Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?
-
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.
Cmq si sopratutto la scheda video
-
verdemare ha scritto:
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.Cmq si sopratutto la scheda video
L'importante e' non perdere mai il vizio

-
Dopo il 1333@1400 thunderbird, 1600@2000 duron e 1833@2200(a volte qualcosina di +) Barton-M ho smesso con l'oc delle cpu
Anzi.. ho rivisto 2 settimane fa il mio vecchio pc overloccato con il barton-m + asus 9800pro@xt ancora in funzione. che spettacolo

Dopo questi ho smesso con l'oc
preferisco pc piu freschi e molto piu silenziosi 
-
ilpolitico ha scritto:
Dopo il 1333@1400 thunderbird, 1600@2000 duron e 1833@2200(a volte qualcosina di +) Barton-M ho smesso con l'oc delle cpu
Anzi.. ho rivisto 2 settimane fa il mio vecchio pc overloccato con il barton-m + asus 9800pro@xt ancora in funzione. che spettacolo

Dopo questi ho smesso con l'oc
preferisco pc piu freschi e molto piu silenziosi 
Noooo non dire così
sulle moderne cpu pure divertirti con l'OC farle salire parecchio e avere PC silenziosi se compri buoni dissipatori :clapclap: -
verdemare ha scritto:
Io e dai tempi del 486 che occo i componenti pensate un dx2 66 Mhz portato ad 80 Mhz CHE POTENZA !!!!!!:AAAAH: Da paura.Cmq si sopratutto la scheda video
ahahha pure io XD ricordo il mitico oc
da 25 a 40mhz, quanta roba, c'era pure il dissipatorino sopra che non serviva a nulla ma l'avevo messo
-
Devil_Mcry ha scritto:
ahahha pure io XD ricordo il mitico ocda 25 a 40mhz, quanta roba, c'era pure il dissipatorino sopra che non serviva a nulla ma l'avevo messo
io avevo il 286 dell'olivetti da 10Mhz a 12Mhz. Voi questo non ce l'avevate!

-
swattolo ha scritto:
Noooo non dire così
sulle moderne cpu pure divertirti con l'OC farle salire parecchio e avere PC silenziosi se compri buoni dissipatori :clapclap:Lo dico, lo dico! Finche non scaso, non ho un ambiente per poter provare l'overclock!
Attualmente son costretutto a tenere il pc in un sotto tetto molto sotto tetto!
D'inverno potrei sbizzarrirmi
ma d'estate le temerature sono un pò estreme. Il pc è ottimamente dissipato, ma azzardare un oc, come dice la parola è un azzardo 
Ad ogni modo ho comprato un i3 2100 (maranga ne sa qualcosa), aspetto di dare via la mia attuale piattaforma e prendere una msi p67. Magari solo per vedere quanto sale quello una botta di oc per mezza giornata la faccio
giusto per vedere come si coporta il vecchio superPi e qualche bench
poi fino a quest'inverno riandrà in default! -
con molto brivido ed anche gioia mi son permesso di oc l'i7 fino a 3.2... che per me è già un operaziona estrema :clapclap:... xò visto il dissi che me lo raffredda pensavo di portarlo anche sui 3.8... ovvio sempre per far girare i giochi al top :perfido:; dei bench effettivamente non me ne interesso 1 gran che!!!
Invece x l'i5 2400 lo stò lasciando ai sui GHz di fabbrica, sia perchè ha il su dissi originale sia perchè non trovo una guida dettagliata in merito:cheazz:.
-
spettacolo78 ha scritto:
con molto brivido ed anche gioia mi son permesso di oc l'i7 fino a 3.2... che per me è già un operaziona estrema :clapclap:... xò visto il dissi che me lo raffredda pensavo di portarlo anche sui 3.8... ovvio sempre per far girare i giochi al top :perfido:; dei bench effettivamente non me ne interesso 1 gran che!!!Invece x l'i5 2400 lo stò lasciando ai sui GHz di fabbrica, sia perchè ha il su dissi originale sia perchè non trovo una guida dettagliata in merito:cheazz:.
2400k ???
sei sicuro che non sia un 2500? senno praticamente non overclocchi niente
-
sull'i5 2400 non puoi fare molto overclock, puoi solo alzare quattro step del moltiplicatore cpu impostandolo su manual.
il dissi stock in questo caso basterà e non penso che sarà necessario toccare i voltaggi
-
@Devil_Mcry,Le085: sisi la cpu è quella... riaggiornai quel pc (Da Nedo2 a Nedo3 :perfido:) cercando di non spendere 1 esagerazione e mettendoci componenti "discreti" ecco; purtroppo dei moltiplicatori bloccati ne lessi solo in seguito ed infatti x 20€ in + potevo prendermi il 2500k

X il 2400 ho letto che al max lo si può alzar fino ai 3,8GHz lasciando il BLCK a 100 (di default no?) e i molti a 38... ma di questo non ne son sicurissimo.
Inoltre lessi sempre che alzando il BLCK sopra i 103 (ma nn sò se nel 2400 si può fare) ci posso esser conflitti con bus della vga...
-
puoi overcloccare di 400mhz non so a quanto è stock...
-
Sempre e qualsiasi cosa in cui trovi utilità

Ecco solo la sk audio/rete fin'adesso ho lasciato a default

-
ho overcloccato anche il pentium 1
-
Per il momento solo un pò la scheda video, ma appena mi arriva il noctua nh-d14 che ho ordinato oggi da e-chiave vorrei overcloccare anche il processore e le ram. Spero per questo di avere qualche consiglio da voi, non sono molto pratico.

-
come no!
abbiamo appena pubblicato una guida per l'oc di sandy bridge. dacci un occhio intanto

-
Grazie Leo, come sempre siete gentili, disponibili e veloci nel rispondere. :clapclap:
-
eheh. No, l'overclock è da pazzi .. appunto mi sembra che questo sia il luogo adatto
-
ghostofthewood ha scritto:
Per il momento solo un pò la scheda video, ma appena mi arriva il noctua nh-d14 che ho ordinato oggi da e-chiave vorrei overcloccare anche il processore e le ram. Spero per questo di avere qualche consiglio da voi, non sono molto pratico.
chiedi pure, mi ricordo quando ero agli inizi... solo a vedere la schermata blu del bios principale già mi mettevo paura. Ora è routine

-
Nikolaj ha scritto:
chiedi pure, mi ricordo quando ero agli inizi... solo a vedere la schermata blu del bios principale già mi mettevo paura. Ora è routine
Grazie per la disponibilià, ho aperto una discussione sempre sulla sezione overclock, "Aiuto overclock 2600k" mi farebbe piacere e comodo anche il tuo aiuto, ci becchiamo lì se vuoi. :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi