Il pc si spegne!!!
-
**Willys** ha scritto:
Ecco le tensioni quando faccio il test della cpu:
fai il test quello su power supply in modo da stressare tutti i componenti del pc.
l'assorbimento della cpu è molto inferiore rispetto a quello della scheda video
-
Ho fatto il test per 35minuti e il pc nn si è spento,miracolo!! Allora perkè nn si spegne quando faccio i test ma quando gioco si?? Madòò mo lo butto sto pc!!
-
in effetti è molto strano...i voltaggi durante il test completo come erano?
prova a fare qualcosa di più pesante del tipo prime95 + gpu caps viewer (ciambella pelosa)
-
resetta con tutti i giochi?
se non è così, indica con quali si evidenzia il problema.
Comunque dicci se il reset è cronologicamente random, o accade oltre un ben determinato periodo di utilizzo.
-
Il computer nn si resetta ma si spegne completamente e si riaccende dopo 2sec. Poi a volte lo fa subito e a volte dopo 20min.
-
è un reset a tutti gli effetti: un fake boot.
i moduli sono tutti e 4 identici?
togli il primo ed il terzo, partendo dalla cpu, e riprova

-
Scusami l'ignoranza ma ke moduli??
-
Ke moduli devo togliere?? E cosa sono?? Ti prego aiutami!!
-
ho notato dalla tua config che hai 4GB di ram.
Quanti moduli sono: 2 o 4?
-
Sono due.E cmq prima avevo solo un modulo da 2gb e il problema si presentava ancora.
-
quindi hai acquistato due moduli singolarmente e in due momenti differenti?!
puoi indicarmi per cortesia le sigle che trovi sull'etichetta dei moduli: sono quelle che dovrebbero iniziare con la K.
-
Allora Kingstone Hyperx KHX6400D2/2G
-
per entrambi?
-
Si.
-
sono due moduli HyperX (verosimilmente con chip Infineon AF-3S)
E' quindi probabile che abbiano bisogno di una tensione di alimentazione leggermente più elevata per funzionare in AUTO,
Pertanto, prova ad impostare il VDimm a 1.95V e lasciare tutto il resto (timings) in AUTO

-
Ho fatto ciò ke mi hai detto adesso provo se si spegne.
-
Ho provato ma niente da fare!!!
-
Ma ke ca*** è??Ma proprio a me doveva capitare sto guaio?? Impossibile è impossibile le sto a provè tutte ma proprio tutte nn c'è niente da fare!!! Un si fa in quattro per comprare un pc nuovo e invece ti ritrovi un catorcio ke nn ce la fa!!!!
-
ma scusate è 60 gradi non dovrebbero essere da riavvio di emergenza, io dico che è il chipset, manda il pc in full use, e tocca con un dito l'aletta di raffreddamento del chipset, senti un po' se scotta!! il mio vecchio pc dava problemi di questo genere, che ho dovuto montare una ventola di raffreddamento sul chipset.
-
Di quale chipset stai parlando??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi