Phenom II Deneb X4 955 e overclock
-
eccomi apix!!!! adesso si incrive anche mirko ke ha il tuo stesso procione e vai di risate....inatnto bekkate sto 300 di fsb!!!!

-
apix le ram mi stanno mandando al manicomio...partirebbe anche a 3200 di north ma le ram se ficcano a 1775 e non conosco i timing di mmme**A...se stanno a 1600 7 7 7 20...mumble mumble...

:uglystupid2:
p.s
come direbbe mirko "apix bencha con la ronca!!!!! usa futurmark dura 60 secondi!"
-
apix_1024 ha scritto:
eccoci qui infatti. aspettavo proprio il tuo sistema d raffreddamento. se non li tieni freschi e per freschi intendo ben sotto i 55°C in full la stabilità traballa
come hai settato il nb? ed il suo voltaggio?sono salito solo di moltiplicartore e vcore, nb e fsb @ default, ma appena salgo di 1 Mhz di fsb crasha...
il dissy non è buono?
-
Drimacus ha scritto:
sono salito solo di moltiplicartore e vcore, nb e fsb @ default, ma appena salgo di 1 Mhz di fsb crasha...il dissy non è buono?
ovvero se setti 201 invece di 200 hai crash?:AAAAH:
-
La mia configurazione è la seguente
TT Thougpower modulare 750W
Asus M4n82 SLI Deluxe
Amd Phenom II x4 955
Zalman CNPS 9500 Nvidia Edition
Ram A Data Vitesta Xtreme 1066+ DDR 2
2x nVidia Ge Force GTS 250
oppure
2x Ge Force GTX 295
qualcuno di voi saprebbe suggerirmi quale potrebbe essere il miglior settaggio in overclock?
non riesco a stare rock oltre 3,9 Ghz...
e le temp sono sui 50° idle
Il case è Un cooler Master Stacker CM 830 Nvidia Edition.
-
Drimacus ha scritto:
La mia configurazione è la seguenteTT Thougpower modulare 750W
Asus M4n82 SLI Deluxe
Amd Phenom II x4 955
Zalman CNPS 9500 Nvidia Edition
Ram A Data Vitesta Xtreme 1066+ DDR 2
2x nVidia Ge Force GTS 250
oppure
2x Ge Force GTX 295
qualcuno di voi saprebbe suggerirmi quale potrebbe essere il miglior settaggio in overclock?
non riesco a stare rock oltre 3,9 Ghz...
e le temp sono sui 50° idle
Il case è Un cooler Master Stacker CM 830 Nvidia Edition.
viste le temp in idle non oso immaginare quelle in full a quella frequenza. AMD consiglia di non superare in full i 62°C :n2mu:
e cmq 3.9ghz non mi stancherò mai di ripeterlo è roba che solo pochi 955 riescono a fare ad aria!

che temparature raggiungi sotto occt? perchè se arrivi a 71°C il tuo oc è inutile vistoc he il procio poi scala fino a [email protected] per non fondere!

-
Drimacus ha scritto:
sono salito solo di moltiplicartore e vcore, nb e fsb @ default, ma appena salgo di 1 Mhz di fsb crasha...il dissy non è buono?
è possibile che a 201 cambi il divisore sulle Ram e diventi indigesto o comunque crei problemi alle A-Data.
Prova a metterle in Unlinked

-
Totocellux ha scritto:
è possibile che a 201 cambi il divisore sulle Ram e diventi indigesto o comunque crei problemi alle A-Data.Prova a metterle in Unlinked

anke in ungaged la situazione non cambia
mi chiedo per quale motivo le temp siano cosi alte....
il dissy è abbastanza buono credo
-
Drimacus ha scritto:
anke in ungaged la situazione non cambiami chiedo per quale motivo le temp siano cosi alte....
il dissy è abbastanza buono credo
ripartiamo dall'inizio va che non ho capito bene

allora te sei già a 3900 giusto? quindi suppongo 19.5x200 giusto?
se metti 201 non ti boota? ma mantenendo fisso il 19.5? ci credo sei già bello al limite del procio imho. il dissi non è buono, diciamo che è mediocre per un quad core. io ho un mugen2 che a fatica mi tiene temp sotto i 60°C ora che ho il 940@[email protected] e con tre ventole sul dissi e altre 8 nel case... vedi tu!:clapclap:
cmq per me il problema è il procio che è già a 3900. io sarei più che soddisfatto!!!

-
mannaggia a loro e alle loro guerre , sto chipset non vale quasi nulla.. davvero deludente.. e dire che vengo dal 590sli ,
se non perdessero tempo a togliersi a vicenda il supporto delle rispettive tecnologie (SLI e Crossfire) uno potrebbe anche fare macchine migliori..
volevo lo sli.. quindi chipset nvidia...

-
Drimacus ha scritto:
mannaggia a loro e alle loro guerre , sto chipset non vale quasi nulla.. davvero deludente.. e dire che vengo dal 590sli ,se non perdessero tempo a togliersi a vicenda il supporto delle rispettive tecnologie (SLI e Crossfire) uno potrebbe anche fare macchine migliori..
volevo lo sli.. quindi chipset nvidia...

finchè non spieghi un pò per bene come stanno le cose non ti si può aiutare più di tanto

-
che info ti servono?
-
Drimacus ha scritto:
che info ti servono?voglio sapere tutto:
moltiplicatore
bus
vcore
vnb
moltiplicatore nb
htt
settaggio ram
voltaggio ram
così facciamo un pò di chiarezza perchè altrimenti viene un marasmaO0
-
apix_1024 ha scritto:
voglio sapere tutto:moltiplicatore
bus
vcore
vnb
moltiplicatore nb
htt
settaggio ram
voltaggio ram
così facciamo un pò di chiarezza perchè altrimenti viene un marasmaO0
Moltiplicatore 18,5
Bus 200
Vcore 1,475
Htt default
Memorie 1066 @ default
Voltaggio 2,3 (secondo EPP)
-
Drimacus ha scritto:
Moltiplicatore 18,5Bus 200
Vcore 1,475
Htt default
Memorie 1066 @ default
Voltaggio 2,3 (secondo EPP)
mancano i dati sui settaggi del nb
e cmq 3.9ghz con solo 1.475 io lo chiamerei già miracolo. ad aria i 4giga per gli x4 sono irrangiungibili!!
-
apix ciao,
ti ricordi vero?
volevo kiederti un aiutino serio...cerco i bios mod per la mia msi 790fx gd 70 , ci sono ho preso 1,4 ma gli altri non li trovo, a quanto pare sipotrebbe salire oltre con il clock ram grazie a questi bios , mi aiuti o sono fuori opic oltremodo?
grazie in anticipo , Gimbo , ormai affezionato lettore:n2mu:
-
gimbo ha scritto:
apix ciao,ti ricordi vero?
volevo kiederti un aiutino serio...cerco i bios mod per la mia msi 790fx gd 70 , ci sono ho preso 1,4 ma gli altri non li trovo, a quanto pare sipotrebbe salire oltre con il clock ram grazie a questi bios , mi aiuti o sono fuori opic oltremodo?
grazie in anticipo , Gimbo , ormai affezionato lettore:n2mu:
ciao Gimbo oggi giornataccia per me. domani vedo di trovare qualcosa

-
-
APIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX MA DAIIIIIIII
4042 GHZ!!!!!!!
STO BENCHANDO DA 2 ORE.....ORA RISKIO CON IMAGEBURN..MA RIESCO A GIOCARE!
DAI DIMMI QUELLO CHE PENSI!!!!
NORT 2912
RAM SEMPRE A 1640 7 7 7 20 1T
CORE VOLT 1490 ( PROPRIO QUI VORREI FARTI SOFFERMARE, a 1,500 c'e' qualcosa che amnda in merda la cpu , e condiderato cio' ho cambiato le ventole sul mio ifx termal , applicandone 2 da 3000 giri)
oraz considerando il caldo torrido, penso di arrivare a settembre a 4200 , fatti le dovute considerazioni
64 gradi= protezione
ora sono a 39 idle a 4042 e 56(58) gradi in full con 31 gradi ambientali!
p.s
per avere maggiore stabilita' cosa potrei inventarmi?
ho gia' messo il volt nort a -0,50 rispett pu (1,440)
volt core nb cpu -0,50 rispett cpu (1,44:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
:D:D0)ram + 0,50 (1,90)
-
gimbo ha scritto:
APIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX MA DAIIIIIIII4042 GHZ!!!!!!!
STO BENCHANDO DA 2 ORE.....ORA RISKIO CON IMAGEBURN..MA RIESCO A GIOCARE!
DAI DIMMI QUELLO CHE PENSI!!!!
NORT 2912
RAM SEMPRE A 1640 7 7 7 20 1T
CORE VOLT 1490 ( PROPRIO QUI VORREI FARTI SOFFERMARE, a 1,500 c'e' qualcosa che amnda in merda la cpu , e condiderato cio' ho cambiato le ventole sul mio ifx termal , applicandone 2 da 3000 giri)
oraz considerando il caldo torrido, penso di arrivare a settembre a 4200 , fatti le dovute considerazioni
64 gradi= protezione
ora sono a 39 idle a 4042 e 56(58) gradi in full con 31 gradi ambientali!
p.s
per avere maggiore stabilita' cosa potrei inventarmi?
ho gia' messo il volt nort a -0,50 rispett pu (1,440)
volt core nb cpu -0,50 rispett cpu (1,44:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
:D:D0)ram + 0,50 (1,90)
eeeeeesticazzzzziiiiiiiiiii!!! mica la vendi sta cpu??
io direi che giocare a 4ghz ad aria è più che oltre ogni più rosea aspettativa! se riesci andara oltre non puoi altro che postare tu come! io con il mio 940 sono fermo a 3700 stabile ma posso benchare a 3800 ma oltre non ne vuole sapere ihihihi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi