Temperatura cpu che cuoce la pasta
-
apoc4l1pt0 ha scritto:
da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm)
l'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video.io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 .
consigli ?
se col pc svolgi il tuo lavoro ad alte prestazioni, non devi lesinare in nulla.
Quelle temp su un 45nm sono alte ........ e non va per nulla bene.
Con ogni probabilità, se non lo pulisci da diverso tempo, si è via via andato formando un velo di polvere pressata sulla parte superiore delle alette del dissi, che ha compromesso il corretto lavoro della ventola.
Per prima cosa dovrai verificare e comunque smontare il dissi e pulirlo per bene, togliere i residui di pasta termoconduttiva sul IHS della cpu e sul dissi, quindi riposizionare un nuovo strato di pasta.
Con l'occasione valuterai se scegliere un dissi più performante (consigliabile, considerato il tuo lavoro) o passare direttamente ad un raffreddamento ad acqua.
In entrambi i casi, certamente qui troverai i consigli più appropriati.
Ad ogni buon modo, se una buona temp di utilizzo rappresenta un fattore vitale, su un componente non puoi assolutamente soprassedere: la pasta termoconduttiva.
Imho, hai una scelta obbligata su pochi prodotti, e te li ordino dal migliore:
Innovation Cooling Diamond 7 Carat
CoolLaboratory Liquid Pro
Shin Etzu X-23 7762
Arctic Cooling MX-2
Shin Etzu G751
Arctic Silver 5
Noctua NT-H1
OCZ Freezer Extreme
ZeroTherm ZT-100
CoolerMatster ThermalFusion 400
restiamo in attesa di tue considerazioni in tal senso

-