Temperature asus EAH4870 corossfire elevatissime
-
Ciao a tutti, ho da quasi un anno 2 ati eah4870 in crossfire. Non mi hanno mai dato problemi, ma ho sempre notato ,con GPU-Z, che le temperature sono molto elevate, e in particolare quelle sotto la voce "GPU Temp.(MEMIO)". Una delle due schede (credo quella principale che si trova sopra l'altra) a questa voce ha una temperatura in idle di 78-80 gradi, l'altra si aggira intorno ai 67-70 gradi. Il computer ha sempre scaldato molto quando gioco, sfiorando anche i 90 gradi, ma ho sempre pensato che fosse normale perchè dovrebbero essere in grado di lavorare tranquillamente anche sotto sforzo. Ultimamente però ho provato il nuovo Call of Juarez e giocando con tutti i parametri al massimo il computer dopo un pò si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente. Ho notato che le temperature, giocando a questo gioco hanno sfiorato i 95 gradi e forse anche di più. Mi chiedo quindi se è normale, e soprattutto se è possibile sostituire il dissipatore delle memorie che mi sembra essere molto piccolo e non all'altezza del suo compito. Allego delle immagini per chiarezza.
Grazie in anticipo.
IMMAGINE DELLE SCHEDE

TEMPERATURE IN IDLE
(La scheda principale dovrebbe essere quella sulla destra)

TEMPERATURE DOPO 5 MINUTI DI GIOCO A "CALL OF JUAREZ BOUND IN BLOOD"

-
Ciao a tutti, ho da quasi un anno 2 ati eah4870 in crossfire. Non mi hanno mai dato problemi, ma ho sempre notato ,con GPU-Z, che le temperature sono molto elevate, e in particolare quelle sotto la voce "GPU Temp.(MEMIO)". Una delle due schede (credo quella principale che si trova sopra l'altra) a questa voce ha una temperatura in idle di 78-80 gradi, l'altra si aggira intorno ai 67-70 gradi. Il computer ha sempre scaldato molto quando gioco, sfiorando anche i 90 gradi, ma ho sempre pensato che fosse normale perchè dovrebbero essere in grado di lavorare tranquillamente anche sotto sforzo. Ultimamente però ho provato il nuovo Call of Juarez e giocando con tutti i parametri al massimo il computer dopo un pò si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente. Ho notato che le temperature, giocando a questo gioco hanno sfiorato i 95 gradi e forse anche di più. Mi chiedo quindi se è normale, e soprattutto se è possibile sostituire il dissipatore delle memorie che mi sembra essere molto piccolo e non all'altezza del suo compito. Allego delle immagini per chiarezza.
Grazie in anticipo.
IMMAGINE DELLE SCHEDE

TEMPERATURE IN IDLE

TEMPERATURE DOPO 5 MINUTI DI GIOCO A "CALL OF JUAREZ BOUND IN BLOOD"

-
80 gradi non è tanto , anzi
. Poi con questo caldo ... -
Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature?
-
Ciao
prova a puntare una ventola sulle schede video, magari una da 12cm così non fa troppo rumore e riesce a spostare l'aria verso tutte e due le schede.
io usando questo metodo ho guadagnato 2/3° in meno su entrambe le 8800gts.
-
Giulio1989 ha scritto:
Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature?Non bruci niente.

Sono schede che nascono per lavorare tranquillamente fino a 120°!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi