Problema componenti aggiuntivi kubuntu
-
Ciao a tutti , ma dico , è possibile che non riesco ad installare nemmeno firefox su kubuntu?????
Qualcuno mi spiega passo passo come se fossi un ebete la procedura ???
Grazie

-
Ciao a tutti , ma dico , è possibile che non riesco ad installare nemmeno firefox su kubuntu?????
Qualcuno mi spiega passo passo come se fossi un ebete la procedura ???
Grazie

-
Allora la via più semplice è:
- apri un terminale
- scrivi
dove sudo = esegui come amministratore; apt-get = utility per installare programmi, install non necessita spiegazionisudo apt-get install firefox
; seguito dal nome del programma da installare, quindi firefox.
Poi c'è la via grafica, che forse preferisci. Solitamente si usa Synaptic, ma da quanto ricordo su Kubuntu non è installata xke si usa un altro tool scomodissimo... un
risolve il problema. Se dovessi decidere di installarlo, basta che poi lo avvii dal menu di KDE e vai su cerca e scrivi firefox. Ti compariranno dei risultati tra cui, appunto, firefox; clickaci sopra e clicka "richiedi installazione". Poi clicka applica e attendi che synaptic faccia tutto per tesudo apt-get install synaptic
-
Ciao e grazie ,cmq in questi giorni ci ero arrivato da solo , o meglio grazie a delle guide trovate qua e la...devo dire pero' che ora ci provo piu' gusto ad installare da terminale:D
gioco o forza mi ci sono dovuto abituare dato che il gestore dei pacchette aveva smesso di funzionare per delle dipendenze mancate ...
Grazie lo stesso

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi