i7 920 : Alla ricerca dei 4Ghz
-
direi che 20x200 va meglio , le ram tengono a 1600mhz 8-8-8-24 1T e la cpu a 4000mhz è stabile "MI SEMBRA" tuttavia oggi sono stato al mare quindi non ho testato , ho una domandina....
io, quando ho montato l'impianto a liquido ho messo il Backplate di ferro e quello di gomma , quanto devo stringere i dadini e di conseguenza le molle ?
se non dovessero essere stretti fino in fondo, come faccio a capire se i dadini sono stretti in maniera uguale ?
-
200x20
Cpu1.35
PPl1.82
Qpi1.35
Ram 1603
IOH 1.25
Dram1.65
8-8-8-24 1T
Mi crasha nel 3DMVantage PERCHEEEEEE:muro:
-
Homer Simpson ha scritto:
200x20Cpu1.35
PPl1.82
Qpi1.35
Ram 1603
IOH 1.25
Dram1.65
8-8-8-24 1T
Mi crasha nel 3DMVantage PERCHEEEEEE:muro:
ciao,
prova a dare 1.40 sulla cpu, ti porto il mio esempio:
ho portato la cpu a 4Ghz 20X200 e sono stabile con 1.30 o 1.40 adesso non ricordo bene e temperatura max 80 gradi con cpu al 100%. La mia configurazione è in firma. Quello che mi sembra strano è che tu a liquido non riesca ad ottenere la stabilità.
spero di essere stato d'aiuto, ciao
-
il crash non è dovuto all' instabilità della cpu "credo" ma dalle ram e dal memory controller , infatti l' errore che mi si presenta è un blue screen
-
finalmente !
3DM06

3DMVantage

Questa volta ho benchato 191x21 con le ram a 1532 7-7-7-24 1T
-
yeahhhhhhhhhhh
-
ottimo meno male!!!!!!!! ora dovrai trovare una configurazione per il dayli........
-
come ti ha già detto dj883u2 se vuoi andare con le memorie oltre i 1600Mhz usando 200x20, devi dare uno step in più di VDimm e/o uno step in più di VQpi

Tranquillo che non bruci nulla

-
quindi dovrei tenere 1.36 sul qpi e 1.66 sul v.dimm ci proverò

-
ho trovato i 4Ghz anche con 200x20 !
4000Mhz Cpu
1600mhz ram CL8 1T
1.33V - Vcore
1.82V - Cpu PPl
1.35V - Qpi
1.65V- Dram V
Yeah
-
Ragazzi , ora che ho raggiunto i 4ghz senza problemi e che la temperature in stanza è calata di quasi 4gradi volevo puntare ai 4.2ghz
.Con gli stessi settaggi che uso a 4ghz , modificando solo il v.core da 1.336 reali a 1.35 da bios il sistema va in blue screen , cosa devo modificare ?
Ecco setto il tutto
Cpu V 1.35
Cpu PPl 1.82
Qpi V 1.35
IOH V 1.25
Dram V 1.65
Dove posso ritoccare ?
-
I 4.0ghz li hai raggiunti stabili?
Hai fatto un'oretta con Prime95 o hai fatto girare LinX per vedere se sei stabile?
-
a dir la verità no , però hanno retto 3DMark05/06/Vantage , Super pi , W-prime :cheazz:
-
a dir la verità no , però hanno retto 3DMark05/06/Vantage , Super pi , W-prime :cheazz:Non puoi considerarti stabile allora......
Fai almeno 1h di Prime95. Lo scarichi da qui:
http://www.pctuner.org/download/utility/p95v2511.zip
Imposta cosi:

Poi fai ok e lascialo andare per 1H di seguito. Se non hai problemi, puoi considerarti veramente stabile.

-
ok e se non lo fossi "causa blue screen , è quello il mio problema" come devo agire ?
-
ok e se non lo fossi "causa blue screen , è quello il mio problema" come devo agire ?Impostandolo come ti ho detto io, devi agire sul voltaggio del processore per raggiungere la stabilità.

-
ok e se non lo fossi "causa blue screen , è quello il mio problema" come devo agire ?il PLL a 1.82V mi sembra al limite superiore di impostazione x un VCore di 1.35V, e non dovrebbe rendersi necessario alzarlo ulteriormente, anzi lo porterei anche a 1.80V
se non va come ti indica Antonio, a 200x20 se hai l'HT attivato proverei a stabilizzare il QPI con uno step+ di VQPI

-
ok ,adesso mi faccio un bagno e faccio partire il test.
Da domani inizio il liceo , oltre ad avere una strizza tremenda non so se avrò piu molto tempo -.--
-
Come procede?

-
2 giorni di liceo , compiti a casa e test in classe , andiamo bene
.Tempo libero zero , cmq una domanda , se insieme alla LOAD-LINE CALIBRATION attivo pure il Cpu Differential Amplitude su 800mV ? Miglioro qualcosa ? Infine mi hanno fatto notare la voce ACPI 2.0 Support che dovrebbe garantire maggiore stabilità , che mi dici ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi