Gtx 275
-
Ho un case CM 690
Devo mettere 5 ventole nuove, non solo per la vga, ma anche per la mobo e per la cpu. Il liquido non lo conosco assolutamente.
Quando gioco la vga mi sta sui 75/80... mi pare troppo... no?
-
Ho provato a salire: 710/1580/1215
Con FC2 andava tutto ottimamente quando mi ha buttato sul desktop (come con Fallout3); quando fa cosi' mi salta fuori il messaggio di ingresso DVI del monitor e basta; nessun altro segno visibile.
Puo' dipendere dall'instabilità della scheda?
-
Confermo che a
700/1535/1220
regge benissimo
Dunque non sono le memorie.
Potrebbero essere gli shader a 1580 troppo spinti? O il clock a 710?
-
LoO ha scritto:
Confermo che a700/1535/1220
regge benissimo
Dunque non sono le memorie.
Potrebbero essere gli shader a 1580 troppo spinti? O il clock a 710?
L'errore che ti da è colpa dello Shader troppo spinto.
Imposta cosi:
710/1540/1220
Cosi, non dovresti avere problemi.

-
Linkandolo ai 710 viene 1557.....
Lascio 1540 allora?
-
LoO ha scritto:
Linkandolo ai 710 viene 1557.....Lascio 1540 allora?
Si, imposta te 1540.

-
Ok!
Dopo provo.
Cmq le temperature sono strane o vengono registrate male.
Ora in idle sta a 63 gradi.... il case è bello ventilato vicino ad una finestra.... l'unica cosa che mi rode sono queste temperature alte....
-
LoO ha scritto:
Ok!Dopo provo.
Cmq le temperature sono strane o vengono registrate male.
Ora in idle sta a 63 gradi.... il case è bello ventilato vicino ad una finestra.... l'unica cosa che mi rode sono queste temperature alte....
Le temperature, sono nella norma, non ti preoccupare.

-
Nella norma, davvero? 63° mentre navigo e basta? Questa mattina erano a 53 dopo aver acceso il pc da 1 ora; dopo aver fatto il test con FC2 ed essere tornato al desktop. si sono fissate sui 63 e non scendono oltre.
-
LoO ha scritto:
Nella norma, davvero? 63° mentre navigo e basta? Questa mattina erano a 53 dopo aver acceso il pc da 1 ora; dopo aver fatto il test con FC2 ed essere tornato al desktop. si sono fissate sui 63 e non scendono oltre.Siamo in estate.
Dame ci sono 34°....è normale che i componeti scaldino, specialmente se dentro un case.

-
dj883u2 ha scritto:
Siamo in estate.Dame ci sono 34°....è normale che i componeti scaldino, specialmente se dentro un case.

Anche qui siamo oltre i 30....
Appunto per questo pensavo che migliorare il flusso d'aria all'interno del case potesse abbattere le temperature... ma mi verrebbe a costare 150 bombe
-
Testato con Furmark 710/1540/1220
Tiene senza artefatti per 15 minuti in stability test e poi il programma si interrompe da solo bloccandosi; non so se sia un buon segno. Perchè non capisco se sia un bug del programma o cosa...
Secondo te devo continuare?
Non ho provato nessun gioco per ora a queste frequenze
-
LoO ha scritto:
Testato con Furmark 710/1540/1220Tiene senza artefatti per 15 minuti in stability test e poi il programma si interrompe da solo bloccandosi; non so se sia un buon segno. Perchè non capisco se sia un bug del programma o cosa...
Secondo te devo continuare?
Non ho provato nessun gioco per ora a queste frequenze
Gioca e vedi se ti da problemi.

-
FC2 regge bene!
Il problema sono le altre applicazioni, fallout si stacca, anche il mark, devo provare crysis ma ho solo la demo.
Secondo me è un problema di temperature; mai successo dino ad ora di vedere artefatti, ma solo interruzioni dovute alle temp per me.
FC2 è l'unica che mi tiene i gradi intorno a 76; tutte le altre salgo oltre gli ottanta.
Puo' essere dunque solo un problema di surriscaldamento?
-
LoO ha scritto:
FC2 regge bene!Il problema sono le altre applicazioni, fallout si stacca, anche il mark, devo provare crysis ma ho solo la demo.
Secondo me è un problema di temperature; mai successo dino ad ora di vedere artefatti, ma solo interruzioni dovute alle temp per me.
FC2 è l'unica che mi tiene i gradi intorno a 76; tutte le altre salgo oltre gli ottanta.
Puo' essere dunque solo un problema di surriscaldamento?
Niente.
Non sei stabile.
Torna alle impostazioni di prima.
Proppo caldo in questi giorni....
-
Ma non lo sono per le temp secondo te o per l'OC?
-
LoO ha scritto:
Ma non lo sono per le temp secondo te o per l'OC?Per l'oc.
-
scendo a 700/1540/1200/20? O non so, non capisco come mai FC2 vada perfettamente!
-
Per ora sono molto stabile, viste le temperature più basse.
Vorrei solo capire una cosa tecnica diciamo: in ermini di pure prestazioni nel gioco, quanto cambia avere la memoria ad esempio da 1220 a 1260?
-
LoO ha scritto:
Per ora sono molto stabile, viste le temperature più basse.Vorrei solo capire una cosa tecnica diciamo: in ermini di pure prestazioni nel gioco, quanto cambia avere la memoria ad esempio da 1220 a 1260?
Non cambia assolutamente niente....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi