Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Notebook
  4. installare o.s. su un portatile senza schermo

installare o.s. su un portatile senza schermo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notebook
3 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    max.p
    scritto su ultima modifica di

buongiorno a tutti.

il problema che vorrei sottoporvi è il seguente:ho un hp compaq nx7400(quelli della promozione telecom) a cui ho smontato lo schermo principale, in quanto completamente sfasciato, e che ho collegato ad uno schermo esterno tramite uscita monitor.il fatto è che lo schermo non si attiva fino a quando il computer non arriva alla schermata con la richiesta della password il chè,da quando si è resa strettamente necessaria una reinstallazione di windows, rappresenta un problema.

i miei tentativi sono stati i seguenti:buttare il dico di xp nudo e crudo,provare con windows 2000 e rifare lo stesso tenativo con i 2 sistemi moddati con n-lite di modo che avessero già su(oltre ai driver sata) i driver della scheda video e quelli del monitor che uso.il risultato però è sempre il medesimo:sento il caricamento da cd ma il monitor rimane inesorabilmente in strandby e quando sarebbe da formattare l'hard disk,dare i vari ok,inserire il seriale e spuntare le varie opzioni o mi muovo alla ceca o non posso andare avanti...non esiste un modo per fare sì che il pc veda da subito il monitor esterno(tipo dal bios per interderci)?oppure almeno per vedere mentre formatto e installo?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      max.p

buongiorno a tutti.

il problema che vorrei sottoporvi è il seguente:ho un hp compaq nx7400(quelli della promozione telecom) a cui ho smontato lo schermo principale, in quanto completamente sfasciato, e che ho collegato ad uno schermo esterno tramite uscita monitor.il fatto è che lo schermo non si attiva fino a quando il computer non arriva alla schermata con la richiesta della password il chè,da quando si è resa strettamente necessaria una reinstallazione di windows, rappresenta un problema.

i miei tentativi sono stati i seguenti:buttare il dico di xp nudo e crudo,provare con windows 2000 e rifare lo stesso tenativo con i 2 sistemi moddati con n-lite di modo che avessero già su(oltre ai driver sata) i driver della scheda video e quelli del monitor che uso.il risultato però è sempre il medesimo:sento il caricamento da cd ma il monitor rimane inesorabilmente in strandby e quando sarebbe da formattare l'hard disk,dare i vari ok,inserire il seriale e spuntare le varie opzioni o mi muovo alla ceca o non posso andare avanti...non esiste un modo per fare sì che il pc veda da subito il monitor esterno(tipo dal bios per interderci)?oppure almeno per vedere mentre formatto e installo?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

quindi anche premendo alla partenza il tasto o la combinazione di tasti apposita per switchare sul monitor secondario, non funzia ?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          max.p

no,credo sia una questione che prima della schermata di avvio non carica i driver della scheda video che ha la funzione di schermo secondario (cosa non ovvia ai tempi di xp) o qualcosa di simile,poi corregetimi se sbaglio...cmq sia il fatto è che è già impostato per switchare automaticamente sull'altro schermo ma non lo fa prima dell'avvio...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.