[Thread Ufficiale] Asus Rampage II Gene!
-
dj883u2 ha scritto:
Tutto merito della scheda madre e delle ram!
quindi hai lavorato di fino sui sub-timings! :clapclap:
...... o per giungere a cas 6 con così poco voltaggio, hanno davvero fatto tutto la Gene II e le G-Skill ????! :AAAAH:
-
Totocellux ha scritto:
quindi hai lavorato di fino sui sub-timings! :clapclap:...... o per giungere a cas 6 con così poco voltaggio, hanno davvero fatto tutto la Gene II e le G-Skill ????! :AAAAH:
le ram fanno paura, ma vanno accontentate con dei settaggi, ma nulla di difficile.

-
che spettacolo.....................
-
dj883u2 ha scritto:
le ram fanno paura, ma vanno accontentate con dei settaggi, ma nulla di difficile.
Mi ero perso 3ad...

Che ram sono?
Ale!
-
SingWolf ha scritto:
Mi ero perso 3ad...
Che ram sono?
Ale!
Quelle che vanno a 2005Mhz cas. 6 con 1.68v?

-
Ciao a tutti!
Mi introduco nella discussione perchè a breve vorrei assemblarmi il nuovo pc, questi i componenti principali:
Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP (o l' HAF 932)
Corsair Alimentatore 1000HXEU
Intel Core i7 920 D0
Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
OCZ DDR3 PC3-15000/ 1866MHz CL7
XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB x2 in SLI
G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII x2 (RAID 0)
e vorrei sapere se la GENE andrebbe bene, o mi consigliate qualcos' altro?
-
PredatorX ha scritto:
Ciao a tutti!Mi introduco nella discussione perchè a breve vorrei assemblarmi il nuovo pc, questi i componenti principali:
Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP (o l' HAF 932)
Corsair Alimentatore 1000HXEU
Intel Core i7 920 D0
Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
OCZ DDR3 PC3-15000/ 1866MHz CL7
XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB x2 in SLI
G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII x2 (RAID 0)
e vorrei sapere se la GENE andrebbe bene, o mi consigliate qualcos' altro?
Funziona tutto alla grandissima!

Vai senza problemi.

-
dj883u2 ha scritto:
Funziona tutto alla grandissima!
Vai senza problemi.

OK, grazie per la conferma!
Posso chiedere un'altra info?

Con questa configurazione, e soprattutto quel dissipatore, a quanto posso portare l' i7 920 senza problemi?
-
PredatorX ha scritto:
OK, grazie per la conferma!Posso chiedere un'altra info?

Con questa configurazione, e soprattutto quel dissipatore, a quanto posso portare l' i7 920 senza problemi?
Con il caldo di adesso....mentre ti scrivo ci sono 36°......su i 3200/3300Mhz senza problemi.

-
dj883u2 ha scritto:
Con il caldo di adesso....mentre ti scrivo ci sono 36°......su i 3200/3300Mhz senza problemi.
...Bèh, non male!

Appena mi arriva il tutto, e monto il "giocattolo" posto qualche screen!
Magari mi darete stesso voi qualche dritta sulle impostazioni migliori da settare!!

Grazie di nuovo!!
-
PredatorX ha scritto:
...Bèh, non male!
Appena mi arriva il tutto, e monto il "giocattolo" posto qualche screen!
Magari mi darete stesso voi qualche dritta sulle impostazioni migliori da settare!!

Grazie di nuovo!!
Molto bene.

Siamo qui per darti una mano.

-
...Rieccomi!!

Ho assemblato il mio nuovo pc (in firma) da un paio di giorni, ma non ho avuto proprio tempo per metterci mano! Giusto installato Win 7 e l'essenziale!
Mi aiutereste con i vari settaggi del bios? diciamo una configurazione "daily" a 3.200/3.300 per iniziare ci sta tutta!! :perfido:
Poi quando ho un po più di tempo vediamo a quanto posso arrivare!!

EDIT: ho spostato la richiesta nella sezione Overclock, mi sembrava più consona!
-
Dopo vari smanettamenti non sono ancora riuscito a configurare per bene le mie RAM (quelle in firma) a 2000MHz e tenere la CPU a 3,3/3,4GHz. Con le RAM al di sotto di 1800MHz non ho problemi.
Chi mi da una mano con i settaggi di questa cheda madre? Non vorrei fare disastri! :cheazz:
Aggiungo che le RAM sono di fabbrica 2000MHz 7-8-7-20.
Grazie in anticipo!

-
antonio dammi qualche consiglio per le ram...purtroppo le dominator andrebbero a rompere all'ifx 14 con due ventole.......cosa potrei prendere? xms3 sempre 12800 cl7 oppure???? sempre sulla soglia dei 150-160 eurini.......
-
bear85roma ha scritto:
antonio dammi qualche consiglio per le ram...purtroppo le dominator andrebbero a rompere all'ifx 14 con due ventole.......cosa potrei prendere? xms3 sempre 12800 cl7 oppure???? sempre sulla soglia dei 150-160 eurini.......Le Corsair xms3 12800 cl7 vanno molto bene.

-
perfetto seguirò il tuo consiglio....anche le gskill mi attirano......
carine è????
-
Buonasera a tutti........
Complimenti DJ...come al solito riesci sempre a tirar fuori dei numeri eccezionali tanto da avermi fatto fare un pensierino pure a me x questo piccolo gioiellino.....
Ti volevo chiedere se hai fatto qualche test x verificare quanto puoi raggiungere di bclk.....GRAZIE.
-
vinsent ha scritto:
Buonasera a tutti........Complimenti DJ...come al solito riesci sempre a tirar fuori dei numeri eccezionali tanto da avermi fatto fare un pensierino pure a me x questo piccolo gioiellino.....
Ti volevo chiedere se hai fatto qualche test x verificare quanto puoi raggiungere di bclk.....GRAZIE.
Il vero problema del bclk non è la scheda madre....ma il processore. Sono i processori che murano + o - in maniera differente. Comunque con il mio sono arrivato senza problemi a liquido su i 230.

-
dj883u2 ha scritto:
Il vero problema del bclk non è la scheda madre....ma il processore. Sono i processori che murano + o - in maniera differente. Comunque con il mio sono arrivato senza problemi a liquido su i 230.
Buongiorno a tutti....
Grazie mille...DJ
P.s. Ordinata,ci piazzerò su il mio buon 920 C0 insieme alle Trident...
-
vinsent ha scritto:
Buongiorno a tutti....Grazie mille...DJ
P.s. Ordinata,ci piazzerò su il mio buon 920 C0 insieme alle Trident...
Ottimo! Scelta azeccata!

Aspertto i tuoi test.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi