RAM 2x2 o 4x1?
-
In questo momento sul mio pc ho 2x1 gb ddr2. Visto l'imminente passaggio a windows 7 x64 volevo aumentare la ram. Ora mi consigliate di prendere un altro kit uguale 2x1 oppure uno nuovo 2x2? in questo caso sul pc mi conviene tenere sia il 2x2 nuovo e il 2x1 vecchio per un totale di 6 gb di ram oppure mi basta tenere il 2x2?
-
In questo momento sul mio pc ho 2x1 gb ddr2. Visto l'imminente passaggio a windows 7 x64 volevo aumentare la ram. Ora mi consigliate di prendere un altro kit uguale 2x1 oppure uno nuovo 2x2? in questo caso sul pc mi conviene tenere sia il 2x2 nuovo e il 2x1 vecchio per un totale di 6 gb di ram oppure mi basta tenere il 2x2?
-
in genere è conveniente utilizzare una sola coppia di moduli, in quanto i segnali elettriici di due coppie (soprattutto se in dual channel) sono più complessi da gestire da qualsiasi NB, tanto che tutti i parametri di funzionamento sono automaticamente e sensibilmente rilassati.
Detto questo e anche per dare maggior bandwidth rispetto alle tue PC-6400 (800Mhz) penso che ti converrebbe acquistare una bella nuova coppia di 2x2 GB PC-8500 e vendere o anche tenere di backup per ogni evenienza i due moduli che stai utilizzando ora

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi