Asus P5K-E Wifi e Scheda TV Pinnacle 3010ix
-
Salve,
ho il seguente PC: sc. madre Asus P5K-E, Intel Core Duo 2,66GHz, 3GB Ram, Win XP SP3. Ho installato una scheda TV Pinnacle 3010ix con sw originale TV Center Pro 4 Build 1501 Ver 4.90.1501. Ho installato la 3010ix solo sllo slot PCI. Funziona tutto bene tranne la registrazione programmata: Pinncale non accende il PC nè all'ora stabilita nè mai. Contattato la Pinnacle, non risponde! Alcuni amici mi hanno detto di attivare nel BIOS il wake up da PCI: l'ho fatto ma non funziona ugualmente. Altri mi hanno detto che la 3010ix ha 2 connettori di WAKE UP che vanno inseriti sulla scheda madre. Ma sulla mia P5K-E dove sono questi pin o connettori per il Wake Up? Penso ce ne sia solo 1 già occupato dal pulsante d'accensione.
AIUTO!!

-
Salve,
ho il seguente PC: sc. madre Asus P5K-E, Intel Core Duo 2,66GHz, 3GB Ram, Win XP SP3. Ho installato una scheda TV Pinnacle 3010ix con sw originale TV Center Pro 4 Build 1501 Ver 4.90.1501. Ho installato la 3010ix solo sllo slot PCI. Funziona tutto bene tranne la registrazione programmata: Pinncale non accende il PC nè all'ora stabilita nè mai. Contattato la Pinnacle, non risponde! Alcuni amici mi hanno detto di attivare nel BIOS il wake up da PCI: l'ho fatto ma non funziona ugualmente. Altri mi hanno detto che la 3010ix ha 2 connettori di WAKE UP che vanno inseriti sulla scheda madre. Ma sulla mia P5K-E dove sono questi pin o connettori per il Wake Up? Penso ce ne sia solo 1 già occupato dal pulsante d'accensione.
AIUTO!!

-
innanzitutto, purtroppo la P5K-E che io sappia non presenta alcun connettore di wake-up, e comunque tali connettori da tempo non sono più presenti sulle mobo.
Erano per lo più utilizzati per il wake-up delle sk di rete.
Per conoscenza si trattava di un connettore da tre poli, leggermente più piccolo di quello per le ventole, e quindi con i tre pin più vicini tra loro, e lateralmente non era aperto come questo, ma si presentava semi chiuso

Attualmente è direttamente l'ACPI si interessa di gestire il wake-up sul canale Pci.
Quindi, sempre ammettendo che non sia un problema del telecomando e/o della stessa sk Pinnacle, il consiglio che ti posso dare è quello di controllare se l'ACPI è attivo da bios, e soprattutto se sono attivate le estensioni ACPI 2.0, che mettono a disposizione ulteriori tabelle.
Infine, se possibile, prova a spostare la Pinnacle sull'altro connettore Pci

-
Grazie per la risposta. Conosci un'altra scheda TV tipo la 3010ix, ma anche con un solo tuner, che permetta di vedere/registrare TV ed aquisire filmati? Però che debba essere installata solo su PCI ed a cui non servano altre opzioni.
Ciao :AAAAH:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi