Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
  3. SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
  4. Problema ASRock K10N78FULLHD-HSLI e audio HDMI

Problema ASRock K10N78FULLHD-HSLI e audio HDMI

Pianificato Fissato Bloccato Spostato SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
5 Post 0 Autori 2.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    kelendil
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti. Ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho assemblato un HTPC con una ASRock K10N78FULLHD-HSLI con l'8200 della nvidia come chipset e successivamente l'ho collegato al mio LG LH4000 (tv lcd). Per guardarmi un film, avvio windows media center (o il player, o vlc) e starto la visione. Purtroppo dopo 5 minuti l'audio si disattiva, ossia non si sente più. Ma solo quello del film, non quello dell'intero computer. Tutti i driver sono gli ultimi presenti nel sito della asrock. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

ps: il sistema operativo installato e Windows Vista 32bit.

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      kelendil

Salve a tutti. Ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho assemblato un HTPC con una ASRock K10N78FULLHD-HSLI con l'8200 della nvidia come chipset e successivamente l'ho collegato al mio LG LH4000 (tv lcd). Per guardarmi un film, avvio windows media center (o il player, o vlc) e starto la visione. Purtroppo dopo 5 minuti l'audio si disattiva, ossia non si sente più. Ma solo quello del film, non quello dell'intero computer. Tutti i driver sono gli ultimi presenti nel sito della asrock. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

ps: il sistema operativo installato e Windows Vista 32bit.

Grazie

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

hai verificato che il cavo hdmi sia conforme alla risoluzione FullHD con audio?

ci sono cavi che in virtù della lunghezza hanno problemi nel "trasporto" di audio video in alta definizione...

potresti verificare se i problemi spariscono con un cavo HDMI di migliore qualità oppure veicolare l'audio tramite l'uscita della casse del pc e non tramite hdmi

ciao

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          kelendil

megthebest ha scritto:

ciao,

hai verificato che il cavo hdmi sia conforme alla risoluzione FullHD con audio?

ci sono cavi che in virtù della lunghezza hanno problemi nel "trasporto" di audio video in alta definizione...

potresti verificare se i problemi spariscono con un cavo HDMI di migliore qualità oppure veicolare l'audio tramite l'uscita della casse del pc e non tramite hdmi

ciao

In effetti il cavo è anche uno relativamente economico. Quello che mi ha fatto scartare questa eventualità è che l'audio funziona per 5 minuti, poi smette. Con VLC, ad esempio, se disabilito la traccia audio e poi la riabilito, l'audio si sente per altri 5 minuti. Inoltre, con lo stesso cavo gioco con la Xbox 360 senza nessun problema. Forse dovrei formattare...

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            SACD

Provabilmente è l'audio che va fuori sincronia rispetto al video e magari non riesce più ad essere elaborato.

Proverei cambiando driver audio, cavo, software player su pc

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              kelendil

Ok, proverò a fare come mi hai detto. Per ora ho risolto attaccando delle casse da pc all'HTPC, ma ovviamente questa non è la soluzione ottimale.

Grazie!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.