la asus m4a785td-v evo supporta il crossfire??
-
Ciao ragazzi, ho comprato la scheda madre del titolo, ma ne dalle specifiche su internet ne dal libretto di istruzioni risco a capire se supporta il crossfire...
Quello che so per certo è che supporta l'hibrid crossfire, mettendo in parallelo la scheda integrata con una esterna...quello che mi interessa però è se posso collegare in collegare in crossfire 2 schede esterne uguali, la mobo ha di fatto 2 pci express da 16x, però sul secondo è indicato che non è a 16 linee ma a 4x. (strana sta cosa, dicono che è a 16x ma poi a 4)
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!
-
Ciao ragazzi, ho comprato la scheda madre del titolo, ma ne dalle specifiche su internet ne dal libretto di istruzioni risco a capire se supporta il crossfire...
Quello che so per certo è che supporta l'hibrid crossfire, mettendo in parallelo la scheda integrata con una esterna...quello che mi interessa però è se posso collegare in collegare in crossfire 2 schede esterne uguali, la mobo ha di fatto 2 pci express da 16x, però sul secondo è indicato che non è a 16 linee ma a 4x. (strana sta cosa, dicono che è a 16x ma poi a 4)
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!
-
purtroppo il chipset AMD 785G non supporta il CrossFire classico ma solo quello ibrido.
Ad ogni modo il 4x (elettrico) del 2° slot Pci-E 16x (meccanico) ne castrerebbe oltremodo l'efficienza.
Se hai già l'idea di aver bisogno della spinta di un CF, devi per forza di cose partire con una 4870X2 o 4850X2 o attendere le X2 sulle nuove 58x0

-
grazie mille

ma che senso ha mettere il secondo slot se poi nn si può utilizzare??
Altra domandina, come faccio a sapere se la 5850 che prenderò si può mettere in hibrid crossfire con la scheda integrata??
ne trarrei beneficio?
-
purtroppo l'RV620 integrato (Radeon HD-4200) è compatibile Hybrid CrossFireX, ma attualmente non con schede di fascia alta: quindi tantomeno potrà esserlo con la 5850.

-
scusate ragazzi, ma sfogliando il manuale della scheda madre c'è scritto:
Pci express x16 slots
this motherboard supports two ati crossfireX pci express x16 graphic cards that comply with the pci express specification.
quindi è compatibile??
-

come avevo riferito precedentemente non è sfruttabile un CF con il secondo pci-e a 4x ...... poi ognuno può fare ciò che meglio crede

-
per farla breve potresti anche mettercele ma sarebbero palesemente castrate dallo slot pci-ex funzionante a 4x
perderesti notevolmente in prestazioni...
quando dice due slot x16 intendono solo meccanici...ma poi il chipset nn ce la fa a gestire tutte e 32 le linee elettriche...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi