alivenf7g-glan athlon 64 x2 dual core 5000+
-
Partendo dal fatto che a quanto ricordi il piu piccolo black edition è il 5600 o addirittura il 6000, ti do solo un consiglio. andando a 250Mhz di FSB le tue memorie se la tua scheda non fixa,e nn lo ricordo dovrebbero andare a 500Mhz(x2)
prova a settarle a 333(x2) cosi con l'incremento di 50Mhz andrebbero a 383, rimanendo in specifica e potenzialmente aumentando il margine di overclock.
alza il vcore a 1,425. e posta uno screenshot del cpuz
anche xche non ho capito se hai un brisbane un windsor o cos altro.
la cosa molto strana è che con i tuoi attuali settaggi, dovresti gia essere a 3375Mhz (250x13,5) mentre il valore che tu riporti è la frequenza che dovresti raggiungere impostando il bu a 243Mhz
-
ok grazie ci provo....comunque il mio non è un B.E è un procio normale.
-
ho provato a caricare delle foto

come posso migliorare ora?
grazie
-
...inoltre vi volevo chiedere se esiste un programma, che, una volta overcloccato, permette al pc di abbassare il vcore e la frequenza del procio nei momenti di inutilizzo, rendere quindi "la potenza" proporzionale alla richiesta.....
SCUSATEMI SE VI FACCIO IMPAZZIRE!!!!!!
-
per il risparmio energetico della cpu potresti avvalerti di RMCLOCK:
-
megthebest ha scritto:
per il risparmio energetico della cpu potresti avvalerti di RMCLOCK:scusate ma il cool and quite non gli funge???
in secondo luogo , mi chiedevo
è tutta roba fuori poduzione da un bel po' , quanto l'hai comprata???
cmq i settaggi dello shot, non c'entrano nulla con quelli che mi hai detto tu..
sei a 237x13,5 vcore 1,368
e le memorie vanno a 291.. il che mi fa pensare che siano settate a 266 e che ci siano arrivate in overclock..
porta a 240x13.5 vcore 1,425
e porta il settaggio delle ram a 333 (667)
ok?
-
Grazie drimacus.....ok ora ci provo e faccio tutto da bios? pero la ram puo andare a 400 vero? dobbiamo fare piano piano a scaglioni.....cmq ora imposto come hai detto tu e poi faccio di nuoco cpuz
....no cool&quite se modifico i parametri da bios si disattiva in automatico...
-
eccomi di nuovo fatto come hai detto settato ram a 333 e vcore 1.425
le temperature sono buone x ora
come procediamo ora?
grazie
-
sali a 250 l'fsb
-
Drimacus ha scritto:
sali a 250 l'fsbah dimenticavo, e vedi se puoi passare l'HT a 4x
-
ciao se salgo a 250 il procio regge......ma se metto sotto sforzo il pc con everest mi sale la temp del processore a 60 ed il pc si riavvia da solo.
L'ht non saprei come fare ad impostarlo.....
..scusami ma l'obbiettivo quale è? portare le ram attorno a 400 mhz?
grazie di nuovo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi