Il pc si spegne!!!
-
Ecco le tensioni quando faccio il test della cpu:

-
quoto quanto detto da max e aggiungo qualche mia considerazione
di solito se il pc si spegne il problema è l'ali. il fatto che con il ventilatore resti acceso più a lungo potrebbe essere che è l'ali stesso a surriscaldarsi...
se ci fosse qualche motivo di instabilità a causa magari dei softwtare asus (che spesso causano casini) tipo ai Booster e cmq software di oc da windows teoricamente il pc si dovrebbe riavviare e non spegnere.
per vedere se è un semplice surriscaldamento della vga, basta utilizzare software tipo gpu caps viewer che stressa pesantemente la gpu. in ogni caso solitamente problemi alla gpu si manifestano con freeze o schermo nero (ma il pc di solito rimane acceso).
in tutti i casi dovresti avere dei pezzi diversi da provare magari presi in prestito da un tuo amico.
in particolare proverei a cambiare ali e semmai scheda madre (ma mi pare un'ipotesi piuttosto remota)
-
Ho fatto anke il test della skeda grafica di 10min e nn ha trovato errori. La temperatura varia tra i 60 e i 70gradi con la velocità della ventola impostata a 60%. Poi con la ventola impostata a 80% nn supera i 64gradi.
-
**Willys** ha scritto:
Ecco le tensioni quando faccio il test della cpu:
fai il test quello su power supply in modo da stressare tutti i componenti del pc.
l'assorbimento della cpu è molto inferiore rispetto a quello della scheda video
-
Ho fatto il test per 35minuti e il pc nn si è spento,miracolo!! Allora perkè nn si spegne quando faccio i test ma quando gioco si?? Madòò mo lo butto sto pc!!
-
in effetti è molto strano...i voltaggi durante il test completo come erano?
prova a fare qualcosa di più pesante del tipo prime95 + gpu caps viewer (ciambella pelosa)
-
resetta con tutti i giochi?
se non è così, indica con quali si evidenzia il problema.
Comunque dicci se il reset è cronologicamente random, o accade oltre un ben determinato periodo di utilizzo.
-
Il computer nn si resetta ma si spegne completamente e si riaccende dopo 2sec. Poi a volte lo fa subito e a volte dopo 20min.
-
è un reset a tutti gli effetti: un fake boot.
i moduli sono tutti e 4 identici?
togli il primo ed il terzo, partendo dalla cpu, e riprova

-
Scusami l'ignoranza ma ke moduli??
-
Ke moduli devo togliere?? E cosa sono?? Ti prego aiutami!!
-
ho notato dalla tua config che hai 4GB di ram.
Quanti moduli sono: 2 o 4?
-
Sono due.E cmq prima avevo solo un modulo da 2gb e il problema si presentava ancora.
-
quindi hai acquistato due moduli singolarmente e in due momenti differenti?!
puoi indicarmi per cortesia le sigle che trovi sull'etichetta dei moduli: sono quelle che dovrebbero iniziare con la K.
-
Allora Kingstone Hyperx KHX6400D2/2G
-
per entrambi?
-
Si.
-
sono due moduli HyperX (verosimilmente con chip Infineon AF-3S)
E' quindi probabile che abbiano bisogno di una tensione di alimentazione leggermente più elevata per funzionare in AUTO,
Pertanto, prova ad impostare il VDimm a 1.95V e lasciare tutto il resto (timings) in AUTO

-
Ho fatto ciò ke mi hai detto adesso provo se si spegne.
-
Ho provato ma niente da fare!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi