Dubbio amletico: P5Q-E o P5QD Turbo ???? o deluxe?
-
Salve a tutti, sto assemblando il mio primo pc, e ho scelto come processore un Q9400 ed ora sono indeciso su queste 2 mobo, mi è sembrato di leggere in giro che la P5Q-E da problemi con la ram, io nel preventivo ho inserite le Corsair XMS2 4 Gb (2x2Gb) ddr2 1066 Mhz CL7, qualcuno sa come vanno? Quale mobo mi consigliate?
Please help me!

Edit: Altro dubbio: mi conviene prendere una mobo per ddr2 o vado per le ddr3? I 3d che ho letto consigliano le ddr2 a causa del prezzo, ma si tratta di 3d molto vecchi, le cose sono cambiate?
Comunque alle 2 schede sopra aggiungo la P5Q Deluxe, ma solo se ne vale realmente la pena, perchè la pagherei 25€ in più
-
Salve a tutti, sto assemblando il mio primo pc, e ho scelto come processore un Q9400 ed ora sono indeciso su queste 2 mobo, mi è sembrato di leggere in giro che la P5Q-E da problemi con la ram, io nel preventivo ho inserite le Corsair XMS2 4 Gb (2x2Gb) ddr2 1066 Mhz CL7, qualcuno sa come vanno? Quale mobo mi consigliate?
Please help me!

Edit: Altro dubbio: mi conviene prendere una mobo per ddr2 o vado per le ddr3? I 3d che ho letto consigliano le ddr2 a causa del prezzo, ma si tratta di 3d molto vecchi, le cose sono cambiate?
Comunque alle 2 schede sopra aggiungo la P5Q Deluxe, ma solo se ne vale realmente la pena, perchè la pagherei 25€ in più
-
P5Q Deluxe se preferisci DDR2
P5Q3 Deluxe per le DDR3

Imho prendi quest'ultima se il budget te lo consente: la mia l'ho portata a 580Mhz stabile completamente ad aria (cpu+chipset).
Se realmente ti convinci, come moduli da 2GB economici prendi i Corsair DHX1600C9 2x2GB

-
quoto toto
inoltre se non hai ancora acquistato tutti componenti magari puoi chiarirti le idee leggendo la nostra guida : Guida all'acquisto e all'assemblaggio di un pc!
ad esempio la scelta di prendere un q9400 mi suona un po' strana...al di là del fatto che magari con una piccola spesa in più avrei cercato di prendere un core i5

-
In realtà per ora l'unica cosa che ho acquistato è il case
cmq io avevo scelto il q9400 perchè l'i7 costa troppo, quindi mi consigliate un i5? o addirittura un Amd che costano meno? Come budget mi sono prefissato 350/350 € max( x mobo, processore e ram 4GB 2x2), mi aiutate a fare una buona configurazione? Grazie mille!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi