Recuperare Aladino Slim ???
-
penso che il problema derivi dalla base.
Quando l'hai resettata col Paging, hai aspettato che emettesse i 3 bip prima di rilasciare il tasto?
-
Ciao totocellux
si.la base l'ho resettata ed ho aspettato 1/2/3 bip prima di rilasciare il tasto.
Il problema credo sia del portatile perchè con la stessa base ho registrato un altro portatile e tutto è andato OK.
Credo il portatile abbia qualche problema perchè,come ho già detto,nonostante tento di spegnerlo con il tasto On/Off non spegne.grazie per la risposta.
-
hai aspettato almeno un minuto prima di reinserire la batteria sul portatile premendo il tastino in alto?
Potrebbe darti quel blocco in quanto non essersi resettato a dovere.
-
Niente da fare.Ho seguito il tuo suggerimento ma il portatile non vuol sentirne di effettuare la registrazione.Continuo con le prove e sono quì che aspetto di leggerti se potrai avere altri consigli.
-
purtroppo non ho moltro altro da dire.
Se può esserti di consolazione (e di speranza), ho ancora un portatile Philips VOIP-3211S, acquistato usato, che alla prima accensione mi ha dato il medesimo problema tra base e portatile.
Non c'è stato verso: ho provato per una mezza giornata tutto il possibile, ma niente

Qualche giorno dopo lo accendo e ........ sta perfettamente ancora funzionando a più di un anno di distanza.
Devo dire che in qualche altra circostanza mi sono accorto che ha dato un problema analogo dopo un momentaneo black-out, ma passato qualche minuto si è poi sempre regolamente registrato

-
Grazie comunque Totollux
io continuo a provare,solo per divertimento,e se riuscirò nell'impresa ti dirò come ho fatto...ciao
-
Scusa la mancanza del "ce".....ciao ancora
-
può anche essere che nel frattempo mi venga qualche ispirazione ...... speriamo bene

-
ciao mi chiamo franco e ho quasi 60 anni mi sono iscritto per trovare la soluzione per un cordless aladino slim ho seguito le istruzioni che ho trovato e sono riuscito a resettarlo poi sono riuscito a registrarlo - era in funzione solo la modalità di affiliazione e dopo diversi tentativi ci sono riuscito, la procedura e questa
- preparare il portatile sulla funzione ricerca Base che è l'unica disponibile - premere il tasto ricerca cordless che si trova sulla base e tenerlo premuto finchè emette dei suoni premere OK sul portatile inserire il codice pin - 0000 - premere Ok il portatile e registrato
ciao
-
Ciao a tutti, unendomi a quanto già scritto da Franco aggiungo:
L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare:
1 - portatile non connesso alla base; im questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE').
2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente:
2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto page.
2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE'), al termine dell'operazione di ircerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).
3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione:
3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile).
3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie.
3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione perchè è possibile fare danni irreversibili).
3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?".
3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le percedenti affiliazioni (o tentativi di).
3.6 - rimuovere e ri-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata.
3.7 - scollegare l'alimentazione della base.
3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base.
3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustche e rilasciare il tasto 'PAGE'.
3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base.
3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustca (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page.
3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).
Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale.
In bocca al lupo!!

-
Nuovamente qua perché la descrizione del punto 2.2 contiene una inesattezza
.
Scusandomi invio una copia corretta. 
L'indicazione a display del "Non registrato" può indicare:
1 - portatile non connesso alla base; in questo caso non è necessario alcuna operazione di reset ma la selezione della base scegliendo quella indicata con l'icona a forma di stella (vedi nel portatile il menù 'AFFILIAZIONE' - 'SELEZIONA BASE').
2 - portatile non affiliato alla base; teoricamente non è necessario alcuna operazione di reset ma eseguire esclusivamente la procedura di affiliazione e come descritta nel manuale d'utente:
2.1 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep) e successivamente, rilasciare il tasto ‘PAGE’.
2.2 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), al termine dell'operazione di ricerca, digitare il 'CODICE PIN' (di fabbrica '0000'). La procedura di affiliazione termina premendo il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).
3 - portatile non affiliato alla base e il portatile non dispone di slot liberi; è necessario eseguire l'operazione di reset (base), cancellazione affiliazioni precedenti (portatile) e una nuova procedura di affiliazione:
3.1 - rimuovere il pacco batterie (portatile).
3.2 - mantenere premuto il tasto 'MENU' e inserire il pacco batterie.
3.3 - rilasciare il tasto 'MENU' alla visualizzazione di 'TEST MODE' (raccomando attenzione per evitare danni irreversibili).
3.4 - premere il tasto '5' per la visualizzazione "CLEAR SUB?".
3.5 - premere il tasto 'OK' per cancellare le precedenti affiliazioni (o tentativi di).
3.6 - rimuovere e re-inserire il pacco batterie (portatile). La procedura di cancellazione delle affiliazioni precedenti (portatile) è terminata.
3.7 - scollegare l'alimentazione della base.
3.8 - tenere premuto il tasto 'PAGE' della base e collegare l'alimentazione della base.
3.9 - attendere la IV° serie di segnalazione acustiche e rilasciare il tasto 'PAGE'.
3.10 - scollegare e ricollegare l'alimentazione della base.
3.11 - attendere 60 secondi circa e mantenere premuto il tasto 'PAGE' della base fino alla segnalazione acustica (beep, beep, beep), successivamente rilasciare il tasto page.
3.12 - nel portatile selezionare 'BASE 1' (vedi menù 'AFFILIAZIONE' - 'REGISTRA PORTATILE'), digitare il 'CODICE PIN (di fabbrica 0000) e premere il tasto 'OK' alla visualizzazione del numero RFPI (identificativo base).
Nota: la procedura descritta nel punto 3.7 ~3.10 ripristinerà i valori di fabbrica della base, per cui anche il 'CODICE PIN' sarà ripristinato al valore iniziale.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi