Ecco il mio Toly 4800+
-
Domani provo, ma sta sicuro che non mi parte assolutamente.. e non so proprio perchè.. saràmica l'HD che è IDE UDMA66?
-
biessea ha scritto:
No, non hai capito.. mettendo a 265mhz l'FSB ma con molti a 9x mi boota, se oltrepasso invece la soglia dei 265mhz, tipo metto a 270, il sistema non boota e mi da quell'errore!le ram sono in 1:1 o no? gli alpha sono impostati manualmente o su auto?
Marco
-
Ecco qua.
Ho fatto la prova, ma niente di nuovo: Ho provato alzare l FSB a 280mhz impostando il molti del procio a 8x per evitare che sia proprio questo a dare problemi.. riavviato e mi appare il solito messaggio. Allora ho provato a dare benzina alle RAM buttandoci sopra 3 volts invece che 2,6v .. ma niente, sempre quel messaggio...
le RAM sono 1:1, anzi vengono settate così in "auto by SPD" come molti altri timings, solo pochi sono settati manualmente, anche se io non li ho toccati, immagino decida il loro SPD per me..
Non so che fare.. riporto ora il messaggio che mi appare alzando l FSB oltre al limite dei 265mhz..
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
windowssystem32configsystem
è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare "r" durante la visualizzazione..
-
ci sta benissimo che siano gli aplha timings delle ram che non ti permettano di salire, prova a settarli tu
Marco
-
Come faccio? Che timings dovrei cambiare scusa???
-
biessea ha scritto:
Come faccio? Che timings dovrei cambiare scusa???fammi uno screen di a64tweak alla freq max di quando riesci ad entrare in winzozz
-
-
bah...sembrano tutto ok sti timings..nel senso rilassarli ancora è da suicidio...
Marco
-
è lo stesso errore che dava a me se provavo a mettere le ram a ca2.5 invece di 3 oltre i 220mhz...
-
E quindi? Dici che non centra niente con gli HD.. ma sono le RAM veramente?
Uffa ma come, sono delle OCZ XTC quelle color ORO per intenderci, DDR500 campionesse in overclock, ho visto su forum che arrivavano pure a 300mhz con 3,1volts.. non penso si fermino a 265mhz!!!
-
io ho lasciato cas3 e no ho avuto problemi... però effettivamente per le ram che hai, dovresti salire di più... però sui timing non so davvero aiutarti!!! ci capisco poco o niente...
-
CHE VOLTAGGIO GLI HAI DATO SCUSA?
biessea ha scritto:
E quindi? Dici che non centra niente con gli HD.. ma sono le RAM veramente?Uffa ma come, sono delle OCZ XTC quelle color ORO per intenderci, DDR500 campionesse in overclock, ho visto su forum che arrivavano pure a 300mhz con 3,1volts.. non penso si fermino a 265mhz!!!
-
Beh Febry .. gli do alle RAM 2,85v... ma potrei salire ancora, ma ho provato cmq con 3 volts ma non succede niente di nuovo, mi sa che non sono le ram..
che cos'altro può essere?
Limite della motherboard?? Anche se non ci credo.. è una DFI Ultra-D !!!!
-
allora?
news?
hai risolto ?
-
Kar0nt3 ha scritto:
provare un 3 3 3 8 come le mie ballistix?
Complimenti per il moderatore...
:fiufiu:Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi