winxp su mac si puo??
-
salve cari amici del forum ho delle domande difficili per voi
,ho un mac portatile con 1,50 ghz e vorrei istallare il programam tractor ,ma mi sono accorto che sulla scartola del tracktor ce scritto requisito minimo del sistema una cpu superiore a 166 mhz e qundi non mi fa istallare tale programma
poi ho guardato sempre sullas scatola e ce scritto che per chi ha winxp i requisito minimo e 1,40 mhz di cpu ,e ho pensato se metto xp sul mio mac e isallo il tractor su winxp ,me lo fa fare??
oppure altrte soluzioni??
e poi messo xp ,potro usare a mio piacimento e scegliere se caricare mac o caricare xp??
oppure messo xp devo e come se formattassi e perdo tutti i dati del mac??
grazie per l'aiuto prezioso
-
salve cari amici del forum ho delle domande difficili per voi
,ho un mac portatile con 1,50 ghz e vorrei istallare il programam tractor ,ma mi sono accorto che sulla scartola del tracktor ce scritto requisito minimo del sistema una cpu superiore a 166 mhz e qundi non mi fa istallare tale programma
poi ho guardato sempre sullas scatola e ce scritto che per chi ha winxp i requisito minimo e 1,40 mhz di cpu ,e ho pensato se metto xp sul mio mac e isallo il tractor su winxp ,me lo fa fare??
oppure altrte soluzioni??
e poi messo xp ,potro usare a mio piacimento e scegliere se caricare mac o caricare xp??
oppure messo xp devo e come se formattassi e perdo tutti i dati del mac??
grazie per l'aiuto prezioso
-
tractor non dovrebbe avere troppi requisiti..quindi puoi semplicemente montare una macchina virtuale sul tuo mac... tipo virtualbox ed installare così un winxp virtuale.
Marco
-
...oppure puoi installare XP in dual boot... ci sono parecchie guide in giro in merito... anche se non è un procedimento da principianti.
Però mi sembra strana questa enorme differenza di requisiti minimi tra i 2 sistemi, non sarà un errore di stampa?
Comunque il tuo processore è enormemente più veloce, 1,4Ghz = 1400Mhz, molto più dei 166 richiesti. Il problema potrebbe essere un altro: probabilmente hai un mac con piattaforma Intel, mentre i mac con processore a 166Mhz erano solo PowerPC, totalmente incompatibili. Dovresti procurarti una versione più recente del programma, progettata per mac intel, quella andrebbe senza problemi.
PS: potrai scegliere se avviare XP o Mac, in ogni caso il procedimento è pericoloso per i tuoi dati, fai sempre un backup prima di installare altri sistemi operativi!
-
Uhm... per Leopard non esisteva boot camp?
Maggiori informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/Boot_Camp_%28software%29
-
Finalmente ho un mac (intel) da pochi giorni, la soluzione che ho trovato è installare Linux per ultimo, dopo OS X e Win, rimette tutto a posto lui

Ubuntu 9.10 installa un boot loader con tutte le voci

-
mmm
E' possibile installare windows xp tramite il bootcamp presente all'interno del sistema operativo...
E' tutto guidato, per i driver bisogna inserire il cd di installazione del sistema operativo del mac.
appena si accende, si preme alt, e si sceglie quale sistema operativo utilizzare.
Si partiziona il disco in 2 parti ( anche se effettivamente è sempre bootcamp che fa partire xp) e si può usare xp in tuta libertà e sfruttando inpieno e caratteristiche hardware.
Ho un macmini 1,5 intel core solo (oltre ad un nuovo notebook acer). e smanetto dalla mattina alla sera

-
attenzione solo ora ho capito che ho aquisatatyo un ''powerbook g4''
si puo ugualmente mettere x sopra ce istallato leopard

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi