Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. formatta che passa la paura

formatta che passa la paura

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
12 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    clashfloyd
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti.....ma se facessi una partizione nn nfts ma per un altro os che nn sia un winzozz e vi ci spostassi i miei dati per poi partizionare winzozz...sarei sicuro di nn perdere niente in quanto la mia partizione nn risulterebbe nella schermata di installazione o cmq nn sarebbe utilizzabile (a meno che di partizionarla ovviamente:clapclap:)?

sucsate la tortuosita della domanda:ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      clashfloyd

ciao a tutti.....ma se facessi una partizione nn nfts ma per un altro os che nn sia un winzozz e vi ci spostassi i miei dati per poi partizionare winzozz...sarei sicuro di nn perdere niente in quanto la mia partizione nn risulterebbe nella schermata di installazione o cmq nn sarebbe utilizzabile (a meno che di partizionarla ovviamente:clapclap:)?

sucsate la tortuosita della domanda:ave:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

spiegati meglio...

tu hai un hdd..lo partizioniu come? non ntfs vuol dire fat32 se vuoi spostare i dati tramite windows...altrimenti usi un reiserfs o similari per linux, quindi ci sposti tutti i dati e poi?

Non riesco a seguirti

Marco

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          clashfloyd

principino1984 ha scritto:

spiegati meglio...

tu hai un hdd..lo partizioniu come? non ntfs vuol dire fat32 se vuoi spostare i dati tramite windows...altrimenti usi un reiserfs o similari per linux, quindi ci sposti tutti i dati e poi?

Non riesco a seguirti

Marco

ciao e grazie della pazienza!!!!!!

io ho un hdd con 2 partizioni per xp (nfts) e dello spazio vuoto.siccome delle volte volevo partizionare solo c ma mi ha fatto lo scherzetto di cancellare tutto allora mi chiedevo se questo problema poteva essere risolto cosi facendo.creare una partizione nn windows ne fat32 ne nfts ma per un altro sistema operativo linux o altro che sia.su questa partizione copiavo i miei dati cosi in caso di formattazione questa partizione nn windows li avrebbe messi al sicuro da eventuali cavolate da me commesse o dallo zio bill che è sempre un po colpevole in fondo....

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

per essere sicuro al 100% prima di partizionare stacca l'alimentazione dall'hdd e poi partiziona quello che vuoi partizionare no?

Marco

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              clashfloyd

per essere sicuro al 100% prima di partizionare stacca l'alimentazione dall'hdd e poi partiziona quello che vuoi partizionare no?

Marco

ma se io stacco l'alimentazione del mio hdd come funziona il mio pc?io ne ho uno di hdd a disposizione

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gear667

Marco

clashfloyd ha scritto:

ma se io stacco l'alimentazione del mio hdd come funziona il mio pc?io ne ho uno di hdd a disposizione

EPICO!!!:asd::2funny:

per salvare i dati prima di una formattazione conviene dotarsi, in casi di grandi quantità di dati, di un HD esterno che permette lo storage sicuro dei dati importanti, con la non trascurabile qualità di poter staccare la spina ed avere così una maggiore sicurezza. Altra opzione per salvare i dati sono i dvd o i blu-ray, ovviamente per quantità minori di dati.

Per quanto riguarda salvare i dati in linux e formattare win, purtroppo non so darti una risposta precisa.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Se tu hai due partizioni di cui una vuota su cui puoi mettere i dati, se fai attenzione quando formatti non c'è rischio di perdere i dati.

se la seconda partizione dove metter i dati non ce l'hai puoi crearla con gparted

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    clashfloyd

gear667 ha scritto:

EPICO!!!:asd::2funny:

per salvare i dati prima di una formattazione conviene dotarsi, in casi di grandi quantità di dati, di un HD esterno che permette lo storage sicuro dei dati importanti, con la non trascurabile qualità di poter staccare la spina ed avere così una maggiore sicurezza. Altra opzione per salvare i dati sono i dvd o i blu-ray, ovviamente per quantità minori di dati.

Per quanto riguarda salvare i dati in linux e formattare win, purtroppo non so darti una risposta precisa.

ma di hdd esterni me se ne sn sfanc* gia due rispettivamente da 80 e 240 gb, ed erano pure dei regali !!!!!

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      clashfloyd

Le085 ha scritto:

Se tu hai due partizioni di cui una vuota su cui puoi mettere i dati, se fai attenzione quando formatti non c'è rischio di perdere i dati.

se la seconda partizione dove metter i dati non ce l'hai puoi crearla con gparted

in teoria è cosi per cui delle volte sn riuscito a formattare solo 😄 però che ti devo dire saro stato un cretino io probabilmente.... è che nn volevo correre sto rischio un altra volta...ma in caso partitionmagic andrebbe bene? (c'è l'ho pure gia installato) senno dimmi te se pensi ci possa essere qlc di meglio in giro (che ci sara sicuramente). io pensavo di adottare questa soluzione perche il mio hdd è da 280 gb (è un ide purtroppo) pero gia che c'è l'hai cosi grosso almeno lo utilizzi tutto

ciao e grazie

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

partition magi c dovrebbe andar bene

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          clashfloyd

Le085 ha scritto:

partition magi c dovrebbe andar bene

grazie della celerità:ave:!!!!!!

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            clashfloyd

da chiudereee

GRAZIEEEE A TUTTTTTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.