Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Quale scheda video mi consigliate?

Quale scheda video mi consigliate?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
5 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    angeloalfa
    scritto su ultima modifica di

Ciao a Tutti, sto preparando una configurazione per l'assemblaggio di un computer, ma sono indeciso sulla scelta della scheda video, mi dareste una mano, gli altri componenti sono:

MB ASUS P5Q3

P INTEL core 2 quad Q9550s

RAM CORSAIR 2x2Gb 1600Mhz DDR3

HD 2x500Gb

Premetto che la scelta deve essere orientata verso una GeForce, io sarei sto valutando una 9800GT con 1 Gb di ram a 137 euro, c'è qualcosa di meglio sotto i 200 euro.

Io principalmente mi occupo di virtualizzazione di sistemi operativi, quindi le risorse vegono divise tra vari sistemi virtuali, ma mi piacerebbe di tanto in tanto pure fare qualche giochino o qualche montaggio video.

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      angeloalfa

Ciao a Tutti, sto preparando una configurazione per l'assemblaggio di un computer, ma sono indeciso sulla scelta della scheda video, mi dareste una mano, gli altri componenti sono:

MB ASUS P5Q3

P INTEL core 2 quad Q9550s

RAM CORSAIR 2x2Gb 1600Mhz DDR3

HD 2x500Gb

Premetto che la scelta deve essere orientata verso una GeForce, io sarei sto valutando una 9800GT con 1 Gb di ram a 137 euro, c'è qualcosa di meglio sotto i 200 euro.

Io principalmente mi occupo di virtualizzazione di sistemi operativi, quindi le risorse vegono divise tra vari sistemi virtuali, ma mi piacerebbe di tanto in tanto pure fare qualche giochino o qualche montaggio video.

Grazie

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

intanto benvenuto :n2mu:

su che monitor giocherai? La scelta dipenderà molto anche dalla sua diagonale.

se sei già orientato verso nVidia, a poco più di 140€ e di una spanna superiore alla 9800GT, attualmente troverai una qualsiasi GTX260 896MB liscia.

Ancora poco oltre potrai scegliere una GTX260 216sp, sempre 896MB, che ti consiglio vivamente se il tuo budget è di 200€

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          angeloalfa

Grazie per il benvenuto e per la pronta risposta.

Per il monitor io ero indirizzato su un modello 19" 20" che funga a anche da tv, tipo questo.

Leggendo altri forum stavo valutando una asus gtx275 896Mb, ma 275 euro sono un pò troppi.

Per gli altri componenti che ne pensate sulla MoBo ho scelto quella invece della deluxe perchè non mi serve il wifi, a meno che la deluxe faccia qualcosa in più della semplice p5q3.

L'alimentatore, da quanto ci vuole un 550W basta?

Ed infine un consiglio sul case, vorrei spendere sui 60 euro (con alimentatore compreso), non mi interessa tanto l'estetica, ma vorrei un qualcosa tool free, con attacchi frontali superiori di usb e audio.

Ciao Angelo

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            Willys

Allora ti consiglio come alimentatore un 700w della cooler master, o Corsair o Tagan ke sono le marke migliori. Per il case fatti un giro su google ke ne trovi tantissimi!!

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

angeloalfa ha scritto:

Grazie per il benvenuto e per la pronta risposta.

Per il monitor io ero indirizzato su un modello 19" 20" che funga a anche da tv, tipo questo.

Leggendo altri forum stavo valutando una asus gtx275 896Mb, ma 275 euro sono un pò troppi.

Per gli altri componenti che ne pensate sulla MoBo ho scelto quella invece della deluxe perchè non mi serve il wifi, a meno che la deluxe faccia qualcosa in più della semplice p5q3.

L'alimentatore, da quanto ci vuole un 550W basta?

Ed infine un consiglio sul case, vorrei spendere sui 60 euro (con alimentatore compreso), non mi interessa tanto l'estetica, ma vorrei un qualcosa tool free, con attacchi frontali superiori di usb e audio.

Ciao Angelo

60 euro sono un po' pochi per ali + case

come case ti consiglio i coolermaster 33x scegliti quello che ti piace di più...il 330 a mio giudizio è il più carino

per l'ali ti consiglio di spenderci minimo sui 70 euro se vuoi qualcosa che ti duri...in particolare almeno questo:

LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W - :: P R O K O O ::

o questo:

Corsair CMPSU-550VXEU 550W - :: P R O K O O ::

a meno non credo proprio che riesci a trovare qualcosa di adeguato...proprio al limite al limite questo (ma non sperare che duri più di 3o4 anni di uso non intensivo):

LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN - :: P R O K O O ::

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.