problema overclock entrate è importante!
-
quindi prendo un banco a 333 mhz giusto?con quelle mi sale di più l'overclock!
-
mikivodafone ha scritto:
quindi prendo un banco a 333 mhz giusto?con quelle mi sale di più l'overclock!basta che sia uguale identico a quelle che hai già te

-
mi ricorderesti il modello di piastra madre che hai??
-
che intendi?il socket? e un 775
-
no, Marca e modello-- dovresti saperli, avere il manuale oppure piu semplicemente apri il pc e leggi.
comunque ipotizzando un socket775 per quanto vecchio dovresti avere un prescott , con bus quad pumped 800Mhz..
ecco soluzione trovata metti uno screenshot del menu mainboard di cpuz???
-
ECCO

-
ok, allora, fatti dare 2 memorie da 333..
la tua scheda non supporta memorie piu veloci delle 266x2
quando le setti bada di setrtargli i timings delle 333 e non delle 266 (ricordi lo screenshot delle ram che hai messo?) in modo che le memorie possanho agevolmente supportare l'overclock.
altro consiglio
procurati un Intel Core 2 Duo E 4600 , sale tanto , consuma meno e va piu forte.
-
senti per i timing delle ram(tramite quella finestra che ho postato del bios) a quanto devo impostare?
-
ce nessuno?
-
dai ragà come imposto i timing?che valori metto?guardate l'immagine(premetto che con quelle impostazioni era lo stesso bloccato l'oc)

-
quelle impostazioni vanno bene per come sono (conservative a cas 5).
L'unico parametro che forse disabiliterei (per avere maggiori prestazioni) è Flexibility Option: se resta attivato per com'è ora, il bios opterà per la maggiore stabilità anzichè la velocità sul NB

-
ok allora imposto tutto come in foto e flexibility option su disattivato ok?
-
mikivodafone ha scritto:
ok allora imposto tutto come in foto e flexibility option su disattivato ok?si, proviamo a vedere come va; anche se le possibilità di risoluzione sono in realtà poche.
-
no ragà niente da fare non sale oltre i 3,54 ghz sentite io domani vado dal rivenditore a farmela cambiare però voglio sapere un ultima cosa: quando vado dal rivenditore che faccio mi faccio dare una ram da 333 mhz oppure una da 400mi spiego:
faccio la coppia due ram da 333 mhz oppure due a 400 mhz che dite?
-
Ovviamente fa si che tu abbian entrambe le ram alla frequenza maggiore disponibile cioè 400Mhz*2=800Mhz cioè devi sincerarti che i due moduli che inserisci nello slot siano entrambi DDR2 800Mhz meglio se hai la possibilità di farti dare quelli con cas latency 4
-
ma comprando l'altra ram da 400 e quindi facendo tutti e due i giga a 400 mhz riuscirò a salire in overclock?
-
ma hai fatto la prova con il solo banco da 400?se sì ed arrivi a 4ghz allora fatti dare un altro banco da 400
ma non a 40 euro!
-
leggete tutto il topic prima di rispondere grazie!!
io con la ram a 400 mhz non salgo più di 3,54 con quella a 333mhz salgo a 4 ghz quindi prendo quella a 333mhz giusto?
-
mikivodafone ha scritto:
leggete tutto il topic prima di rispondere grazie!!io con la ram a 400 mhz non salgo più di 3,54 con quella a 333mhz salgo a 4 ghz quindi prendo quella a 333mhz giusto?
si prendi la 333 ma fatti dare un banco identico. porta il tuo e richiedi un banco uguale a quello

-
ok ma il problema è questo:
quella ram il rivenditore me l'ha già cambiata in quanto danneggiata dall overclock(si è danneggiata solo una)ora con che scusa vado dal rivenditore a dirgli di sostituirmi per la seconda volta la ram in garanzia?se li dico il fatto delle frequenze lui può anche dirmi" non fare overclock e la ram funziona" come posso fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi