2 router
-
Salve a tutti,
ho un modem alice w gate che tra pochi giorni si trasformerà in router e vorrei acquistare, sempre nei prossimi giorni, un router netgerar DG834G. Vi spiego la mia idea:
Ho abbonamento con alice flat 8m,vorrei installare 2 router in casa collegati sulla stessa linea, uno da destinare ai miei cari che utilizzando windows ed uno da dedicare esclusivamente e me, che lavoro sotto linux.
Secondo voi è possibile?
-
Salve a tutti,
ho un modem alice w gate che tra pochi giorni si trasformerà in router e vorrei acquistare, sempre nei prossimi giorni, un router netgerar DG834G. Vi spiego la mia idea:
Ho abbonamento con alice flat 8m,vorrei installare 2 router in casa collegati sulla stessa linea, uno da destinare ai miei cari che utilizzando windows ed uno da dedicare esclusivamente e me, che lavoro sotto linux.
Secondo voi è possibile?
-
imho, potresti anche restare nella situazione attuale, non ne comprendo la motivazione

Comunque no, con quei due apparati il meccanismo che hai in mente non potrà funzionare sula seconda rete; per il semplice motivo che entrambi hanno il modem adsl come seconda interfaccia, e quindi possono fare routing solo sulla Wan dell'Isp che è costituita dal connettore RJ11 sul quale è utilizzato il doppino telefonico.
Per la tua rete Linux, restando in Netgear, potresti optare per il
che ha correttamente un connettore Wan RJ45 sulla interfaccia esterna, e tra l'altro è stato studiato appositamente per l'utilizzo con pc Linux. Funge anche da accesso wireless 802.11g (54Mbit)
se hai altre necessità o richieste, chiedi pure

-
Ok ho capito, la mia era un'ipotesi azzardata e alquanto inutile.
Comunque ho cambiato direzione, dono deciso ad acquistare questi due componenti per la mia rete:
- Scheda di rete Edimax EW-7728In
- Router: Edimax BR-6424N 60 €
Scusami per la svista! Ho deciso di abbinare scheda di rete con router, anche perchè, edimax, fino a pochi giorni fa a me sconosciuta, mi sembra un marchio valido.
Ho letto le specifiche tecniche del router e mi sembra adatto alle mie esigenze.
Che te ne pare?
-
la prima è una sk 802.11n draft v2.0, dal prezzo allettante e non ultimo sembrerebbe certificata WiFi/n.
Dalle specifiche dovrebbe essere un buon acquisto

non vedo però il secondo componente a cui facevi riferimento.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi