Assunto! Consulente assicurativo , che ne dite? Consigli ed esperienze ?
-
:gluglu:
:gluglu:Ciao a tutti , sono stato selezionato per lavorare come consulente assicurativo al sud , sono diplomato ed ho 19 anni .
Leggevo che come lavoro non conviene tanto a meno che non si abbia tanta grinta e forza di volonta' per chiudere i contratti ...
Detto questo , come figura professionale mi è piaciuta veramente tanto , ecco l' offerta che ho ricevuto :
-Lavoro in team , 4 ragazzi si occupano di stabilire i contatti e gli appuntamenti ed io concludo il lavoro con la firma del contratto presso il cliente.
-500euro di fisso + provviggione
-40%su polizze vita
-10%su polizze danni
-5% su rca
Saro' per un mese co.co.pro , dopo il mese (pagato) di training o al massimo 2 mesi continuo con l' iscrizione all' albo...
Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate? avete avuto esperienza nel settore?
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.
Ciao a tutti
Miki
-
:gluglu:Ciao a tutti , sono stato selezionato per lavorare come consulente assicurativo al sud , sono diplomato ed ho 19 anni .
Leggevo che come lavoro non conviene tanto a meno che non si abbia tanta grinta e forza di volonta' per chiudere i contratti ...
Detto questo , come figura professionale mi è piaciuta veramente tanto , ecco l' offerta che ho ricevuto :
-Lavoro in team , 4 ragazzi si occupano di stabilire i contatti e gli appuntamenti ed io concludo il lavoro con la firma del contratto presso il cliente.
-500euro di fisso + provviggione
-40%su polizze vita
-10%su polizze danni
-5% su rca
Saro' per un mese co.co.pro , dopo il mese (pagato) di training o al massimo 2 mesi continuo con l' iscrizione all' albo...
Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate? avete avuto esperienza nel settore?
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.
Ciao a tutti
Miki
-
detta così pare facile..in pratica tu non dovresti fare nulla a parte andare a concludere le trattative e quindi ricevere la % della suddetta polizza?
ma forse gli appuntamenti sono informativi e poi il cliente dovrà decidere...il mezzo per andare in giro chi ce lo mette?
il lavoro è a tempo o ti chiamano loro quando servi?
-
Il mezzo è mio , ma non è un problema dato il basso consumo delle piccola(smart roadster docet), io devo presentarmi in ufficio solo 2 giorni a settimana(da concordare con il resto dell 'equipe) per stabilire gli obbiettivi settimanali,per il resto funziona cosi:
Si stabilisce per la prossima settimana di contatttare 10 possibili clienti ,
questi 10 me li gestisco come meglio credo , chiamo in agenzia e gli chiedo di fissarmi 2 appuntamenti al giorno per i prossimi 5 giorni ...
Statistiche alla mano Si concludono mediamente 1-2 contratti di polizza vita ogni 10 clienti ...
-
beh tentare non nuoce....se ci sai fare potresti cavartela con poco tempo...
ma poi l'università l'hai scelta?o pensi per il momento di lavorare?
-
stai sempre attento a chi ti offre guadagni facili...mi raccomando! per il resto in bocca al lupo e facci sapere come va!!!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
stai sempre attento a chi ti offre guadagni facili...mi raccomando! per il resto in bocca al lupo e facci sapere come va!!!Marco
Concordo! comunque non mi sembra male come lavoro!
tienici informati

-
Guarda, ho fatto un lavoro simile e posso dirti che vendere polize vita è una impresa, soprattutto di questi tempi.
Certo, avere qualcuno che ti fissa gli appuntamenti ti agevola moltissimo, fammi sapere come ti va!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi