Test preliminari nuove ATI HD5870XT/HD5850!
-
Ottime!
Non è che avranno 1000 problemi di ventole/surriscaldamento come le sorelle 4870X2?
-
ok ty per la risp
se i prezzi non scendono vado di una 5850 possibilmente senza dissi reference così la clokko un po'
poi alla mia res 1920 x 1080 dovrebbe far girare piò o meno tutto al max visto che gia la mia 4870 se la cava più che bene.. -
MatteuZ ha scritto:
Ottime!Non è che avranno 1000 problemi di ventole/surriscaldamento come le sorelle 4870X2?
Nessun problema.
Il dissipatore stock è molto buono.

-
In OC si sa niente di come vanno ?
-
swattolo ha scritto:
In OC si sa niente di come vanno ?Con dissipatore stock i 950 di core li prende senza problemi.

Asus fa sucire i suoi modelli EAH 5800 con tecnologia Voltage Tweak, una funzionalità che permette di aumentare la tensione di alimentazione del core, consentendo migliori margini di overclock. Il tutto è possibile tramite il software Asus Smart Doctor.
Grazie a questa tecnologia, potrete aumentare la tensione della scheda Asus EAH 5870 da 1,15 volt a 1,35 volt, mentre per la versione EAH 5850 i parametri vanno da 1,088 volt a 1,4 volt.
L'aumento della tensione, secondo Asus, permette di incrementare la frequenza del core a 1050 MHz per la EAH 5850 e a 1035 MHz per la EAH 5870. Le memorie su entrambi i modelli si overcloccano sino a 5200 MHz. Ricordo che le specifiche tecniche della HD 5850 prevedono frequenze per core / memoria di 725 MHz / 4000 Mhz, mentre quelle della HD 5870 sono 850 / 4800 MHz.
-
Allora credo proprio che ci farò un pensierino

-
1Ghz di core, miseria O__O
-
dj883u2 ha scritto:
Con dissipatore stock i 950 di core li prende senza problemi.
Asus fa sucire i suoi modelli EAH 5800 con tecnologia Voltage Tweak, una funzionalità che permette di aumentare la tensione di alimentazione del core, consentendo migliori margini di overclock. Il tutto è possibile tramite il software Asus Smart Doctor.
Grazie a questa tecnologia, potrete aumentare la tensione della scheda Asus EAH 5870 da 1,15 volt a 1,35 volt, mentre per la versione EAH 5850 i parametri vanno da 1,088 volt a 1,4 volt.
L'aumento della tensione, secondo Asus, permette di incrementare la frequenza del core a 1050 MHz per la EAH 5850 e a 1035 MHz per la EAH 5870. Le memorie su entrambi i modelli si overcloccano sino a 5200 MHz. Ricordo che le specifiche tecniche della HD 5850 prevedono frequenze per core / memoria di 725 MHz / 4000 Mhz, mentre quelle della HD 5870 sono 850 / 4800 MHz.
1 parola: FANTASTICO!!!! :perfido::perfido::perfido:
-
Mitiche ati! 1ghz di core è veramente una cosa spropositata... senza parlare dei 4-4.8ghz di frequenza di memoria (ovviamente di default!)!!
-
Questa volta ATI ha fatto una bella scheda video priva di difetti!

-
e penso proprio che tra non molto vedremo lo SBRICIOLARSI di parecchi WR

-
davvero qui nn si stanno regolando!
spettacolo!!!
O_O
-
Articolo molto interessante.

RV870 single o dual core? - Appunti Digitali
Recensione HD5870 in Overclock:
http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_5870_overclocking/default.asp

-
un'altra bella serie di vga da parte di ATI ottime prestazioni ma x adesso io terrò la mia hd 4870x2 non vale proprio cambiarla finchè non fare fatica con i giochi futuri ...ottimo il prezzo al lancio della serie hd 5000 ma aspettiamo la hd 5870x2 e il gt300 di nvidia x dare il verdetto finale :perfido:
-
e aspettiamo pure i prezzi più bassi

-
matteo16 ha scritto:
un'altra bella serie di vga da parte di ATI ottime prestazioni ma x adesso io terrò la mia hd 4870x2 non vale proprio cambiarla finchè non fare fatica con i giochi futuri ...ottimo il prezzo al lancio della serie hd 5000 ma aspettiamo la hd 5870x2 e il gt300 di nvidia x dare il verdetto finale :perfido:Ho idea che quando Nvidia tirerà fuori il suo G300, Ati farà uscire la sua seconda serie di schede grafiche DX11.....
-
non sono tanto lontane le nuove vga nvidia verranno fuori entro 2 3 mesi e mi sa che andranno forte e se terranno la politica dei prezzi bassi come con la gtx275 ci saranno delle belle sfide...
-
matteo16 ha scritto:
non sono tanto lontane le nuove vga nvidia verranno fuori entro 2 3 mesi e mi sa che andranno forte e se terranno la politica dei prezzi bassi come con la gtx275 ci saranno delle belle sfide...2/3 mesi sono un'enormità nel campo tecnologico....Nvidia questo giro è dietro, e spiace dirlo. Per quando esce il G300 Ati avrà pronta la seconda generazione di schede DX11.
Il G300 non sarà molto economico....
-
guarda che è un'anno e 2 mesi che ho la hd 4870x2 e adesso sono uscite le hd 5000 non credo proprio che ati farà un'altra generazione di vga fra 2 o 3 mesi sarebbe proprio insensato...è appena uscita la serie 5000 ora che esca la 6000 ne passerà di tempo quasi 1 anno sicuramente
-
matteo16 ha scritto:
guarda che è un'anno e 2 mesi che ho la hd 4870x2 e adesso sono uscite le hd 5000 non credo proprio che ati farà un'altra generazione di vga fra 2 o 3 mesi sarebbe proprio insensato...è appena uscita la serie 5000 ora che esca la 6000 ne passerà di tempo quasi 1 anno sicuramenteAti ha già comunicato che nei primi 3 mesi del 2010 farà uscire l'evoluzione della sua HD5870 "HD5890" per controbattere il G300 di Nvidia. La scheda non è un progetto nuovo, ma è la vera HD5800 senza castrazioni.
Le attuali HD5850 e HD5870 sono vesioni "castrate" della reale potenza....apportera sostanziali migliorire all'architettura e non solo.....
Perchè "castrate"?....semplicemente perchè già cosi sono + potenti delle Nvidia....non ha senso giocarsi tutte le cate 3 mesi prima.....
CrossfireX 5870:
Gioco Crysis - DX10.0 - Very Higt:
Overclock dotto freddo HD5870:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=4047716#post4047716
Need For Speed Shift - risoluzione 5040x1050 Triple LCD:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi