Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. AIUTO! il pc mi chiede di formattare l'HD esterno!

AIUTO! il pc mi chiede di formattare l'HD esterno!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
8 Post 0 Autori 26.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    eugedf83
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti, sono Eugenia ed è il primo thread che comincio. Spero di non aver creato un doppione, ma non ho trovato una soluzione da nessuna parte qui nel forum...

Ho un problema con il mio HD esterno.

Possiedo un Toshiba USB 2.0 Portable External Hard Drive da 220Gb. In questo HD, che di solito è riconosciuto come K:SECURE DISK avevo circa 200 Gb di dati.

Improvvisamente ieri mentre stavo copiando dei file nel disco, ho interrotto la copia che procedeva troppo a rilento (copiavo piu file da cartelle diverse in cartelle diverse). Da quel momento il disco ha cominciato a darmi problemi.

All'inizio riuscivo ancora ad aprire la cartella e vederne i dati, ma non a copiarli, visto che ogni volta mi appariva un palloncino informativo sulla barra degli strumenti di Windows con un triangolino giallo e con scritto “Windows - Scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file J:disco locale. Il disco di origine non è formattato”.

Ora la situazione è peggiorata: ogni volta che connetto l'HD e cerco di aprirlo Windows mi dice che prima bisogna formattare l'unità, e non lo riconosce più come SECURE DISK ma come Disco locale...

Che cosa posso fare per riuscire a recuperare i dati??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      eugedf83

ciao a tutti, sono Eugenia ed è il primo thread che comincio. Spero di non aver creato un doppione, ma non ho trovato una soluzione da nessuna parte qui nel forum...

Ho un problema con il mio HD esterno.

Possiedo un Toshiba USB 2.0 Portable External Hard Drive da 220Gb. In questo HD, che di solito è riconosciuto come K:SECURE DISK avevo circa 200 Gb di dati.

Improvvisamente ieri mentre stavo copiando dei file nel disco, ho interrotto la copia che procedeva troppo a rilento (copiavo piu file da cartelle diverse in cartelle diverse). Da quel momento il disco ha cominciato a darmi problemi.

All'inizio riuscivo ancora ad aprire la cartella e vederne i dati, ma non a copiarli, visto che ogni volta mi appariva un palloncino informativo sulla barra degli strumenti di Windows con un triangolino giallo e con scritto “Windows - Scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file J:disco locale. Il disco di origine non è formattato”.

Ora la situazione è peggiorata: ogni volta che connetto l'HD e cerco di aprirlo Windows mi dice che prima bisogna formattare l'unità, e non lo riconosce più come SECURE DISK ma come Disco locale...

Che cosa posso fare per riuscire a recuperare i dati??

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

ciao e benvenuta :n2mu:

per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è provare ad accedere al disco da una distribuzione live di linux (puoi scaricarla da qua)

non c'è bisogno di installarla

se ti fa accedere salvati i dati e poi formatta

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          eugedf83

grazie :)

per poterlo utilizzare devo avere parallels desktop o qualcosa di analogo?

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

no vai tranquilla...

;)

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              eugedf83

ok ubuntu scaricato!

ora quando lo avvio mi dice che tosshiba è fra i dispositivi collegati.

poi però quando lo cerco su COMPUTER non mi appare.

dove lo devo cercare?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

verosimilmente hai la MFT (se il Toshiba era formattato in NTFS) o la FAT danneggiata.

Per quanto riguarda le cause, puoi leggere questo documento Microsoft:

Messaggio di errore "Scrittura rimandata non riuscita" quando si gestiscono file in Windows XP

Stai tranquilla, esistono le condizioni per avere la pressoché certezza di recuperare tutti i tuoi dati ;)

Per la soluzione, però, si ha la necessità di utilizzare un tool specifico per il recupero dei dati da disco, che sia in grado di ricostruire le informazioni della relativa tabella di allocazione.

Ne esistono svariati, personalmente preferisco GetDataBack della Runtime Software, e a seconda del tipo di filesystem, potresti scaricare direttamente dal loro sito, la demo della v.4.00 per NTFS o DOS

Sfortunatamente questa demo non ti permetterà di salvare i tuoi file, ma solo di poterne visualizzare correttamente il contenuto.

Per questo motivo, se hai necessità di salvarli, dovresti indirizzarti su altri software analoghi e freeware, che sicuramente qui nella sezione sapranno opportunamente consigliarti.

:)

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  eugedf83

sto provando GetDataBack, grazie del consiglio!

ora sta cercando gli NTFS file systems, e ci sta mettendo un po'...una volta che ha terminato la ricerca, io come faccio a vedere effettivamente quali sono i file che ha trovato? mi spiego: mi appariranno in sigle leggibili solo per chi ne sa più di me o vedrò il nome del file così come lo vedrei in una semplice cartella di windows?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MM

I file, se non danneggiati, compariranno con i loro nomi e dovreti ritrovare la struttura completa delle cartelle sul disco

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.