Problema veramente urgente RAM DDR3
-
Ciao a tutti , mi affligge un problema improvviso e urgente !!
Domani andrò a vendere delle ram , TEAM GROUP DDR3 1866mhz 9-9-9-24
Non mi hanno dato problemi , ora faccio un ultimo test e mi continuano a dare blue screen.
Setto la cpu a 3300 circa non ricordo e le do un voltaggio elevato per evitare qualsiasi dubbio , un bel 1.3.
Setto il Cpu PPl a un abbondante 1.82
Il Qpi a 1.35
Le ram sono a 1865mhz 9-9-9-24 1T e anche 2T con 1.64.
Avvio il pc , non faccio in tempo a lanciare qualche programma di test ecc ecc che il sistema va in blue screen , dove sta il problema ?
-
Ciao a tutti , mi affligge un problema improvviso e urgente !!
Domani andrò a vendere delle ram , TEAM GROUP DDR3 1866mhz 9-9-9-24
Non mi hanno dato problemi , ora faccio un ultimo test e mi continuano a dare blue screen.
Setto la cpu a 3300 circa non ricordo e le do un voltaggio elevato per evitare qualsiasi dubbio , un bel 1.3.
Setto il Cpu PPl a un abbondante 1.82
Il Qpi a 1.35
Le ram sono a 1865mhz 9-9-9-24 1T e anche 2T con 1.64.
Avvio il pc , non faccio in tempo a lanciare qualche programma di test ecc ecc che il sistema va in blue screen , dove sta il problema ?
-
se hai poco tempo, non devi perdere tempo: rimetti tutto a default e testale nuovamente con MemTest per scongiurare un problema ai moduli

-
testo le ram a che frequenza ? credo che il problema si presenti solo a 1800mhz , a 1600 non mi sembra abbiano problemi
-
Homer Simpson ha scritto:
testo le ram a che frequenza ? credo che il problema si presenti solo a 1800mhz , a 1600 non mi sembra abbiano problemiallora il problema si trova altrove, e i moduli sono ok

Vendili pure tranquillamente, e ci impegneremo a testare la conf con i nuovi che acquisterai

-
nom potevo vendere delle ram da 1866 che non fungono da 1866 . Ho dovuto annullare la vendita:muro:
-
Homer Simpson ha scritto:
nom potevo vendere delle ram da 1866 che non fungono da 1866 . Ho dovuto annullare la vendita:muro:se dopo aver effettuato una serie con MemTest la superi senza errori, anche con i moduli a frequenza e voltaggi di default, al 99.9% questi sono OK.
Ammesso che tu non ne abbia ultimamente flashato uno nuovo, evidentemente qualcosa nella conf da bios è andata col tempo a farsi benedire.
Dopo aver salvato i parametri di configurazione, effettua un bel clrmos, seguito da Load Setup Default, quindi rischiaffaci i parametri
precedenti.
Comunque, per sicurezza posta le modifiche che avevi apportato al bios nell'ultima configurazione valida sia alle frequenza che ai voltaggi, prima del problema

-
ho provato a fare tutto gia ieri non è servito , le ram a 1866 con 1.65Dram V e 1.35QpiV 9-9-9-24 2T , ovvero settaggi certificati per il funzionamento cedono dopo 3 secondi di prime95
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi