Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Notebook
  4. aspire 5920g

aspire 5920g

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notebook
10 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    jannik
    scritto su ultima modifica di

salve ragazzi vedete un po' che strano problema ho io

il mio suddetto acer 5920g prcessore t9300 geforce 9500gs quando il bios è settato in modalita ide funziona alla perfezione ma quando metto la modalita AHCI cioè sata 2(dato che il disco è un serial ata si seconda gen.) win vista dopo un po (2 o 3 minuti a volte) si congela e non risponde piu'.

ho ripedito il pc alla acer mi hanno downgradato il bios ma è tutto come prima.

ricontatata la acer successivamente mi hanno risposto che il problema per il momento non ha soluzione!!!

Quindi ho preso un portatile da mille euro con disco sata2 ma lo devo usare come un normale IDE.

avete mai sentito in giro di problrmi del genere?

potrebbe essere che alla prima installazione non hanno inserito i driver di terze parti(taso F6 quando installi windows vista)

se formatto e installo di nuovo il SO posso usare il disco di Vista che ho installato sull'altro pc e usare il seriale che sta sotto il portatile?

ogni suggerimento è ben accetto,grazie in anticipo.

:ave::ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      jannik

salve ragazzi vedete un po' che strano problema ho io

il mio suddetto acer 5920g prcessore t9300 geforce 9500gs quando il bios è settato in modalita ide funziona alla perfezione ma quando metto la modalita AHCI cioè sata 2(dato che il disco è un serial ata si seconda gen.) win vista dopo un po (2 o 3 minuti a volte) si congela e non risponde piu'.

ho ripedito il pc alla acer mi hanno downgradato il bios ma è tutto come prima.

ricontatata la acer successivamente mi hanno risposto che il problema per il momento non ha soluzione!!!

Quindi ho preso un portatile da mille euro con disco sata2 ma lo devo usare come un normale IDE.

avete mai sentito in giro di problrmi del genere?

potrebbe essere che alla prima installazione non hanno inserito i driver di terze parti(taso F6 quando installi windows vista)

se formatto e installo di nuovo il SO posso usare il disco di Vista che ho installato sull'altro pc e usare il seriale che sta sotto il portatile?

ogni suggerimento è ben accetto,grazie in anticipo.

:ave::ave:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

non saprei come risolvere la cosa....ma sinceramente non vedo il problema di usarlo in modalità ide....non ci perdi mica in prestazioni ;)

0
        • J Non in linea
          J Non in linea
          jannik

veramente le volte che ha funzionato in ahci il pc mi è sembrato molto piu' veloce del solito,ma forse è una mia impressione.

Tu dici che sia in ide che in serial ata non fa una grandissima differenza?

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            WarOfDevil

Io il consiglio ce lo avrei...formatta il notebook e metti tu l'os ke vuoi e prova!

0
            • J Non in linea
              J Non in linea
              jannik

ma poi potro eventualmente recuperare ilSO che è preinstallato se qualcosa dovesse andare storto?

0
              • W Non in linea
                W Non in linea
                WarOfDevil

Se formatti penso proprio di no. Xò formattando nn dovrebbe succedere niente al massimo t va meglio il pc XD.

Kmq installa XP nn mettere vista k fa skifo.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

direi che ti conviene mettere windows xp o direttamente windows 7 RC

il fatto che vada più veloce mi pare strano cmq...

teoricamente un nuovo so puoi installarlo facendo una nuova partizione e lasciando tutto quello che già c'è oppure anche eliminando la attuale partizione di vista ci dovrebbe essere una partizione nascosta che ti dovrebbe permettere il ripristino

se lasci quella non dovresti avere problemi a ripristinare il so installato...

ma fidati sia xp che win7 sono moooolto più veloci di vista ;)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    steki

La soluzione sta in una chiave di registro da cambiare. Ho il tuo stesso portatile e avevo lo stesso problema. La chiave di registro da rinominare è

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCONTROLSET001SERVICESIASTORPARAMETERS in HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCONTROLSET001SERVICESIASTORPARAMETERS.BAD. Quindi devi rinominare PARAMETERS in PARAMETERS.BAD . Spero di essere stato di aiuto per il tuo problema. Saluti.

0
                    • J Non in linea
                      J Non in linea
                      jannik

quindi devo rinominare solo la cartella da parameters a parameters.bad,ho capito bene?

comunque grazie in anticipoO0O0

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        steki

Si....giusto....devi solo rinominare la cartella da PARAMETERS a PARAMETERS.BAD.....ricordati di farlo ogni volta che formatti il notebook....purtroppo è un problema di compatibilità di Vista con il nostro portatile nella gestione del Sata......vedrai che non si "congelerà" più....se hai bisogno di altro non esitare a contattarmi....Bye....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.