Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?
-
Drakogian ha scritto:
Si, overclocco un pò tutto. Spesso non per un effettiva necessità ma per puro divertimento. E comunque cerco sempre di mantenere un buon compromesso tra consumi, calore, prestazioni.Quoto.

-
paolo.oliva2 ha scritto:
Ma infatti io ho evidenziato il mio sistema di raffreddamento perché ci può stare (e ci sta) una sana competizione overclock/prestazioni AMD/Intel (chiaramente non posso confrontarmi con un i980X
) dove tutti ci divertiamo e ci facciamo complimenti :n2mu:.Quello che a me non piace, è magari occare il procio con sistemi molto più potenti per poi farlo passare ad aria o al più a liquido.
Per questo mi è sembrato corretto e doveroso specificare il mio sistema di raffreddamento perché non l'avevo specificato nel post.
Quindi... essendo nuono nuovo di questo forum, mi presento e... ho fatto una piccola precisazione di come la penso e di come mi comporto.

giustissimo!

cmq non pensare, non so se il mio salga cosi tanto,magari è validissimo per i 4ghz con vcore basso e poi richiede parecchio dopo e non mi permette di salire bene!:n2mu:
-
maranga ha scritto:
giustissimo!
cmq non pensare, non so se il mio salga cosi tanto,magari è validissimo per i 4ghz con vcore basso e poi richiede parecchio dopo e non mi permette di salire bene!:n2mu:
Nell'OC molto dipende dal fondo-schiena del procio, indubbiamente.
Non ho mai occato un i7, quindi non posso esprimere nessun giudizio. Però, onestamente, a me sembra che si occano suppergiù alle stesse frequenze... forse ci potrebbe essere una diff di 50MHz al più... però, onestamente, per me l'importante è arrivare sui 4GHz, dopo i 100-300MHz in più sono più "psicologici" che pratici
il 3% o 7% in più sarebbero visibili solo nei bench. -
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.
Cmq si sopratutto la scheda video
-
verdemare ha scritto:
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.Cmq si sopratutto la scheda video
L'importante e' non perdere mai il vizio

-
Dopo il 1333@1400 thunderbird, 1600@2000 duron e 1833@2200(a volte qualcosina di +) Barton-M ho smesso con l'oc delle cpu
Anzi.. ho rivisto 2 settimane fa il mio vecchio pc overloccato con il barton-m + asus 9800pro@xt ancora in funzione. che spettacolo

Dopo questi ho smesso con l'oc
preferisco pc piu freschi e molto piu silenziosi 
-
ilpolitico ha scritto:
Dopo il 1333@1400 thunderbird, 1600@2000 duron e 1833@2200(a volte qualcosina di +) Barton-M ho smesso con l'oc delle cpu
Anzi.. ho rivisto 2 settimane fa il mio vecchio pc overloccato con il barton-m + asus 9800pro@xt ancora in funzione. che spettacolo

Dopo questi ho smesso con l'oc
preferisco pc piu freschi e molto piu silenziosi 
Noooo non dire così
sulle moderne cpu pure divertirti con l'OC farle salire parecchio e avere PC silenziosi se compri buoni dissipatori :clapclap: -
verdemare ha scritto:
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.Cmq si sopratutto la scheda video
ahahha pure io XD ricordo il mitico oc
da 25 a 40mhz, quanta roba, c'era pure il dissipatorino sopra che non serviva a nulla ma l'avevo messo
-
Devil_Mcry ha scritto:
ahahha pure io XD ricordo il mitico ocda 25 a 40mhz, quanta roba, c'era pure il dissipatorino sopra che non serviva a nulla ma l'avevo messo
io avevo il 286 dell'olivetti da 10Mhz a 12Mhz. Voi questo non ce l'avevate!

-
swattolo ha scritto:
Noooo non dire così
sulle moderne cpu pure divertirti con l'OC farle salire parecchio e avere PC silenziosi se compri buoni dissipatori :clapclap:Lo dico, lo dico! Finche non scaso, non ho un ambiente per poter provare l'overclock!
Attualmente son costretutto a tenere il pc in un sotto tetto molto sotto tetto!
D'inverno potrei sbizzarrirmi
ma d'estate le temerature sono un pò estreme. Il pc è ottimamente dissipato, ma azzardare un oc, come dice la parola è un azzardo 
Ad ogni modo ho comprato un i3 2100 (maranga ne sa qualcosa), aspetto di dare via la mia attuale piattaforma e prendere una msi p67. Magari solo per vedere quanto sale quello una botta di oc per mezza giornata la faccio
giusto per vedere come si coporta il vecchio superPi e qualche bench
poi fino a quest'inverno riandrà in default! -
con molto brivido ed anche gioia mi son permesso di oc l'i7 fino a 3.2... che per me è già un operaziona estrema :clapclap:... xò visto il dissi che me lo raffredda pensavo di portarlo anche sui 3.8... ovvio sempre per far girare i giochi al top :perfido:; dei bench effettivamente non me ne interesso 1 gran che!!!
Invece x l'i5 2400 lo stò lasciando ai sui GHz di fabbrica, sia perchè ha il su dissi originale sia perchè non trovo una guida dettagliata in merito:cheazz:.
-
spettacolo78 ha scritto:
con molto brivido ed anche gioia mi son permesso di oc l'i7 fino a 3.2... che per me è già un operaziona estrema :clapclap:... xò visto il dissi che me lo raffredda pensavo di portarlo anche sui 3.8... ovvio sempre per far girare i giochi al top :perfido:; dei bench effettivamente non me ne interesso 1 gran che!!!Invece x l'i5 2400 lo stò lasciando ai sui GHz di fabbrica, sia perchè ha il su dissi originale sia perchè non trovo una guida dettagliata in merito:cheazz:.
2400k ???
sei sicuro che non sia un 2500? senno praticamente non overclocchi niente
-
sull'i5 2400 non puoi fare molto overclock, puoi solo alzare quattro step del moltiplicatore cpu impostandolo su manual.
il dissi stock in questo caso basterà e non penso che sarà necessario toccare i voltaggi
-
@Devil_Mcry,Le085: sisi la cpu è quella... riaggiornai quel pc (Da Nedo2 a Nedo3 :perfido:) cercando di non spendere 1 esagerazione e mettendoci componenti "discreti" ecco; purtroppo dei moltiplicatori bloccati ne lessi solo in seguito ed infatti x 20€ in + potevo prendermi il 2500k

X il 2400 ho letto che al max lo si può alzar fino ai 3,8GHz lasciando il BLCK a 100 (di default no?) e i molti a 38... ma di questo non ne son sicurissimo.
Inoltre lessi sempre che alzando il BLCK sopra i 103 (ma nn sò se nel 2400 si può fare) ci posso esser conflitti con bus della vga...
-
puoi overcloccare di 400mhz non so a quanto è stock...
-
Sempre e qualsiasi cosa in cui trovi utilità

Ecco solo la sk audio/rete fin'adesso ho lasciato a default

-
ho overcloccato anche il pentium 1
-
Per il momento solo un pò la scheda video, ma appena mi arriva il noctua nh-d14 che ho ordinato oggi da e-chiave vorrei overcloccare anche il processore e le ram. Spero per questo di avere qualche consiglio da voi, non sono molto pratico.

-
come no!
abbiamo appena pubblicato una guida per l'oc di sandy bridge. dacci un occhio intanto

-
Grazie Leo, come sempre siete gentili, disponibili e veloci nel rispondere. :clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi