Gtx 275
-
Grazie!
I bench per trovare il tetto massimo nelle frequenze è affidabile?
-
Allora:
usato GPUToll e ho diversi problemi e preoccupanti:
Ero partito da default, ed ho fatto solo find max clock!
Il problema è che sale sia nel bench che nei settaggi fino a 700, poi nel bench continua fino a frequenze folli (1000) e nella levetta si ferma a 705. Poi inizia a scendere nel bench per decine di minuti fino ad arrivare con errori sotto i 700 e scendere oltre e addirittura scende sotto il clock di fabbrica (640)!
Stesso discorso con find max memory_ sale a 1225 e inizia a scendere con errori un po' alla volta; ora è a 1179 e continua a trovare errori e arriverà sicuro a 1134.
O il programma sta scazzando e c'è qualche incompatibilità o la mia scheda ha problemi a sto punto
Che ne pensi??
In sostanza vorrei occarla anche io come Knot ma non ne vengo a capo!
-
LoO ha scritto:
Allora:usato GPUToll e ho diversi problemi e preoccupanti:
Ero partito da default, ed ho fatto solo find max clock!
Il problema è che sale sia nel bench che nei settaggi fino a 700, poi nel bench continua fino a frequenze folli (1000) e nella levetta si ferma a 705. Poi inizia a scendere nel bench per decine di minuti fino ad arrivare con errori sotto i 700 e scendere oltre e addirittura scende sotto il clock di fabbrica (640)!
Stesso discorso con find max memory_ sale a 1225 e inizia a scendere con errori un po' alla volta; ora è a 1179 e continua a trovare errori e arriverà sicuro a 1134.
O il programma sta scazzando e c'è qualche incompatibilità o la mia scheda ha problemi a sto punto
Che ne pensi??
In sostanza vorrei occarla anche io come Knot ma non ne vengo a capo!
E' il programma che scazza.
Metti la ventola a 45%
Metti il core della GPU a 700Mhz
Metti le ram a 1220Mhz
Vedrai che sei stabile cosi.

Gioca e dimmi.

-
ooookkk!
Pero': perchè ventola solo a 45?
Se testo Fallout 3 in OC il gioco dopo poco mi butta sul desktop; se gioco di default non succede. Puo' essere dovuto ad instablità della scheda o sono cazzi di F3?
-
LoO ha scritto:
ooookkk!Pero': perchè ventola solo a 45?
Se testo Fallout 3 in OC il gioco dopo poco mi butta sul desktop; se gioco di default non succede. Puo' essere dovuto ad instablità della scheda o sono cazzi di F3?
Si, allza la ventola a 45% e vedi se ti biutta ancora fuori dal gioco.

-
La ventola se è per questo a va tra i 70 e gli 80 (setatta con riva tuner in base alle temp!) e mi butta fuori cmq!
Ho fatto uno stability test con FurMark con i valori che mi hai dato e dopo circa 1000 sec mi è venuto fuori questo messaggio
Per te è sempre uno scazzo anche di questo programma o è colpa dell'OC della 275?

-
LoO ha scritto:
La ventola se è per questo a va tra i 70 e gli 80 (setatta con riva tuner in base alle temp!) e mi butta fuori cmq!Ho fatto uno stability test con FurMark con i valori che mi hai dato e dopo circa 1000 sec mi è venuto fuori questo messaggio
Per te è sempre uno scazzo anche di questo programma o è colpa dell'OC della 275?

Rifai i test mettendo cosi:
Core Clock: 700MHz
Shader Clock: 1560MHz
Memory Data Rate: 1200MHz
Fammi sapere.

-
Ma questo errore secondo te è data da instabilità o scazzi dei driver?
-
LoO ha scritto:
Ma questo errore secondo te è data da instabilità o scazzi dei driver?Potrebbe dipendere da entrambe le cose.
L'unica e scendere con le impostazioni di Overclock e vedere se ti da ancora errore.
-
Sto provando
EDIT: a 1200 mi è crashato il programma..... quasi come fosse F3... non so che pensare....
-
LoO ha scritto:
Sto provandoEDIT: a 1200 mi è crashato il programma..... quasi come fosse F3... non so che pensare....
Togli qualsiasi overclock sulla scheda video e vedi se ti da ancora problemi.

-
Ho fatto due test
1200 passato senza errori dopo 1500 secondi
1220 passato senza errori dopo 1300 secondi
BOHHH
Secondo te è un buon riferimento?
COme tempo basta?
-
LoO ha scritto:
Ho fatto due test1200 passato senza errori dopo 1500 secondi
1220 passato senza errori dopo 1300 secondi
BOHHH
Secondo te è un buon riferimento?
COme tempo basta?
Prova cosi e dimmi.

Shader Clock: 1540MHz
Memory Data Rate: 1180MHz

-
Passato
sempre 1500 secondi di stress!
-
LoO ha scritto:
Passatosempre 1500 secondi di stress!
Bene!
Adesso gioca per un po e vedi se hai problemi.

-
OK, ma dato che l'ho passato sia con memorie a 1180, che a 1200 e anche a 1220, su quale config mi oriento??
-
LoO ha scritto:
OK, ma dato che l'ho passato sia con memorie a 1180, che a 1200 e anche a 1220, su quale config mi oriento??Una via di mezzo.

Vai cosi:
Memory Data Rate: 1205MHz
Vai di ciochi.

-
Ok!!!
In giornata provo e ti faccio sapere!! Magari faccio anche qualche altro test!
GRazie mille!!!
-
dj883u2 ha scritto:
Una via di mezzo.
Vai cosi:
Memory Data Rate: 1205MHz
Vai di ciochi.

la mia più di 705 di core nn va devo tentare di aumentare il votaggio
-
Ma a memorie come stai messo???
Hai letto i miei mess di ieri??
Cosa ne pensi??
Abbiamo la stessa scheda, dovranno pu esserci somiglianze!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi