Primi passi per overclock
-
le ddr2 vanno solo a 2T...
le vecchie DDR pc3200 per intenderci andavano a 1T...

poi cmq la differenza con la ddr2 e' inesistente ammesso si possa impostare il 1T...cosa alquanto improbabile date le altissime frequenze di lavoro...
-
Febry ha scritto:
le ddr2 vanno solo a 2T...le vecchie DDR pc3200 per intenderci andavano a 1T...

poi cmq la differenza con la ddr2 e' inesistente ammesso si possa impostare il 1T...cosa alquanto improbabile date le altissime frequenze di lavoro...
Perfetto. Grazie mille
-
Totocellux ha scritto:
si, l'impostazione del divisore si sceglie proprio da quella voce:667 = 1:1
835 = 4:5
1001 = 2:3
ovviamente i valori che troverai nel bios, cambieranno in relazione alla frequenza di bus che sceglierai: quelli che hai postato sono validi per un bus speed di 333Mhz.
In sintesi, il chipset P965 può aggiungere altri divisori in relazione a tale frequenza, significando che continuando a salire, o scendere, di bus si presenteranno ulteriori divisori, quindi ulteriori opzioni

Ciao totocellux, scusa se mi permetto di quotare una tua vecchia risposta, ma non mi è chiara una cosa. Esattamente " In sintesi, il chipset P965 può aggiungere altri divisori in relazione a tale frequenza, significando che continuando a salire, o scendere, di bus si presenteranno ulteriori divisori, quindi ulteriori opzioni "
Cioè se io ho scelto un rapporto 1:1 e provo a salire con il bus da 333 a 350 anche le mie ram salgono alla stessa maniera ma sempre con un rapporto 1:1, cioè non capisco come si creerebbero altri divisori (diversi da quelli scritti nel mess quotato) salendo di bus visto che posso scegliere solo tre rapporti (quelli elencati sopra). Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi