Impianto con giradischi Pro-Ject Debut III
-
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un giradischi Debut III e vorrei affiancargli un amplificatore e 2 casse.
Sono andato alla ricerca su internet di informazioni ma devo ancora decidermi.
Premetto che non sono un audiofilo sfegatato e quindi non sono alla ricerca di impianti super pompati.
Come amplificatore ho sentito parlare bene del DENON PMA510AE e del ROTEL RA-04
Che ne pensate?
Altri validi ce ne sono?
Come diffusori le B&W 685 o 686, o le Indiana Line (che modello di preciso) o le Kef.
Ce ne sono altri validi?
Attendo con ansia vostre risposte e pareri, grazie.
-
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un giradischi Debut III e vorrei affiancargli un amplificatore e 2 casse.
Sono andato alla ricerca su internet di informazioni ma devo ancora decidermi.
Premetto che non sono un audiofilo sfegatato e quindi non sono alla ricerca di impianti super pompati.
Che ne pensate?
Altri validi ce ne sono?
Come diffusori le B&W 685 o 686, o le Indiana Line (che modello di preciso) o le Kef.
Ce ne sono altri validi?
-
Matt83 ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un giradischi Debut III e vorrei affiancargli un amplificatore e 2 casse.Sono andato alla ricerca su internet di informazioni ma devo ancora decidermi.
Che ne pensate?
Altri validi ce ne sono?
Ce ne sono altri validi?
bene

per quanto riguarda l'ampli, prenderei comunque il Rotel ad occhi chiusi.
Per indicarti i diffusori più adeguati, ritengo dovresti farci prima conoscere i tuoi gusti musicali

-
Come genere ascolto rock.
Le dimensioni della stanza sono 4 m in lunghezza x 3 in larghezza.
I diffusori andranno posizionati sulla parete più lunga su delle mensole alte 135 cm e verranno messi abbastanza vicini al muro.
Quanto devono stare distanti tra di loro i diffusori?
La posizione d'ascolto ottimale a quanti metri di distanza dev'essere?
Quali diffusori potete consigliarmi?
Meglio a scaffale o pavimento?
Come ampli penso di orientarmi verso il Nad 315, che ne dite?
-
L'abbinamento rotel + b&w per quello che devi fare tu va bene, per il resto fai una piantina in scala del locale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi