problema overclock entrate è importante!
-
non ho provato con un singolo banco ma non si può fare niente tenendo tutte e due le ram?
-
io ti consiglierei di provare con un solo banco per capire se dipende dalle ram e se cosi fosse da quale delle due dipende...
-
ok ma dato che ci ho speso 40 euro per la ram non ce un modo per farle funzionare tutte e due insieme superando il limite di 3,54 ghz di overclock?
-
ascolta, intanto fai sta prova e vediamo se il problema è effettivamente quello delle memorie.. fatto questo cerchiamo una soluzione... una cpu che ha raggiunto i 95° potrebbe essere rimasta efficiente ma aver perso qualcosa delle sue potenzialità in OC. e poi chi ti ha fatto pagare 40€ un giga di DDR2????:AAAAH: prova con un banco e vediamo qual è che resta indietro, poi cerchiamo una soluzione.
-
ok domattina provo e poi scrivo come va ok?
-
a tua disposizione
-
allora salve ragà stamattina ho smontato il pc e ho visto che il problema sono le ram: quella vecchia a 333mhz riesco a salire fino a 4,1 ghz con pc stabile metre con l'altra riesco massimo ad arrivare a 3,61 ma devo scendere perchè il pc non è stabile e si riavvia per essere stabile devo mettere a 3,54 col pc stabile metre se arrivo al massimo a 3,61 contnui riavii che si può fare? ha dimenticavo nel bios ho settato le ram su high(alto) e come frequenza ho provato a impostare 400 mhz e niente ,533 mhz e niente lo stesso sempre i risultati di sopra!
-
perfetto, ora setta le memorie a 333Mhz manualmente da bios e vedi come va!
-
non posso le uniche opzioni che posso modificare sono :
frequenza: 400mhz-533-mhz oppure auto
voltaggi:high middle low oppure auto io ora sono configurato cosi
frequenza impostata su 533mhz voltaggi high che altro posso fare?
-
mikivodafone ha scritto:
non posso le uniche opzioni che posso modificare sono :frequenza: 400mhz-533-mhz oppure auto
voltaggi:high middle low oppure auto io ora sono configurato cosi
frequenza impostata su 533mhz voltaggi high che altro posso fare?
metti la ram a 400 così abbassi la frequenza e quindi potrai salire un pò di più
lascia il voltaggio di high 
-
già fatto non sale oltre i 3,54
-
scusa una cosa ma tu hai speso 40 euro per un banco da 1gb di ram per altro suppongo anche di tipo value visti i problemi
con 40 euro ci si prende un buon kit 2x1gb di ddr2-1066
al di là di questo...vorrei capire a che frequenza arrivi con le ram quando overclocchi a 4ghz...
leggila nel tab memory di cpu-z e dicci anche il divisore...
forse essendo due ram diverse con il secondo banco si ha qualche problema in più si compatibilità
oppure semplicemente il secondo banco non digerisce affatto l'overclock o dei voltaggi più alti
cmq in qualche modo cercheremo di risolvere...
-
ok che devo fare?
-
intanto per tagliare la testa al toro togli la ram più lenta .. e testa l'overclock con 1 solo banco

-
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?
-
mikivodafone ha scritto:
già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?metti la ram lenta, butta il procio a 4ghz entra in windows apri cpuz e fai uno screen con il tasto stamp (apri pain incolli e sali l'immagine). poi la uppi su Free ImageHost by XtremeHardware e la posti.
stessa cosa con la ram veloce, mandi al max l'oc e ripeti il tutto
apri più finestre di cpuz una per ogni voce in alto così vediamo tutto più completouna cosa così insomma:
-
ok ragà ecco le schermate la prima è con la ram a 333 mhz(quella più veloce)e
la seconda è con quella a 400 mhz(la più lenta)gli oc sono stati fatti al limite delle prestazioni del pc

-
non so se ho postato bene le immagini a me non si vedono!!! voi le vedete?
-
ce nessuno?
-
no non si vedono... devi caricare le immagini con Free ImageHost by XtremeHardware e poi una volta caricate il sito ti genera 5 o 6 link. tu copi il primo e lo incolli qui

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi