Test : Allendale E6400 e Asus P5W DH Deluxe
-
-
bhe credo che fino a 1,3 o l max 1,275 ci puoi andare lo stesso pr un daily....
sbaglio??

ma tiragli il collo cavolo!!!

-
Febry ha scritto:
bhe credo che fino a 1,3 o l max 1,275 ci puoi andare lo stesso pr un daily....sbaglio??

ma tiragli il collo cavolo!!!

sarebbe un peccato non farlo

-
Marck ha scritto:
direi che mi posso considerare RS..
purttroppo mi sà che ho raggiunto il limite della cpu con vcore a default..se metto il bus a 405 -> 3260 dopo 4 ore mi dà errore..

ora sto valutando se salire con il vcore oppure tenermi lo speedstep..

ma che limite ... il margine c'è ancora...... vogliamo i 3,5Ghz ... li puoi avere ..

-
Marck ha scritto:
direi che mi posso considerare RS..
purttroppo mi sà che ho raggiunto il limite della cpu con vcore a default..se metto il bus a 405 -> 3260 dopo 4 ore mi dà errore..

ora sto valutando se salire con il vcore oppure tenermi lo speedstep..

xkè se alzi il vcore nn ti funziona più lo speedstep? a me ha sempre funzionato anche alzando il vcore sulla mia intel..
Marco
-
Sull'asus per poter variare il vcore bisogna disattivare lo speedstep..
se si lascia attivo è lui che si occupa di variare il vcore..

-
inoltre c'è da considerare che le ram sono al limite..sono delle vdata 533 pagate 76€..:p
-
Marck ha scritto:
inoltre c'è da considerare che le ram sono al limite..sono delle vdata 533 pagate 76€..:pho visto che le ram nn sono un granchè .. .ma le fai lavorare cmq in asincrono...
-
Nell'asus i divisori sono:
-1,5
-2 (corrisponde a 1:1)
-2.5
-3
-3.5
tenendo il bus a 400 e le ram con moltiplicatore a 1.5 ottendo 600..considerando che sono 533 economiche non credo di porterci arrivare lontano..cmq sto provando..

prima di tutto volevo trovare la configurazione per il daily..

-
Qualche screen del 3dmark2005 - 2006

purtroppo settando la scheda con bus a 410 mi dà grossi problemi di stabilità anche alzando il core..quindi finche non trovo delle ram come si deve dovrò rinviare i test a dopo..

cmq nei vari 3dmark ho guadagnato + di 1000pt con il passaggio Opteron 146 -> Conroe E6400

-
per le ram ci vorrebbero delle ddr2 800mhz anche non eccelse, con quelle tue sei già fuori specifica, peccato non si possa impostare un divisore più basso

-
azz più di 1000punti rispetto all'opt (clockato a quanto?) non sono pochi

-
Marck ha scritto:
Qualche screen del 3dmark2005 - 2006
cmq nei vari 3dmark ho guadagnato + di 1000pt con il passaggio Opteron 146 -> Conroe E6400

sta pippola
:D:D sti conroe vanno come fulmini veramente... 2600 punti al 3d marchetta 06 contro i 1080circa del mio 146@fx57...
:mad:1.3volte più veloce... incredibile!

-
bravo v_parrello, vedo che anche i975 con e6400 da le sue soddisfazioni

-
già , sarebbe un'ottima cosa!!!
io devo ancora provare ad ottimizzare il tutto, e devo vedere se su i965 è lo stesso discorso.... già cmq ho notato che gli ultimi timing del bios, nonostante il fatto che non siano fra i principali, influenzano non poco la stabilità .
Purtroppo il tempo è tiranno

-
minchia vincenzo... 470 di fsb è pauroso per un 975 senza vmod!!!
spettacolo!!!
Marco
-
v_parrello ha scritto:
Marco,ti ringrazio.
In effetti forse si potrebbe salire di più per benchare utilizzando raffreddamento ad acqua oppure con altri metodi più sofisticati (ghiaccio secco, LN2 , azoto di cui io non ci capisco un acca).
Il vero peccato di queste mobo con chipset 975 è che i bios non consentono di controllare tRFC e tRD e frequenza di strap, il che consentirebbe di trasformare queste motherboard in mostri di overclock. Tecnicamente non capisco quale sia l'impedimento a programmare un bios per fare queste cose, forse è una strategia voluta dai costruttori per non creare motherboard vicine alla perfezione, e costringerci a ricercare semre nuove soluzioni.
Ciao,
Vincenzo
hai ragione... purtroppo la scheda madre quasi perfetta era stata fatta...la badaxe, l'unica pecca erano i timings che nn si potevano modificare se nn quelli più importanti...
purtroppo di DFI ULTRA-D ce n'è stata e ce ne sarà una sola!!!
eppure sarebbe il top del top, ma poi chi cambierebbe più mobo?
Marco
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo. scrivo x esporvi un problema ke nn mi sta facendo dormire da tempo sperando ke riusciate ad aiutarmi!!
La mia config è la seguente:
Asus P5W DH Deluxe
Intel E6600
2x1Gb Corsair Dominator pc6400 800Mhz
Ati X1950XT
Per adesso sono rock solid a 360x9 cn 1,2250 di Vcore e RAM a 360 1:1 a 1,8V con timings 4-4-4-10.
Volevo impostare 400x8 in modo da mettere le ram a 400 e mettere tutto in sincrono ma nn riesco assolutamente a salire oltre i 370....ho alzato anke i voltaggi ma pare proprio un muro.
Nn penso sia il processore dato ke come vid min ha 1,16 e vid max 1,25 e infatti a 360 sta addirittura undervoltato.
Il problema è la mobo? Inoltre da quando per prova ho aggiornato il bios, il moltiplicatore rimane bloccato da bios....
Ke fare??
-
benvenuto

ritengo che:
* 360x9 = 3240 Mhz, VCore 1.2250 sia effettivamente un pò pochino
* 360 Mhz non possa essere considerato il bus-speed wall della tua mobo.
* 1.80V sia proprio troppo poco per portare le Dominator a cas4 oltre gli 800Mhz
quindi ti consiglierei:
1) portare il VCore almeno a 1.275
2) dare almeno 1.90-1.95V alle Dominator per continuare a salire a cas4

p.s.
ti consiglio di presentarti a tutti i componenti del forum, staff e utenti, nell'apposita sezione:
-
le mobo 975x non salgono molto di fsb...
prova ad overvoltare un pochino ma temo che non risolva il problema
prova ad overvoltare un pelino northbridge...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi