Temperatura cpu che cuoce la pasta
-
apoc4l1pt0 ha scritto:
da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm)
l'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video.io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 .
consigli ?
se col pc svolgi il tuo lavoro ad alte prestazioni, non devi lesinare in nulla.
Quelle temp su un 45nm sono alte ........ e non va per nulla bene.
Con ogni probabilità, se non lo pulisci da diverso tempo, si è via via andato formando un velo di polvere pressata sulla parte superiore delle alette del dissi, che ha compromesso il corretto lavoro della ventola.
Per prima cosa dovrai verificare e comunque smontare il dissi e pulirlo per bene, togliere i residui di pasta termoconduttiva sul IHS della cpu e sul dissi, quindi riposizionare un nuovo strato di pasta.
Con l'occasione valuterai se scegliere un dissi più performante (consigliabile, considerato il tuo lavoro) o passare direttamente ad un raffreddamento ad acqua.
In entrambi i casi, certamente qui troverai i consigli più appropriati.
Ad ogni buon modo, se una buona temp di utilizzo rappresenta un fattore vitale, su un componente non puoi assolutamente soprassedere: la pasta termoconduttiva.
Imho, hai una scelta obbligata su pochi prodotti, e te li ordino dal migliore:
Innovation Cooling Diamond 7 Carat
CoolLaboratory Liquid Pro
Shin Etzu X-23 7762
Arctic Cooling MX-2
Shin Etzu G751
Arctic Silver 5
Noctua NT-H1
OCZ Freezer Extreme
ZeroTherm ZT-100
CoolerMatster ThermalFusion 400
restiamo in attesa di tue considerazioni in tal senso

-
ecco il nome della pasta termoconduttiva che non ti veniva l'altra volta toto......
-
Totocellux ha scritto:
Innovation Cooling Diamond 7 CaratCoolLaboratory Liquid Pro
Shin Etzu X-23 7762
Shin Etzu G751
Noctua NT-H1
OCZ Freezer Extreme
ZeroTherm ZT-100
CoolerMatster ThermalFuzion 400
La MX-2!?!? :AAAAH:
Ale!
-
bear85roma ha scritto:
ecco il nome della pasta termoconduttiva che non ti veniva l'altra volta toto......
...... Marco, hai un'ottima memoria....... io no invece
:asd:-> segue ......
-
SingWolf ha scritto:
La MX-2!?!? :AAAAH:Ale!
segue ...... ->

hai ragione Ale ...... che vuoi ....... l'età

-
Totocellux ha scritto:
segue ...... ->
hai ragione Ale ...... che vuoi ....... l'età

:asd:Stai messo così male? Quanti ne hai?

Ale!
-
l'artic silver 5??
-
SingWolf ha scritto:
:asd:
Stai messo così male? Quanti ne hai?

Ale!
no, non sono messo poi così male
..... solo 46 
-
knot_man ha scritto:
l'artic silver 5??..... si ho tralasciato anche quella.
Provvedo a inserirla in graduatoria

-
io la metterei tra le migliori :n2mu:
-
Homer Simpson ha scritto:
io la metterei tra le migliori :n2mu:si ...... la lista sarebbe ben più lunga, quindi certamente se ne potrebbero inserire delle ulteriori.
Comunque le prime due (Innovation Cooling e CoolLaboratory) sono una spanna superiori a tutte le altre.
Anche se, a dire il vero, la Diamond 7 Carat ha il suo tallone d'Achille quando viene utilizzata con sistemi di raffreddamento estremi come azoto e, soprattutto, elio liquido: per la natura delle particelle con cui è costituita (polvere di diamanti) tende a cristallizzarsi e a non trasferire efficientemente quel super-freddo alla cpu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi