Temperature normali????
-
Volevo delucidazioni sulle mie temperature, ditemi se notate qualcosa di anomalo, premetto di avere la configurazione scritta in firma, la cpu O.C. del 5% senza aver toccato nulla (almeno cosi dice everest).
vi posto 2 screen delle varie temp, una in idle e una a full con il test di everest durato 7 min.
a che valori dovrebbero stare le temp? ho tutti i diss originali nulla di modificato....
grazie in anticipo

-
Volevo delucidazioni sulle mie temperature, ditemi se notate qualcosa di anomalo, premetto di avere la configurazione scritta in firma, la cpu O.C. del 5% senza aver toccato nulla (almeno cosi dice everest).
vi posto 2 screen delle varie temp, una in idle e una a full con il test di everest durato 7 min.
a che valori dovrebbero stare le temp? ho tutti i diss originali nulla di modificato....
grazie in anticipo

-
ciao,
l'overclock della cpu è segnalato tale perchè entra in funzione il Turbo Mode che innalza il moltiplicatore a 21x.
Cmq prova a stressare bene la cpu con una sessione di prime 95 con smal ffts
-
megthebest ha scritto:
Cmq prova a stressare bene la cpu con una sessione di prime 95 con smal fftscome lo faccio? cos'è small ffts?
-
enry864 ha scritto:
come lo faccio? cos'è small ffts?se hai un windows 32 bit scarica e esegui questo:
http://mersenneforum.org/gimps/p95v259.zip
se invece ce l'hai 64bit:
-
fatto test, la temp di ogni core non ha mai superato i 77 gradi, dopo 7 min oscillava dai 75 ai 77 max......come va?
-
enry864 ha scritto:
fatto test, la temp di ogni core non ha mai superato i 77 gradi, dopo 7 min oscillava dai 75 ai 77 max......come va?direi che le temperature sono leggermente al di sopra del target in condizioni di default con dissipatore stock.
andando a verificare la tensione di alimentazione della cpu sul bios (vcore) ed impostandola sotto 1,2v sicuramente troverai vantaggi in termini di temperature e non inficierai la stabilità operativa..
a titolo di esempio il mio i7 920 che è dello step C0 sta a 1,085V con turbo mode, C states e tutto il resto abilitato.
Sicuramente le temperature nel mio caso nn fanno testo dato che nemmeno a 3,8Ghz con 1,3v di vcore superavo i 70° ma avendo su un thermalright ultra 120 extreme con 2 vetole silent 12cm da 1200 rpmO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi