Unigine Heaven, il primo test dx11!!!
-
ecco la tessellation all'opera su una misera hd3870 con il motore unigine, lo stesso della demo heaven
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=C8TKUlMzcbw]YouTube - unigine tessellation[/ame]
Nel test heaven è disattivato, nn so perchè...
Basta aprire il files heaven_1.0.cfg
e modificare il valore
0
sostituendo 1 al posto di 0.
Ed ecco una bella dimostrazione della tessellation sotto dx10 con una vecchia radeon hd2900xt
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Bcalc8UoJzo]YouTube - ATi Tesselation Demonstration[/ame]
In questi articoli invece parlano della tessellation (sono recensioni delle radeon hd2900)
http://www.guru3d.com/article/ati-radeon-hd-2900-xt-512mb-review/9
http://www.behardware.com/articles/671-6/ati-radeon-hd-2900-xt.html
E qui una bella dichiarazione di ati sulle varie implementazioni di tessellation nella varie serie di schede grafiche:
-
-
prova con i 9.9 danno molti meno bug, cmq la unigine ha ammesso che nella prima relase ci sono numerosi problemi in opengl (per esempio da me l'effetto sfocatura è completamente nero)
-
Eccomi qua.
Finalmente un po di tempo per fare i test.
Heaven Benchmark v1.0
Risoluzione: 1024x768;
DirectX: 9.0 - 10.0 - 11.0;
Scheda Video: Evga Nvidia GTX 295@ 720/2300Mhz;
Sistema Operativo: Windows Vista 64 bit - Sp2.
DirectX: 9.0:
DirectX: 10.0:
DirectX: 11.0:
Risoluzione: 1680x1050;
Risoluzione: 1920x1080;

-
Risultati aggiunti, la prossima volta metto anche i risultati dx11 (tessellation off)
-
Ma che score!!!
-
Sotto con i test raga!

-
Presente:)
Risoluzione: 1920x1080
DirectX: 9.0
Scheda Video: 2x Asus EN8800GTS 320Mb Sli
Sistema Operativo: Windows XP SP3
-
spero sett prox di provarlo con lo sli :perfido::perfido::perfido:
-
apix_1024 ha scritto:
spero sett prox di provarlo con lo sli :perfido::perfido::perfido:voglio che escano scintille da quelle vga!!!!!!
:D:D -
Rankine ha scritto:
voglio che escano scintille da quelle vga!!!!!!
:D:Da bè quella che ho comprato è già oc di fabbrica a 650/1625/2000. ho letto un pò in giro e tutte sembrano arrivare quanto meno a 710/1750/2100. la mia regge bene fino a 725/1750/2140 quindi siamo lì mhz più mhz meno :perfido:
-
apix_1024 ha scritto:
a bè quella che ho comprato è già oc di fabbrica a 650/1625/2000. ho letto un pò in giro e tutte sembrano arrivare quanto meno a 710/1750/2100. la mia regge bene fino a 725/1750/2140 quindi siamo lì mhz più mhz meno :perfido:sei in trance (o trans?
) agonistica, eh? 
Grande apix!
-
One1ros ha scritto:
sei in trance (o trans?
) agonistica, eh? 
Grande apix!
mi è partito l'embolo e mi son detto che o lo faccio ora o mai più... con il costo delle 8800gt adesso manco 1/4 di 5850 mi ci compro...
:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
mi è partito l'embolo e mi son detto che o lo faccio ora o mai più... con il costo delle 8800gt adesso manco 1/4 di 5850 mi ci compro...
infatti hai fatto benissimo
prima o poi tuttie devono aver avuto una configurazione con almeno 2 vga in parallelo
-
Info!! :cheazz:
ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).
Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

-
PredatorX ha scritto:
Info!! :cheazz:ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).
Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

ai posteri l'ardua sentenza

-
PredatorX ha scritto:
Info!! :cheazz:ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).

La risposta alla tua domanda è si. Nei giochi la usi senza problemi la funzione tesselation.
Non ti preoccupare.
I Benchmark sono fatti apposta per rendere "pesante" il tutto. Vedrai che con i nuovi driver Ati, le prestazioni miglioreranno tantissimo.

-
dj883u2 ha scritto:
La risposta alla tua domanda è si. Nei giochi la usi senza problemi la funzione tesselation.Non ti preoccupare.
I Benchmark sono fatti apposta per rendere "pesante" il tutto. Vedrai che con i nuovi driver Ati, le prestazioni miglioreranno tantissimo.

...lo spero!! soprattutto per coloro che corrono a camprarle già da ora!!

Comunque questo un test a cui mi riferivo!!

Resta il fatto che "ancora" soffrono parecchio il tessellation! Sottolineo "credo", perchè i driver daranno sicuramente una mano!

-
PredatorX ha scritto:
...lo spero!! soprattutto per coloro che corrono a camprarle già da ora!!
Comunque questo un test a cui mi riferivo!!

Resta il fatto che "ancora" soffrono parecchio il tessellation! Sottolineo "credo", perchè i driver daranno sicuramente una mano!

La scheda la comprano, perchè è veramente eccellente.
La funzione tesselation è una funzione essenziale per le DX11. Le prestazioni sono destinate ad aumentare.

-
Dai, aspetto nuovi test!!!
Gear667, perchè non provi il test anche alle altre risoluzioni?
Apix, aspetto di vedere l'sli in funzione. Pure a me è da un pò che mi gira in testa la malsana idea di comprare una seconda scheda ad un prezzo irrisorio. L'unica cosa che mi ferma sono i 512 mb di memoria della mia scheda, che generalmente non danno problemi, ma in gta4 mi fanno passare le pene dell'inferno.
Inoltre non credo che il mio colorsit da 550 watt e 38 A sulla 12v riesca a reggere tutta la configurazione (per lo meno sotto overclock....)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi