ddr3 1600 (o.c.) chi mi toglie il dubbio?
-
Ciao ragazzi, ho comprato una scheda madre che supporta le ram ddr3 1600(o.c.) oppure le ddr3 1333...
Ho acquistato le 1600 e le sto aspettando, da ciò che ho letto in giro praticamente montandole sulla scheda questa le fa andare a 1333 di default, poi io dal bios posso overclockarle e portarle a 1600...ci sono anche però tanti pareri discordanti sulla buona compatibilità di queste ram
Qualcuno di voi mi sa spiegare meglio e mi toglie il dubbio di aver fatto una cavolata a prendere le 1600?
Grazie mille!
-
Ciao ragazzi, ho comprato una scheda madre che supporta le ram ddr3 1600(o.c.) oppure le ddr3 1333...
Ho acquistato le 1600 e le sto aspettando, da ciò che ho letto in giro praticamente montandole sulla scheda questa le fa andare a 1333 di default, poi io dal bios posso overclockarle e portarle a 1600...ci sono anche però tanti pareri discordanti sulla buona compatibilità di queste ram
Qualcuno di voi mi sa spiegare meglio e mi toglie il dubbio di aver fatto una cavolata a prendere le 1600?
Grazie mille!
-
sicuramente non hai fatto una cavolata a prendere le 1600..cmq per farle andare a quella velocità dovrai mettere il moltiplicatore delle 1333 e poi salire di frequenza del processore fino a 1600mhz.
Marco
-
che modello di ram sono?
che scheda madre e che processore hai?
-
La scheda madre è una asus m4a785td-v evo e le ram sono le corsair xms2 1600mhz cl9
Quindi vanno bene?
-
il mempry controller integrato nei phenom II supporta memorie dino a 1333 a default...
per arrivare a 1600 credo che devi overcloccare anche il processore
che processore hai? hai un buon dissipatore per overcloccarlo?
-
ragazzi,io ho una asus a4n78t-e, con phenom x4 955,dissipatore zalman 9900nt.
ho 3gb kingston 1333 e le vorrei cambiare con delle corsair dominator gt cl7 1600.
che ne dite?
altrimenti che tipo di altre ram mi consigliate,sempre da 1600?

-
maranga ha scritto:
ragazzi,io ho una asus a4n78t-e, con phenom x4 955,dissipatore zalman 9900nt.ho 3gb kingston 1333 e le vorrei cambiare con delle corsair dominator gt cl7 1600.
che ne dite?
altrimenti che tipo di altre ram mi consigliate,sempre da 1600?

scusa vuoi dire che hai 3 moduli di ram da 1Gb 1333 installati sulla mobo con chip amd 785? come mai 3? hai forse utilizzato i kit di ram che sono sviluppati appositamente per i core i7 triple channel?
-
sinceramente l'ho acquistato con questi 3 banchi da 1gb ....non so se chi ce l'aveva prima ha preso quelli...però a me non sembrano il top,quindi vorrei cambiarli. per questo chiedevo se le gt andavano bene... se erano le migliori insomma.... altrimenti ditemi voi...:cheazz:
-
maranga ha scritto:
sinceramente l'ho acquistato con questi 3 banchi da 1gb ....non so se chi ce l'aveva prima ha preso quelli...però a me non sembrano il top,quindi vorrei cambiarli. per questo chiedevo se le gt andavano bene... se erano le migliori insomma.... altrimenti ditemi voi...:cheazz:a perte il fatto che con 3 moduli non sfrutti il dual channel delle cpu AMD, potresti fare 2 cose per miglirare la velocità generale del sistema:
- togliere 1 ram da 1Gb (lasciandone così 2Gb ma che lavorano in dual channel)
- venderle tutte e 3 e prendere un nuovo kit da 4Gb (2*2Gb) di ddr3 1333 o 1600 cals latency 7 o 8.
-
io andrei sul 2x2gb... e mettiti un os a 64bit così le sfrutti a modo
Marco
-
infatti è quello che volevo fare,prendendo delle corsair dominator gt 2x2gb!!!
sicuro!!!:clapclap:
-
ma quali sono le ram migliori ddr3 1600 bassa latenza?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi