Aiuto Setup Bios
-
Ciao, raga...
Oggi ho finito di assemblare il mio nuovo PC...il mio problema é che non so quali sono i parametri ottimali da modificare nel bios...Mi interessa solo di andare sui 3.2 Ghz al processore e che vada bene con tutto quanto (sopratutto le RAM).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
P.S.:
Questa è la configurazione:
MB: Asus Rampage II Extreme;
Processore: Core I7 950(3.06 Ghz);
Memorie RAM: OCZ XTC Platinum 1600 MHz/7-7-7-24
Video: Asus Gtx 295/1792 Mb;
HDD: Velociraptor 150Gb + Seagate 1Tb;
ALI: Enermax Revolution 1050W;
Case: CM Storm Sniper.
Grazie.
-
Ciao, raga...
Oggi ho finito di assemblare il mio nuovo PC...il mio problema é che non so quali sono i parametri ottimali da modificare nel bios...Mi interessa solo di andare sui 3.2 Ghz al processore e che vada bene con tutto quanto (sopratutto le RAM).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
P.S.:
Questa è la configurazione:
MB: Asus Rampage II Extreme;
Processore: Core I7 950(3.06 Ghz);
Memorie RAM: OCZ XTC Platinum 1600 MHz/7-7-7-24
Video: Asus Gtx 295/1792 Mb;
HDD: Velociraptor 150Gb + Seagate 1Tb;
ALI: Enermax Revolution 1050W;
Case: CM Storm Sniper.
Grazie.
-
ciao,
la tua cpu con abilitato il Turbo Mode va praticamente a 3,2Ghz senza che tu intervenga in altro modo modificando altri parametri..
postaci le schermate di cpu-z riguardanti settaggio ram e cpu per capire bene se le sfruttia dovere o meno..
con la cpu che hai è cmq un sacrilegio non tentare un'overclock sui 3,6Ghz almeno se hai un dissipatore diverso da quello boxato intel:)
-
Il processore è a 3.2 Ghz ma la latenza della memoria è 9-9-9-24 invece di 7-7-7-24!
Grazie della risposta.
-
mluntraru ha scritto:
Il processore è a 3.2 Ghz ma la latenza della memoria è 9-9-9-24 invece di 7-7-7-24!Grazie della risposta.
Basta che entri nel bios ed imposti le ram a cas 7-7-7-24.

-
dj883u2 ha scritto:
Basta che entri nel bios ed imposti le ram a cas 7-7-7-24.
fatto!
Adesso è a posto.
Grazie mille!
-
mluntraru ha scritto:
fatto!Adesso è a posto.
Grazie mille!
Perfetto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi