alivenf7g-glan athlon 64 x2 dual core 5000+
-
salve ho appena acquistato dei componenti x assemblare un nuovo pc.
ho acquistato:
procio: athlon 64 x2 dual core 5000+ am2 2600mhz (peccato non ho trovato il black edition che aveva il moltiplicatore sbloccato) posso solo agire sul fsb
scheda madre: asrock alive nf7g-glan fsb1000
ram: 2 gb dd2 800 pc 6400
video: integrata ge force 7 256 mb ddr2
dissipatore originale.
Ho letto che la mobo è di facile overclok dispone gia di un software octuner x eseguire clock
Overclocking: Overclock CPU/PCI frequency for optimal system performance.
Voltage Control: Voltage adjustment for CPU, DRAM, VTT, NB and SB to enhance compatibility and the boost overclocking.
Hardware Monitor: shows the major readings of your system.
-
System Health: checks temperature of CPU and MB, and adjust CPU Quiet Fan.
che ne pensate? secondo voi a quanto posso tirarla questa macchina.....e qualcuno mi assistera passo passo nella mia impresa?
GRAZIE GIA DA ORA A TUTTI VOI!!!!!!
-
-
salve ho appena acquistato dei componenti x assemblare un nuovo pc.
ho acquistato:
procio: athlon 64 x2 dual core 5000+ am2 2600mhz (peccato non ho trovato il black edition che aveva il moltiplicatore sbloccato) posso solo agire sul fsb
scheda madre: asrock alive nf7g-glan fsb1000
ram: 2 gb dd2 800 pc 6400
video: integrata ge force 7 256 mb ddr2
dissipatore originale.
Ho letto che la mobo è di facile overclok dispone gia di un software octuner x eseguire clock
Overclocking: Overclock CPU/PCI frequency for optimal system performance.
Voltage Control: Voltage adjustment for CPU, DRAM, VTT, NB and SB to enhance compatibility and the boost overclocking.
Hardware Monitor: shows the major readings of your system.
-
che ne pensate? secondo voi a quanto posso tirarla questa macchina.....e qualcuno mi assistera passo passo nella mia impresa?
GRAZIE GIA DA ORA A TUTTI VOI!!!!!!
-
-
beh il processore è bello vecchiotto, di certo qualcosa di più recente ti avrebbe permesso prestazioni maggiori
in ogni caso per l'overclock è meglio impostare i valori direttamente da bios.alzando l'fsb e se le temperature te lo permettono un pochino anche il vcore
-
ciao ti ringrazio per la risposta....ma se di origine è un 2600 potrei riuscirlo a tirarlo a 2800?
per il resto dei componenti che mi dici possono andare è mi sono preso un catorcio?
buona notte a tutto e grazie
-
salve qualcuno puo dirmi se riesco a fare qualcosa con il mio pc se riesco a pomparlo un poco?
mi aiutate x favore?
grazie
-
grazie per la risposta se il problema è la ventilazione nessun problema eseguiro un buon raffreddamento....e se poi il tutto funziona potrei otpare x il raffreddamento a liquido...
-
salve a tutto volevo chiedere: la ram ddr2 800 pc 6400 ha la frequenza nominale di 400 mhz vero?
ho letto dei divisori x mantenere la frequenza ottimale ma...se overclocco il cpu non va overcloccata anche la frequenza della ram?
fino a che valore regge?
oppure va alzato la cpu e tramite divisori mantenere i 400 della ram?
grazie
-
salve, qualcuno puo aiutarmi ad overclok un po il mio pc??
-
a 2800 teoricamente ci potresti arrivare...basta alzare leggermente il FSB da bios e tenendo sotto okkio le temp se ti serve alza pure il voltaggio della cpu...
certo nn e' che ti sei preso un mostro ...ma un pokino vediamo di pomparlo va!

-
grazie poi x quanto riguarda la ram ecc? devo alzare il vcore ma di quanto?
-
salve ho iniziato a prendere un po di confidenza a sono riuscito , tenendo il moltiplicatore a 13,5 ad alzate la freq. a 250 piu o meno ed arrivare con un vcore di 1.400 a 3280
quello k non capisco ocme sistemare le ram, il pcie overclock ecc qualcuno sa aiutarmi?
se fosse possibile qualcuno disposto ad aiutarmi in diretta al telefono che lo chiamo? ho scaricato pure cpu-z.....
non capisco i tempi di latenza della ram, le sue frequenze, ecc....vorrei andare un po oltre alla cpu.......
P.s. mi correggo il procio non è un 5000+ ma 5200+ da 2,7 di origine.
GRAZIE A TUTTI coloro mi aiuteranno.
-
Partendo dal fatto che a quanto ricordi il piu piccolo black edition è il 5600 o addirittura il 6000, ti do solo un consiglio. andando a 250Mhz di FSB le tue memorie se la tua scheda non fixa,e nn lo ricordo dovrebbero andare a 500Mhz(x2)
prova a settarle a 333(x2) cosi con l'incremento di 50Mhz andrebbero a 383, rimanendo in specifica e potenzialmente aumentando il margine di overclock.
alza il vcore a 1,425. e posta uno screenshot del cpuz
anche xche non ho capito se hai un brisbane un windsor o cos altro.
la cosa molto strana è che con i tuoi attuali settaggi, dovresti gia essere a 3375Mhz (250x13,5) mentre il valore che tu riporti è la frequenza che dovresti raggiungere impostando il bu a 243Mhz
-
ok grazie ci provo....comunque il mio non è un B.E è un procio normale.
-
ho provato a caricare delle foto

come posso migliorare ora?
grazie
-
...inoltre vi volevo chiedere se esiste un programma, che, una volta overcloccato, permette al pc di abbassare il vcore e la frequenza del procio nei momenti di inutilizzo, rendere quindi "la potenza" proporzionale alla richiesta.....
SCUSATEMI SE VI FACCIO IMPAZZIRE!!!!!!
-
per il risparmio energetico della cpu potresti avvalerti di RMCLOCK:
-
megthebest ha scritto:
per il risparmio energetico della cpu potresti avvalerti di RMCLOCK:scusate ma il cool and quite non gli funge???
in secondo luogo , mi chiedevo
è tutta roba fuori poduzione da un bel po' , quanto l'hai comprata???
cmq i settaggi dello shot, non c'entrano nulla con quelli che mi hai detto tu..
sei a 237x13,5 vcore 1,368
e le memorie vanno a 291.. il che mi fa pensare che siano settate a 266 e che ci siano arrivate in overclock..
porta a 240x13.5 vcore 1,425
e porta il settaggio delle ram a 333 (667)
ok?
-
Grazie drimacus.....ok ora ci provo e faccio tutto da bios? pero la ram puo andare a 400 vero? dobbiamo fare piano piano a scaglioni.....cmq ora imposto come hai detto tu e poi faccio di nuoco cpuz
....no cool&quite se modifico i parametri da bios si disattiva in automatico...
-
eccomi di nuovo fatto come hai detto settato ram a 333 e vcore 1.425
le temperature sono buone x ora
come procediamo ora?
grazie
-
sali a 250 l'fsb
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi