[Thread Ufficiale] Asus Rampage II Gene!
-
dj883u2 ha scritto:
le ram fanno paura, ma vanno accontentate con dei settaggi, ma nulla di difficile.
Mi ero perso 3ad...

Che ram sono?
Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Mi ero perso 3ad...
Che ram sono?
Ale!
Quelle che vanno a 2005Mhz cas. 6 con 1.68v?

-
Ciao a tutti!
Mi introduco nella discussione perchè a breve vorrei assemblarmi il nuovo pc, questi i componenti principali:
Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP (o l' HAF 932)
Corsair Alimentatore 1000HXEU
Intel Core i7 920 D0
Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
OCZ DDR3 PC3-15000/ 1866MHz CL7
XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB x2 in SLI
G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII x2 (RAID 0)
e vorrei sapere se la GENE andrebbe bene, o mi consigliate qualcos' altro?
-
PredatorX ha scritto:
Ciao a tutti!Mi introduco nella discussione perchè a breve vorrei assemblarmi il nuovo pc, questi i componenti principali:
Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP (o l' HAF 932)
Corsair Alimentatore 1000HXEU
Intel Core i7 920 D0
Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
OCZ DDR3 PC3-15000/ 1866MHz CL7
XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB x2 in SLI
G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII x2 (RAID 0)
e vorrei sapere se la GENE andrebbe bene, o mi consigliate qualcos' altro?
Funziona tutto alla grandissima!

Vai senza problemi.

-
dj883u2 ha scritto:
Funziona tutto alla grandissima!
Vai senza problemi.

OK, grazie per la conferma!
Posso chiedere un'altra info?

Con questa configurazione, e soprattutto quel dissipatore, a quanto posso portare l' i7 920 senza problemi?
-
PredatorX ha scritto:
OK, grazie per la conferma!Posso chiedere un'altra info?

Con questa configurazione, e soprattutto quel dissipatore, a quanto posso portare l' i7 920 senza problemi?
Con il caldo di adesso....mentre ti scrivo ci sono 36°......su i 3200/3300Mhz senza problemi.

-
dj883u2 ha scritto:
Con il caldo di adesso....mentre ti scrivo ci sono 36°......su i 3200/3300Mhz senza problemi.
...Bèh, non male!

Appena mi arriva il tutto, e monto il "giocattolo" posto qualche screen!
Magari mi darete stesso voi qualche dritta sulle impostazioni migliori da settare!!

Grazie di nuovo!!
-
PredatorX ha scritto:
...Bèh, non male!
Appena mi arriva il tutto, e monto il "giocattolo" posto qualche screen!
Magari mi darete stesso voi qualche dritta sulle impostazioni migliori da settare!!

Grazie di nuovo!!
Molto bene.

Siamo qui per darti una mano.

-
...Rieccomi!!

Ho assemblato il mio nuovo pc (in firma) da un paio di giorni, ma non ho avuto proprio tempo per metterci mano! Giusto installato Win 7 e l'essenziale!
Mi aiutereste con i vari settaggi del bios? diciamo una configurazione "daily" a 3.200/3.300 per iniziare ci sta tutta!! :perfido:
Poi quando ho un po più di tempo vediamo a quanto posso arrivare!!

EDIT: ho spostato la richiesta nella sezione Overclock, mi sembrava più consona!
-
Dopo vari smanettamenti non sono ancora riuscito a configurare per bene le mie RAM (quelle in firma) a 2000MHz e tenere la CPU a 3,3/3,4GHz. Con le RAM al di sotto di 1800MHz non ho problemi.
Chi mi da una mano con i settaggi di questa cheda madre? Non vorrei fare disastri! :cheazz:
Aggiungo che le RAM sono di fabbrica 2000MHz 7-8-7-20.
Grazie in anticipo!

-
antonio dammi qualche consiglio per le ram...purtroppo le dominator andrebbero a rompere all'ifx 14 con due ventole.......cosa potrei prendere? xms3 sempre 12800 cl7 oppure???? sempre sulla soglia dei 150-160 eurini.......
-
bear85roma ha scritto:
antonio dammi qualche consiglio per le ram...purtroppo le dominator andrebbero a rompere all'ifx 14 con due ventole.......cosa potrei prendere? xms3 sempre 12800 cl7 oppure???? sempre sulla soglia dei 150-160 eurini.......Le Corsair xms3 12800 cl7 vanno molto bene.

-
perfetto seguirò il tuo consiglio....anche le gskill mi attirano......
carine è????
-
Buonasera a tutti........
Complimenti DJ...come al solito riesci sempre a tirar fuori dei numeri eccezionali tanto da avermi fatto fare un pensierino pure a me x questo piccolo gioiellino.....
Ti volevo chiedere se hai fatto qualche test x verificare quanto puoi raggiungere di bclk.....GRAZIE.
-
vinsent ha scritto:
Buonasera a tutti........Complimenti DJ...come al solito riesci sempre a tirar fuori dei numeri eccezionali tanto da avermi fatto fare un pensierino pure a me x questo piccolo gioiellino.....
Ti volevo chiedere se hai fatto qualche test x verificare quanto puoi raggiungere di bclk.....GRAZIE.
Il vero problema del bclk non è la scheda madre....ma il processore. Sono i processori che murano + o - in maniera differente. Comunque con il mio sono arrivato senza problemi a liquido su i 230.

-
dj883u2 ha scritto:
Il vero problema del bclk non è la scheda madre....ma il processore. Sono i processori che murano + o - in maniera differente. Comunque con il mio sono arrivato senza problemi a liquido su i 230.
Buongiorno a tutti....
Grazie mille...DJ
P.s. Ordinata,ci piazzerò su il mio buon 920 C0 insieme alle Trident...
-
vinsent ha scritto:
Buongiorno a tutti....Grazie mille...DJ
P.s. Ordinata,ci piazzerò su il mio buon 920 C0 insieme alle Trident...
Ottimo! Scelta azeccata!

Aspertto i tuoi test.

-
dj883u2 ha scritto:
Ottimo! Scelta azeccata!
Aspertto i tuoi test.

Buongiorno a tutti...
Contaci...DJ.Grazie Mille.
-
Buonasera a tutti......
Finalmente dopo più di 3 mesi di RMA per un downgrade di bios apparentemente andato a buon fine e poi rivelatosi fallito mi è ritornata la piccola gene....
Avendo poco tempo a disposizione per il momento ho solo pochi test....ma subito ho notato come diceva DJ,la cattiveria e la facilità con cui spinge la ram,mentre su altre schede madri le mie Trident facevano fatica,però noto che la Gene chiede qualche pelino di voltaggio in più sul processore per essere stabile rispetto alla gigabyte UD5 e alla MSI X58M.Comunque come primissima impressione mi ha dato appunto una sensazione di "cattiveria"....

Ed infine un test di massimo bclk raggiunto....ma credo si possa migliorare ancora,il problema è il pochissimo tempo a mia disposizione.....

Batch 3837B072
H2O....
Ciao....
-
Dulcis in fundo.....

Ciao...ed un grazie mille a DJ per i suoi sempre fantastici consigli....:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi