amd 6000+ / asus m2 sli deluxe leggero oc....
-
ciao ragazzi,
tra poche ore mi appresterò a overcloccare un pò il pc della mia ragazza.....la piattaforma è la seguente:
asus m2n sli deluxe
amd 6000+
2x2 gb corsair xms (quelle nuove in blu)
corsair 550w
la cpu è "freddata" dall'arctic cooling freezer xtreme rev2
cerco un dayli abbastanza tranquillo......
non ho mai overclokkato una piattaforma amd......qualche consiglio??????
-
ciao ragazzi,
tra poche ore mi appresterò a overcloccare un pò il pc della mia ragazza.....la piattaforma è la seguente:
asus m2n sli deluxe
amd 6000+
corsair 550w
-
bear85roma ha scritto:
ciao ragazzi,tra poche ore mi appresterò a overcloccare un pò il pc della mia ragazza.....la piattaforma è la seguente:
asus m2n sli deluxe
amd 6000+
corsair 550w
mi dispiace dirtri che hai beccato la cpu amd più brutta da overcloccare in assoluto

L'ho avuta anche io e ahimè scalda parecchio e sale poco.. Se ti impegni riesci a portarla 300-400 mhz in più del default stabili... ma è molto dura andare oltre; se ti capita quella sfigata poi non prende nemmeno quelli!
la mia l'ho fritta!!

la piattaforma Amd dual core è più semplice da overcloccare rispetto a quella intel...
Molto simile cmq le nozioni di base: setting cpu in manual, setti il pcie a 101 e ram in sincrono 1:1. In questo modo avrai la ram escluse per poter salire bene e trovare la stabilità del procio. Fatto questo incomincia a salire e prova la stabilità spesso con le utility varie...

-
Marco, tutto sommato mi trovo d'accordo con Timon85.
Magari abbassa il molti dell'HT a 4x (dai 5 a def).
Sempre per l'HT, puoi impostare l'ampiezza a 16bit (di default se non ricordo male è impostata a 8bit).
Spero che digerisca bene queste nuove Corsair, perchè a me ha dato non pochi problemi con vari moduli, prima di trovare una giusta accoppiata con le OCZ PC-6400 Sli certified.
Se superi di un pò gli 800Mhz, non lasciarle in AUTO, imposta i timings principali manualmente.
Il 6000+ (l'ultimo uscito) l'ho tenuto un pò e l'ho dato via per prendere il 5000+ BE (Brisbane) ..... e ho fatto bene, tant'è che l'ho ancora su

Facci sapere gli sviluppi, magari la cpu che hai tu riesce ad andare un pò meglio delle nostre

-
intanto grazie mille ragazzi.......ora proverò un attimino.......peccato che mi è arrivato tutt'altro dissipatore......se becco il mio fornitore lo ammazzo.........intanto ci butto sù le corsair e provo a fare un giro di 7zip per vedere se è stabile........
-
Totocellux ha scritto:
Marco, tutto sommato mi trovo d'accordo con Timon85.Magari abbassa il molti dell'HT a 4x (dai 5 a def).
Sempre per l'HT, puoi impostare l'ampiezza a 16bit (di default se non ricordo male è impostata a 8bit).
Spero che digerisca bene queste nuove Corsair, perchè a me ha dato non pochi problemi con vari moduli, prima di trovare una giusta accoppiata con le OCZ PC-6400 Sli certified.
Se superi di un pò gli 800Mhz, non lasciarle in AUTO, imposta i timings principali manualmente.
Il 6000+ (l'ultimo uscito) l'ho tenuto un pò e l'ho dato via per prendere il 5000+ BE (Brisbane) ..... e ho fatto bene, tant'è che l'ho ancora su

Facci sapere gli sviluppi, magari la cpu che hai tu riesce ad andare un pò meglio delle nostre

allora ho impostato il pci a 101......ho alzato leggermente da 220x15 a 230x15 e si è bloccato.....gli ho dato 1.22 v......i timing messi a 5-5-5-18 ddr2800 voltaggio a 1.80.......niente si inchioda......ancora a raffreddamento sono in stock....... senza oc ho fatto girare 7zip per un buonm quarto d'ora e non ho avuto nessun errore......spero le ram reggano....nono sono riuscito ad impostare le ram ad 1/1......
-
alcune delle voci del bios:
sotto ci sono altre voci mà ho lasciato tutto in auto:
-
ragazzi mi avete abbandonato?
-
Marco, mi ero perso il thread

CPU/Chipset HT Voltage -> 1.30V
Chipset Core Voltage -> 1.45V (o 1.50V)
CPU VCore Offset Voltage -> +100mV
VDimm -> 1.90V
-
Pescato anche io scusa
Purtroppo qsti proci nn sono come gli intel.. Vacci piano a salire di frequenza, 5 mhz alla volta. Testa tutte le volte tramite utlity, se rimane stabile sali ancora, se per caso fa degli errori o freeza steppa un pò d vcore. non riesci a mettere le ram in sincrono!?!? basta impostarle tramite l'opzione memory clock frequency -
perfetto grazie ragazzi!!!!!! proverò forse domani......e vi terrò aggiornati.......mamma mia che differenza overcloccare intel ed amd.....non c'è proprio paragone......
-
sono salito a 220x15.....più sù non và avevo provato ad alzare il vcore a 1.23....mà nulla.......a 225 parte e poi si blocca.........il dissipatore zalman l'ho montato.......
-
Purtroppo sarai già alla frutta..... Il mio mi sembra che arrivasse a 3.4-3.45 ma tirato veramente all'impossibile. Addirittura avevo provato a burnare la cpu... Pratica che ormai nn si fa più da tempo e si usava prima della tecnologia a 90 nanometri.
Prova a dare uno step in più al vcore, al mio avevo dato anche un 1.35- 1.4 volt

-
mà pensa tu.....provo a dare 1.40 di vcore e vediamo........grazie mille
-
dato 1.42....nulla arriva fino a starting window e si blocca
-
si sale......stò toccando i 1.47volt....prima aveva bootato....
-
nada acceso a 3450mhz.....mà poi dopo due minuti si blocca.....e va bè........meglio de così non ho saputo fare
-
Sei al limite sicuramente dell'architettura, poi sicuramente il calore fa la sua parte... Forse sotto liquido sarebbe stato un pò piu stabile ma cmq la percentuale di overclock è sempre poca; purtroppo non è un granchè come procio.
L'Hyper transport lo hai abbassato1?!?!
-
no....dove devo andare?????
-
"HTT link" o simile... in alcune schede madri è espresso in molty, ora dovrebbe essere impostato a 5x, In altre invece è espresso in frequenza e dovrebbe essere impostata a 1000 Mhz...
Abbassalo a 4x o se hai l'impostazione in Mhz a 800. A volte può creare problemi di stabilità se sale oltre una certa frequenza; frequenza che non è mai precisa dipende da molti fattori, mobo, cpu etc...
Ho visto certe cpu lavorare bene anche con HT molto alto, altre perdere la stabilità dopo qualche mhz in più oltre al 1000
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi