intel E2200, è un core 2 duo ?
-
ciao, volevo comprare un core 2 duo e ho trovato un processore che dalla descrizione è core 2 duo :
CPU INTEL BOX CORE2 DUO E2200 2.20GHZ 775LG 800MHZ
ma sul sito della intel ho trovato solo questo processore e fa parte della famiglia dei pentium per desktop , non degli intel core:
mi sbaglio o la descrizione non corrisponde all'articolo? nel caso sia così è meglio un core 2 duo rispetto all' E2200?
-
ciao, volevo comprare un core 2 duo e ho trovato un processore che dalla descrizione è core 2 duo :
CPU INTEL BOX CORE2 DUO E2200 2.20GHZ 775LG 800MHZ
ma sul sito della intel ho trovato solo questo processore e fa parte della famiglia dei pentium per desktop , non degli intel core:
mi sbaglio o la descrizione non corrisponde all'articolo? nel caso sia così è meglio un core 2 duo rispetto all' E2200?
-
è un dual core, la serie a cui appartiene il tuo E2200 è castrata di fsb e di cache, per cui è denominata Pentium dual Core.
ovviamente i core 2 duo sono piu performanti.
-
Sì in realtà è un core due duo a tutti gli effetti, la denominazione è solo per distinguere le fasce
come cpu però ti consiglio i più nuovi e5200 e5300 (sempre pentium dual core) ma che hanno tecnologia a 45nm
hanno una frequenza maggiore e si overcloccano meglio, oltre a consumare meno
la differenza di prezzo dovrebbe essere minima
-
Si io ho preso un E5200 nuovo a 40€ con tt di dissipatore. E' 2.5ghz vorrei portarlo a 3 Ghz se possibile visto k ho la P5Q xò nn posso cambiare dissipatore ora

-
a 3ghz dovresti arrivarci senza cambiare dissi

-
L'E5200 arriva anche a 3,3-3,4 con dissy stock...
-
tra l'elenco delle tecnologie di questo processore c'è la Intel
64 , significa che il processore è a 64bit? in questo caso necessita di un sistema operativo a 64bit o è compatibile anche con un sistema a 32bit? ecco il link . Tra l' altro nella confezione è incluso il dissipatore della intel, dite che basta a raffreddare il procio , se non viene overclockato? -
^^GPU^^ ha scritto:
tra l'elenco delle tecnologie di questo processore c'è la Intel
64 , significa che il processore è a 64bit? in questo caso necessita di un sistema operativo a 64bit o è compatibile anche con un sistema a 32bit? [..........]
certamente, è pienamente compatibile con i s.o. a 32bit, e non ne necessita assolutamente uno a 64bit

^^GPU^^ ha scritto:
[..........]
Tra l' altro nella confezione è incluso il dissipatore della intel, dite che basta a raffreddare il procio , se non viene overclockato?
come è stato già indicato, il dissi stock con tamb ~20°C può bastare anche sino intorno i 3.2Ghz, ovviamente se la cpu non è stressata al 100% di carico 24/7: superando i 3.2Ghz e nei casi di alto carico è sempre preferibile prevedere l'utilizzo di un dissi più performante

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi