[AIUTO] Overclcock EN9600GT 1 GB DDR3
-
C.D.T vi chiedo una mano nell'overclock di questa scheda.
Ci ho provato di mio guardando i valori raggiunti da vari sondaggi con la stessa scheda ma non so perke con me non va.
Ho usato vari programmi quali rivatuner e ntune....
Help Plz Thx
-
C.D.T vi chiedo una mano nell'overclock di questa scheda.
Ci ho provato di mio guardando i valori raggiunti da vari sondaggi con la stessa scheda ma non so perke con me non va.
Ho usato vari programmi quali rivatuner e ntune....
Help Plz Thx
-
che problemi ha mostrato? Artefatti? Reset? Alte temperature ?
-
artefatti superati i 750 mhz di clock engine...(core)
e invece altre schede uguali sono arrivate a 802....
anzi le schede avevano 512 di memoria..
-
Che driver nVidia hai installato?
Due potrebbero essere le motivazioni che portano alla creazione di artefatti:
1) alte temperature
2) eccessivo oc, soprattutto della frequenza delle memorie
Per verificare la possibile causa dovuta alle alte temp, prova ad aprire il laterale del case controllando una possibile variazione dei risultati.
Eventualmente potresti utilizzare RivaTuner v2.24c per variare la modalità di intervento della ventola: di solito alzandone i giri a parità di temp si guadagna qualche °C, e spesso ci si riesce senza peraltro far generare del fastidioso rumore da parte della ventola.
Dopo averlo installato clicca sul quadratino Customize poi sulla piccola immagine della sk video; clicca in alto su Fan quindi su Enable lowlevel Fan Control.
A questo punto dovrebbe esser necessario far riavviare.
Alla ripartenza imposta Fixed e prova ad inserire una percentuale di tuo piacimento riguardo la velocità di intervento della ventola.
In ultimo, se vuoi che l'impostazione venga applicata ad ogni avvio di Windows, in basso dovresti cliccare su Apply Fan setting StartUp Windows, quindi Apply.
Se ciò non dovesse bastare, allora non resta necessariamente che abbassare di qualche Mhz la velocità delle memorie e/o della Gpu.
-
grazie per il tempo che ci perdi ... cmq tocco solo l'engine del core...
oltre i 750 sputtana...
-
altra cosa che potrebbe influire sono gli amperaggi insufficienti dell'ali prova a controllare la linea da 12v..ma non credo velocità ventolina?? poi credo ci siano anche programmini per aumentare il voltaggio.... io sulla mia ati uso atiRBE e poi winflash ma penso che ci siano anche per nvidia prova a cercare!
-
allora spingi alò max la ventola con rivatuner, caricheresti inoltre una foto del tuo case? hai ventole sufficienti e le temperature a che livello sono?
Spolveralo bene...
-
ho un haf 922 al quale ho applicato altre 3 ventole...cmq appena ho tempo uppo le foto..
ho anke cambiato la pasta termica alla gpu....cmq ora ho temperature piu basse...arriva in full a 57°...provo a portarlo a 760 mhz per il core..
-
le temp sono più che normali anzi vanno benissimo..... potrebbe anche darsi che sia arrivato il limite del core della vga... è possibile trovarne qualcuna un pò più sfigatella magari quelle che hai visto oltre gli 800mhz erano delle versioni occate di fabbrica che solitamente montano core più fortunati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi