Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. passaggio a sistema a liquido

passaggio a sistema a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
16 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bear85roma
    scritto su ultima modifica di

ciao ragazzi,

presto cambierò case.....ed avendo a disposizione molto più spazio (dovrei prendere un atcs 840!!!) e vorrei passare al raffreddamento a liquido......pensavo di acquistare tutto marchiato ybris.....mà essendo un vero niubbo sull'argomento volevo un consiglio per i componenti che mi serviranno.....avevo pensato ad un'unico radiatore triventola montato sul tetto del case e di preciso sopra le ventole da 230mm:

atc_10.jpg

ora quindi dovrei acquistare:

pompa laing da 350 laing350_small.jpg

radiatore triventola tfc x X102-5.jpg

vaschetta bay_1_ok.gif

waterblock sia 1366 che 775 back_plate01.jpg

poi non sapevo cosa prendere per quanto riguarda tubi fascette raccordi....per il momento vorrei cominciare ad raffredare solo la cpu.....poi passerò agli altri componenti.......consigliatemi voi cosa prendere!!!! per le ventole poi vedrò....intanto mi serve avere una panoramica generale,anche soprattutto sul prezzo!!!!!

grazie mille!!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bear85roma

ciao ragazzi,

presto cambierò case.....ed avendo a disposizione molto più spazio (dovrei prendere un atcs 840!!!) e vorrei passare al raffreddamento a liquido......pensavo di acquistare tutto marchiato ybris.....mà essendo un vero niubbo sull'argomento volevo un consiglio per i componenti che mi serviranno.....avevo pensato ad un'unico radiatore triventola montato sul tetto del case e di preciso sopra le ventole da 230mm:

atc_10.jpg

ora quindi dovrei acquistare:

pompa laing da 350 laing350_small.jpg

radiatore triventola tfc x X102-5.jpg

vaschetta bay_1_ok.gif

waterblock sia 1366 che 775 back_plate01.jpg

poi non sapevo cosa prendere per quanto riguarda tubi fascette raccordi....per il momento vorrei cominciare ad raffredare solo la cpu.....poi passerò agli altri componenti.......consigliatemi voi cosa prendere!!!! per le ventole poi vedrò....intanto mi serve avere una panoramica generale,anche soprattutto sul prezzo!!!!!

grazie mille!!!!!

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rankine

azzo azzo, qui c'è da festeggiare 😃

Un'unica cosa marchino: per quanto riguarda il radiatore, secondo me ci veorrebbe quantomeno un convogliatore per il semplice fatto che montando il radiatore così a ridosso delle due ventole avresti una bella zona morta proprio in corrispondenza dei rotori, con la conseguenza che tutta quella zona non è colpita da aria in movimento...

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Rankine ha scritto:

Un'unica cosa marchino: per quanto riguarda il radiatore, secondo me ci veorrebbe quantomeno un convogliatore per il semplice fatto che montando il radiatore così a ridosso delle due ventole avresti una bella zona morta proprio in corrispondenza dei rotori, con la conseguenza che tutta quella zona non è colpita da aria in movimento...

fabio ha ragionissima...quelle ventole non sono certo le slipstream e perderesti abbastanza in efficienza a mettere il radiatore attaccato...se vuoi risparmiare sulle ventole e usare quelle del case ti ci vuole un convogliatore...oppure ti conviene prendere altre tre ventole da mettere sul rad (e cmq a meno che non siano slipstream il convogliatore è sempre consigliato) :)

un applauso cmq per il grande passo :clapclap:

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            bear85roma

grazie ragazzi.....mà piano che prima mi deve arrivare il case e dopo penso al liquido, cmq si, la mia intensione era quella di piazzare un bel convogliaore con le tre ventole.....avevo visto questo sistema su pc in rete ed anche io ho pensato che non avrebbe avuto abbastanza aria in entrata!!!!! dite che un triventola basta per il momento?????che altri comnponenti dovrei prendere oltre a quelli indicati????

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

bear85roma ha scritto:

grazie ragazzi.....mà piano che prima mi deve arrivare il case e dopo penso al liquido, cmq si, la mia intensione era quella di piazzare un bel convogliaore con le tre ventole.....avevo visto questo sistema su pc in rete ed anche io ho pensato che non avrebbe avuto abbastanza aria in entrata!!!!! dite che un triventola basta per il momento?????che altri comnponenti dovrei prendere oltre a quelli indicati????

cavolo un trivento basta si!!! l'importante è avere delle ventole con un'alta pressione così da non perdere portata con le alettature fini dei radiatori ;)

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

certo che basta il triventola ;)

specialmente se ci metti solo la cpu...certo mettere la vga a liquido è una bella spesa ...specialmente perchè i wubbi per la vga costano tanto e si svalutano presto con l'invecchiare della scheda video...

altre cose da comprare direi i tubi e un additivo per il liquido se vuoi...altrimenti penso che acqua distillata vada benone

per il resto...boh mi pare che basti (ah forse le fascette e le ventole per il rad...)

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

ok.....non è che gentilmente dal sito di ybris potreste farmi "l'elenco" come con prooko???? grazie vi voglio tanto bene!!!!!!! per la vga infatti sono ion deciso proprio per il tuo discorso leo, magari comprerò una bella vga tipo gtx 275 e li ci butterò anche il dissipatore.....mà molto più avanti anche perchè il cambio di piattaforma mi "tira" molto, anche se rimanendo per il momento a 775 potrei prendere in futuro un bel q9550.......cmq è tutto da vedere il mio "sogno" sarebbe di mettere a liquido sia l'hard disk che la vga che il chipset che le ram......mà per il mio utilizzo penso che basterà mettere sotto liquido la cpu e la vga.....nono sò se è difficile smontare il sistema di dissipazione della mobo......però così in futuro non potrei rivendermela......bò......

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    bear85roma

apix_1024 ha scritto:

cavolo un trivento basta si!!! l'importante è avere delle ventole con un'alta pressione così da non perdere portata con le alettature fini dei radiatori ;)

aris se mi parte "la brocca" come diciamo noi a roma ci butto dentro 3 ultra kaze.....poi sai che pressione?????:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

di sicuro la pressione aumenta con gli rpm...però alcune strutture riescono ad ottimizzarla anche senza essere troppo rumorose. una di queste era la noctua recensita nel portale mi pare...

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

bear85roma ha scritto:

aris se mi parte "la brocca" come diciamo noi a roma ci butto dentro 3 ultra kaze.....poi sai che pressione?????:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

con 3 di quelle cambi il meteo della tua regione :2funny::2funny::2funny:

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          bear85roma

apix_1024 ha scritto:

con 3 di quelle cambi il meteo della tua regione :2funny::2funny::2funny:

sai che rumorino?????? hihihihhi apparte glis scherzi sicuramente prenderò ventole con db "sostenibili" rapportate ad un ottima portata d'aria.....a meno che di insonorizzare l'atcs

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bear85roma

ragazzi il case è arrivato.......qualcuno può aiutarmi con i componenti da prendere oltre a:

waterblock

pompa

vaschetta

radiatore

tubi e raccordi?????? per il momento vorrei mettere a liquido solo la cpu.........la mia domanda più sensata è se prendere un biventola o un triventola.........conoscendomi potrei optare in futuro per un ampliamento del sistema a liquido,quale raffredamento cpu mobo magari ram e pure hard disk........mà per ora si parla solo di cpu ed eventualmente di vga......

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              bear85roma

ragazzimanca qlc???? magari e raccordi?????

i25341_impianto.JPG

guardavo questo video e volevo qualche consiglio su dove mettere la pompa e come fissarla......

http://www.youtube.com/watch?v=JDvWq7Q70Dc&feature=related

per ora metto sotto liquido solo la cpu.....nel video si vedono raccordi a "L" servono??????

fi-3845-1.jpg

questo tipo di raccordi per magari fissare il waterblock della cpu/o alla pompa?????

fi-38-2.jpg

il convogliatore dite di acquistarlo?????

ab360_03.jpg

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

dei raccordi direi che non ne hai bisogno....la pompa o la fissi bene oppure la tieni sospesa attraverso i tubi (ben fissai ovviamente) in modo da assorbire le vibrazioni

il convogliatore ci vuole ma direi che se te lo fai da per te mgari un po' svasato in modo da farlo arrivare sulle ventole da 23cm è meglio :)

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  bear85roma

in che senso leo......acm il radiatore lo attaccherò alle 2 ventole da 23 sul tetto con le staffe in dotazione,poi ci metterò il convogliatore con le 3 120mmm

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    Poliphilo

Bella lì! Ecco un altro adepto della setta del liquido! :clapclap:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.