BIOS è andato
-
ciao a tutti sono nuovo...
avrei bisogno di voi:
ieri mentre aggiustavo uno dei my portatili un acer aspire 1650, dopo aver installato i driver suoi presi dal sito acer ho deciso di aggiornare anche il bios...potete immaginare cosa è successo...il pc nn si è piu acceso...
aspetto vostre notizie
-
ciao a tutti sono nuovo...
avrei bisogno di voi:
ieri mentre aggiustavo uno dei my portatili un acer aspire 1650, dopo aver installato i driver suoi presi dal sito acer ho deciso di aggiornare anche il bios...potete immaginare cosa è successo...il pc nn si è piu acceso...
aspetto vostre notizie
-
ma ti si è spento durante l'aggiornamento o che? raccontaci un po' meglio com'è andata la storia.
marco
-
mentre lo aggiornava si era bloccato...poi all'improvviso è uscito aggiornamento completato... e si è riavviato il pc...ma nn s è piu acceso...:( ke stress...avevo fatto tutto, mi era venuto il piccio di aggiornare il bios ma mi è andata male...ke danno...e pensare ke il pc nn è my neanche...
-
il bios era corretto per il modello di portatile?
-
Togli la batteria del notebook e prova ad individuare i fermi presenti ai bordi della tastiera che la rendono solidale al telaio.
Di solito sono due, posizionati nella parte bassa a ridosso della barra spaziatrice.
Se è possibile, quindi, rimuovila e al di sotto dovresti intravedere anche la batteria tampone CR-2032: toglila per un minuto circa e poi reinseriscila.
Questa operazione equivale ad un clear Cmos, e spesso è utile in queste circostanze, dove di solito sopperisce ad un Load Setup Defaults non inserito nella procedura di flash del nuovo bios.
Speriamo bene.

-
a volte c'è anche un tastino che dovrebbe permetterti il clear cmos senza smontare il tutto...prova a vedere se vedi un "buchino" lì dentro c'è solitamente il tastino in questione...
incrociamo le dita perchè se non va è una bella rogna...se è in garanzia non dovrebbero far storie visto che l'aggiornamento del bios penso che tu l'abbia fatto in automatico con il software in dotazione...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi