ns)
tRAS 15 clocks (28.00 ns)
tRC 30 clocks (55.00 ns)
tWR 8 clocks (15.00 ns)
Bank Cycle Time (tRC) 21 questi sono i parametri che mi ha richiesto v parallelo che faccio??
-
ho resettato il bios a volori di default...ho aggiornato il bios a 1305 allora...ragazzi fate conto che vi troviate con e 6700 con p5w dh de luxe e..corsair xms2 8500(cm2x1024 8500c5)x2 solo per iniziare senza oc spinti come impostiamo il bios?? grazie in anticipo per le risposte..............a napoli si dice.....il padreterno manda il pane a chi non ha i denti:haveaniceday:
-
allora, io metterei subito un bel 360 x 10 con ram il più vicino possibile intorno ai 1000 o ai 1066. Timings 4448 e cercherei di trovare il vcore adatto per questo tipo di settaggio. Quindi magari inizia con vcore def, poi sali pian piano finchè non ti chiude l'1M, poi prova il 4M (sto parlando si spi), e quando ti chiude il 4M e l'8M sei quasi ma dico quasi a posto. Al che inizia con un po' di orthos, lascialo andare qualche oretta e sei a posto. E poi nn ti rimane che testarlo coi giochi

Marco
-
ilproblema di vcore 3600x10 penso di averlo superato ...ma che impostazioni per queste memorie che non si avvicinano nemmeno lontanamente a 1000??
-
rido12001 ha scritto:
ilproblema di vcore 3600x10 penso di averlo superato ...ma che impostazioni per queste memorie che non si avvicinano nemmeno lontanamente a 1000??Come le hai impostate da bios le ram?
Con che voltaggio?
Ciao;)
-
ho impostato il voltaggio a 2 ,40 e finalmente mi accetta la frequenza a 1000 adesso ho questo quadro da cpuz: frequenza 500.6 fsb_dram 3.5 4 4 4 8 20 cloks che fare per farla arrivare a 533? grazie...
-
rido12001 ha scritto:
ho impostato il voltaggio a 2 ,40 e finalmente mi accetta la frequenza a 1000 adesso ho questo quadro da cpuz: frequenza 500.6 fsb_dram 3.5 4 4 4 8 20 cloks che fare per farla arrivare a 533? grazie...mi puoi per favore postare uno screenshot dei cpuz che nn ho capito che timings stanno le tue ram...il cas a 3.5 nn l'ho mai sentito!
Marco
-
volevo dire 3:5
-
rido12001 ha scritto:
volevo dire 3:5aaahhhh ok...
beh per metterle a 1066 di fsb la vedo dura, purtroppo di bios ancora completamente maturi non ce ne sono che facciano lavorare al meglio le ram...
, io personalmente le terrei a 1000 e magari proverei a tirare più i timingsMarco
-
Northbridge Intel i975X rev. C0
Southbridge Intel 82801GB (ICH7) rev. 01
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Memory Frequency 500.6 MHz (3:5)
CAS# 4.0
RAS# to CAS# 4
RAS# Precharge 4
Cycle Time (tRAS) 8
Bank Cycle Time (tRC) 20
-
ragazzii.. ci sono quasi .. ho impostato cpu e ram in modo ottimale per me....ultimo passo..ho 2 hd raptor 150 e vorrei impostarli in raid0 con asus ez e poi ho questo hd da formattare completamente e metterlo come hd secondario... allora metto i 2 hd nei bay collego i due connettori arancioni tolgo il jumper e lo metto in modalita raid0 e poi???......ditemi se ci sono delle impostazioni nel bios ..e... nella schermata di window come procedo ?grazie.. dove lo collego il 3 hard nel connettore rosso o in uno di quelli neri? prima o dopo il raid?
-
rido12001 ha scritto:
ragazzii.. ci sono quasi .. ho impostato cpu e ram in modo ottimale per me....ultimo passo..ho 2 hd raptor 150 e vorrei impostarli in raid0 con asus ez e poi ho questo hd da formattare completamente e metterlo come hd secondario... allora metto i 2 hd nei bay collego i due connettori arancioni tolgo il jumper e lo metto in modalita raid0 e poi???......ditemi se ci sono delle impostazioni nel bios ..e... nella schermata di window come procedo ?grazie.. dove lo collego il 3 hard nel connettore rosso o in uno di quelli neri? prima o dopo il raid?qui io ti abbandono purtroppo... di raid e hdd ne capisco ben poco...

Se hai qualche problema hw fammi un fischio,
Ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
mi puoi per favore postare uno screenshot dei cpuz che nn ho capito che timings stanno le tue ram...il cas a 3.5 nn l'ho mai sentito!Marco
Quoto.
Ciao;)
-
non era il cas, ma il moltiplicatore... era in 3/5
Marco
-
principino1984 ha scritto:
non era il cas, ma il moltiplicatore... era in 3/5Marco
Ok...
;DGrazie boss.

Ciao;)
-
allora ragazzi ho meso i 2 hard i raid e funzionano..ma perche il bios a volte mi da dei parametri di frequenza e a volte altri??
-
ragazzi ho dei problemi con il raid0 su ich7r porta 1 e 3 ho 2 raptor 150 ghb prima li ho messi in raid az bakup e funzionava tutto bene adesso mi avevano detto che erano piu veloci sui controller ich7r li ho messi ma nel momento che vado a dare i driver a window non vede gli hard .. la casa mi da alcuni controller ich7 a 32 e 64 bit ho provato a metterli tutti ma niente.. mi dite quali sono con esattamente i contrller che devo installare sul sistema operativo wxp profesional dal make disk ne escono tre se scelgo controler ich7r non so se istallare 32 0 64 bit e ancora una volta premuto f6 quando mi chiede i controller da dischetto me ne escono 4 quali dare?? 2 )se non se li prende cosa fare?? grazie
-
ciao,
serve per creare il floppy per caricare i driver durante l'istallazione di win...
premi F6 e poi selezioni la voce "ICH7 raid qualcosa" non mi ricordo di preciso è da parecchio che non lo faccio +

Cmq prima di fare questa operazione, durante la fase di boot, premi "ctrl + i " e creati l'array

-
ho fatto l'array e mi da il volume dei 2 hard totali gli ho dato i controller che tu mi hai detto di scaricare.. il primo della schermata. ma niente non li legge mi da il messaggio,, nessuna unita di disco rigido installata nel computer ho provato anche il 4 quarto della schermata ma niente il primo ich8 il 4 ich7 non so piu cosa fare:azz:
-
rido12001 ha scritto:
ho fatto l'array e mi da il volume dei 2 hard totali gli ho dato i controller che tu mi hai detto di scaricare.. il primo della schermata. ma niente non li legge mi da il messaggio,, nessuna unita di disco rigido installata nel computer ho provato anche il 4 quarto della schermata ma niente il primo ich8 il 4 ich7 non so piu cosa fare:azz:Ah giusto!!!
mi sa che questa è la versione aggiornata dei driver... quindi non è + il primo ma è l'ultimo... non dovrebbero essere solo 4 le opzioni... scorri ancora + giu

Se no non so proprio che dirti... al max fai il boot con il cd della mobo e da li segui le istruzioni per creare il dischettino con i driver... poi riprovi con quelli (con questi sono sicuro che è la prima voce che devi utilizzare )
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi