problema overclock scheda video entrate!!
-
salve avevo overcloccato la mia scheda video nvidia geforce7200 col programma evga precision fin qui tutto ok poi in seguito a un problema ho disinstallato i driver video per poi reinstallarli automaticamente al successivo riavvio quindi erano sempre gli stessi driver:
vado a overcloccare tutto ok però dopo che passano 10 minuti col programma everest aperto alla voce overclock si resetta tutto(dice tutto originale)e anche se apro evga precision ci sono i voltaggi da me settati però con lo schema delle frequenze di default premetto che ho inserito gli stessi settaggi che hanno sempre funzionato!! aiuto!!!
-
salve avevo overcloccato la mia scheda video nvidia geforce7200 col programma evga precision fin qui tutto ok poi in seguito a un problema ho disinstallato i driver video per poi reinstallarli automaticamente al successivo riavvio quindi erano sempre gli stessi driver:
vado a overcloccare tutto ok però dopo che passano 10 minuti col programma everest aperto alla voce overclock si resetta tutto(dice tutto originale)e anche se apro evga precision ci sono i voltaggi da me settati però con lo schema delle frequenze di default premetto che ho inserito gli stessi settaggi che hanno sempre funzionato!! aiuto!!!
-
Mai provato rivatuner!?!? è forse la miglior utilty per l'overclock vga e lavora bene con le schede video nvidia.
Prima di tutto fai una bella pulizia dei driver video, usando anche qualche utility. metti tutto a default e nn fare eseguire all'avvio gli altri programmi per l'overclock e installa Rivatuner
qui il link dell'ultima versione: RivaTuner v2.24c download from Guru3D.com
I driver che avevi rininstallato erano gli stessi della volta precedente o versioni aggiornate!??!
-
ragà ho installaro riva tuner ho overcloccato ma niente quando apro everest alla voce overclock resta per esempio:
10 minuti overclock 40%
poi esce default per altri 10 minuti
poi di nuovo overclock 40% come mai?poi non riesco a vedere neanche i i dvd si blocca audio e video
-
mikivodafone ha scritto:
ragà ho installaro riva tuner ho overcloccato ma niente quando apro everest alla voce overclock resta per esempio:10 minuti overclock 40%
poi esce default per altri 10 minuti
poi di nuovo overclock 40% come mai?poi non riesco a vedere neanche i i dvd si blocca audio e video
prova a monitorare le frequenze con gpu-z.. e controlla se fa sempre quel sali-scendi.
Abbassa le frequenze un pochino e controlla se i risulatti sono i soliti anche se fai un'overclock più leggero
-
ho risolto tutto era un problema di compatibilità di everest(usavo la versione trial e mi dava questo problema l'ho registrato e ora è tutto ok
-
bene

p.s.
sposto nella sezione Schede Video
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi