Come giocare in 4:3 su schermi wide?
-
Ragazzi, ho un problema: da un pò di tempo mi sono preso un monitor in formato 16:10.
Come faccio ad eseguire i vecchi giochi fatti per girare in 4:3 senza allargare il tutto?
Per alcuni giochi esistono delle modifiche da fare nei file .ini (per maggiori info ecco un bel sito WSGFWiki ), ma per gli altri?
Esistono delle impostazioni nei driver?
Eventualmente, come si fa ad eseguire un gioco in finestra (quando nn è previsto nelle opzioni)?
Syberia 2 in 16:10 si vede veramente male....
Help:cheazz:
-
Ragazzi, ho un problema: da un pò di tempo mi sono preso un monitor in formato 16:10.
Come faccio ad eseguire i vecchi giochi fatti per girare in 4:3 senza allargare il tutto?
Per alcuni giochi esistono delle modifiche da fare nei file .ini (per maggiori info ecco un bel sito WSGFWiki ), ma per gli altri?
Esistono delle impostazioni nei driver?
Eventualmente, come si fa ad eseguire un gioco in finestra (quando nn è previsto nelle opzioni)?
Syberia 2 in 16:10 si vede veramente male....
Help:cheazz:
-
up!!!
-
ma teoricamente puoi impostare tu la risoluzione più adatta non dovrebbero comparirti le bande nere di lato? uhmmmm
Marco
-
No, l'immagina viene stirata su tutto il monitor.... Ho scoperto che nei driver ati esiste l'opzione "utilizza intervalli centrati", ma nei miei driver (versione 9.6) manca...
-
So che alcuni monitor (come il mio che è un Asus VK192S-B) con alcune risoluzioni ti permette di switchare da 16:9 a 4:3 aggiungendo le classiche bande nere laterali... Queste impostazioni le trovi nella configurazione dell' HUD del monitor...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi