Unigine Heaven, il primo test dx11!!!
-
Però dovrebbe andare anche su 4890.... misà che devo mettere i driver beta4...
Ale!
-
va su tutte le radeon serie hd2xxx, 3xxx e 4xxx
-
Anche se va su tutte le ati di ultima generazione non cambia il fatto che con dx11 è estremamente esoso a livello cpomputazionale, immaginate su dx10 che non è ottimizzato per la tesselation...
-
SingWolf ha scritto:
Il Tassellation è attivabile anche con HW DX10!!!
Ale!
Mi sa che sta prendendo in giro Claudio nel primo post

-
One1ros ha scritto:
Anche se va su tutte le ati di ultima generazione non cambia il fatto che con dx11 è estremamente esoso a livello cpomputazionale, immaginate su dx10 che non è ottimizzato per la tesselation...Da quello che ha detto claudio ho capito che giri sotto dx11 xke previsto e sotto opengl e basta. In dx9o10 non è stata proprio implementata via software quindi anche se supportata via hardware la vedo dura usarla

-
ecco la tessellation all'opera su una misera hd3870 con il motore unigine, lo stesso della demo heaven
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=C8TKUlMzcbw]YouTube - unigine tessellation[/ame]
Nel test heaven è disattivato, nn so perchè...
Basta aprire il files heaven_1.0.cfg
e modificare il valore
0
sostituendo 1 al posto di 0.
Ed ecco una bella dimostrazione della tessellation sotto dx10 con una vecchia radeon hd2900xt
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Bcalc8UoJzo]YouTube - ATi Tesselation Demonstration[/ame]
In questi articoli invece parlano della tessellation (sono recensioni delle radeon hd2900)
http://www.guru3d.com/article/ati-radeon-hd-2900-xt-512mb-review/9
http://www.behardware.com/articles/671-6/ati-radeon-hd-2900-xt.html
E qui una bella dichiarazione di ati sulle varie implementazioni di tessellation nella varie serie di schede grafiche:
-
-
prova con i 9.9 danno molti meno bug, cmq la unigine ha ammesso che nella prima relase ci sono numerosi problemi in opengl (per esempio da me l'effetto sfocatura è completamente nero)
-
Eccomi qua.
Finalmente un po di tempo per fare i test.
Heaven Benchmark v1.0
Risoluzione: 1024x768;
DirectX: 9.0 - 10.0 - 11.0;
Scheda Video: Evga Nvidia GTX 295@ 720/2300Mhz;
Sistema Operativo: Windows Vista 64 bit - Sp2.
DirectX: 9.0:
DirectX: 10.0:
DirectX: 11.0:
Risoluzione: 1680x1050;
Risoluzione: 1920x1080;

-
Risultati aggiunti, la prossima volta metto anche i risultati dx11 (tessellation off)
-
Ma che score!!!
-
Sotto con i test raga!

-
Presente:)
Risoluzione: 1920x1080
DirectX: 9.0
Scheda Video: 2x Asus EN8800GTS 320Mb Sli
Sistema Operativo: Windows XP SP3
-
spero sett prox di provarlo con lo sli :perfido::perfido::perfido:
-
apix_1024 ha scritto:
spero sett prox di provarlo con lo sli :perfido::perfido::perfido:voglio che escano scintille da quelle vga!!!!!!
:D:D -
Rankine ha scritto:
voglio che escano scintille da quelle vga!!!!!!
:D:Da bè quella che ho comprato è già oc di fabbrica a 650/1625/2000. ho letto un pò in giro e tutte sembrano arrivare quanto meno a 710/1750/2100. la mia regge bene fino a 725/1750/2140 quindi siamo lì mhz più mhz meno :perfido:
-
apix_1024 ha scritto:
a bè quella che ho comprato è già oc di fabbrica a 650/1625/2000. ho letto un pò in giro e tutte sembrano arrivare quanto meno a 710/1750/2100. la mia regge bene fino a 725/1750/2140 quindi siamo lì mhz più mhz meno :perfido:sei in trance (o trans?
) agonistica, eh? 
Grande apix!
-
One1ros ha scritto:
sei in trance (o trans?
) agonistica, eh? 
Grande apix!
mi è partito l'embolo e mi son detto che o lo faccio ora o mai più... con il costo delle 8800gt adesso manco 1/4 di 5850 mi ci compro...
:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
mi è partito l'embolo e mi son detto che o lo faccio ora o mai più... con il costo delle 8800gt adesso manco 1/4 di 5850 mi ci compro...
infatti hai fatto benissimo
prima o poi tuttie devono aver avuto una configurazione con almeno 2 vga in parallelo
-
Info!! :cheazz:
ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).
Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi